ZLATE MORAVCE

Piccola città a 30 km da Nitra in direzione est che non offre molto dal punto di vista artistico, fatta eccezione per la chiesa situata nella zona centrale.

Il “centro” (se così si può definire) è rappresentato da un viale con alcuni negozi e 2 pubs – situati vicino alle poste – che sono gli unici punti di ritrovo della gioventù locale.

Zlate Moravce comunque rappresenta una zona ricca di bellezze autoctone ed è poco frequentata da italiani.

Per mangiare e dormire ci sono gli Hotel Vion ed Eminent, già frequentati dai Farabulli: queste 2 strutture offrono un ottimo servizio di ristoro e pernottamento con costi molto contenuti.

A livello di locali (oltre ai 2 pubs del centro succitati) ci sono le 2 piccolissime discoteche denominate “Basta” (vicino alla stazione dei bus) e Ocean, in una laterale della via centrale.

Interessante da vedere è il castello di Topolcianky, frazione di Zlate Moravce, distante 5-6 km. Qui si trova anche un ristorante elegante e raffinato dove si mangia bene senza spendere troppo.

Se poi si hanno esigenze particolari si trova il “Lola”, locale a luci rosse situato in località Beladice in direzione Nitra. (12 km da Zlate Moravce).