POLE POSITION

Il titolo del viaggio si riferisce all’obbligo di arrivare a destinazione in tempi contenuti.
Infatti il collaboratore esterno del Presidente – Art Director doveva arrivare a Katowice (Polonia) entro le nove del mattino.
Giovedì 7 dicembre 2006.
Partenza da Sacile da casa dell’ex-collaboratore esterno (ex in quanto integrato in “Farabulli spa”) già presente in viaggi come “Toccata e Fuga”, “Start From the Dark” ecc. (cfr sito sul link “Viaggi effettuati”) alle 20.30.
Il Presidente – Art Director e il neo socio Maui si mettono in viaggio all’ora citata in quanto il Presidente ha saltato la lezione di tedesco permettendo una partenza anticipata.
Arrivo a Pordenone alle 21.10 e 20 minuti persi per incontrare il Presidente Onorario con cui il Presidente – Art Director doveva brevemente conferire.
Prosecuzione con banchi di nebbia fino a Spilimbergo, probabile multa a Dignano e prosecuzione con parolacce e porconi fino all’autogrill di Fella.
Caffè, bollino e benzina di corsa ripartendo immediatamente a ritmi sostenuti con arrivo alla stazione di servizio situata dopo Vienna alle 02.20.
Rifornimento e cambio alla guida col Presidente – Art Director che dorme mentre il neo socio (già riposato fino a Vienna) prosegue il tragitto senza trovare la nebbia che si è sciroppato il Presidente – Art Director in Austria.
Arrivo in Polonia alle 06.20 con altro cambio alla guida. L’ultimo pezzo fino a Katowice è stato effettuato invece dal neo-socio che è arrivato sotto casa dell’amata alle 08.10, in pole position rispetto all’orario prefissato.
Dopo aver svegliato il Presidente – Art Director e dopo aver scaricato un’infinità di sacchetti di plastica contenenti ogni ben di Dio. I soci sono stato rifocillati ed idrtatati da caffè e the preparati dalla morosa del neo-socio.
Il Presidente – Art Director ha guidato poi per altri 200km circa giungendo a Wroclaw alle 12.00.
Sistematosi all’hotel campanile si è ritemprato per due-tre ore fino alle 16.00 quando è arrivata l’amata, con cui ha fatto una passeggiata in centro seguita da una cena prelibata offerta dall’amica Martha, presidentessa di una scuola di lingue.
La cena multietnica (una tipa canadese, una irlandese, due ragazzi tedeschi,un italiano (il Presidente) 5 polacche ed un americano) ha accompagnato la coppia nel prosieguo della serata terminata intorno alle 22.00, quando si sono coricati.
Risveglio alle 10.30 di sabato 9 dicembre con coccole di tre ore e uscita in centro per il pranzo, costituito da un tostone atteso 45 minuti,in uno snack bar del centro vicino al ristorante italiano.
Leggermente alterati per l’attesa il Presidente – Art Director e compagna hanno girato il centro facendo shopping ed acquistando un paio di pantaloni ed una maglietta al grande negozio “Reserved” presso il centro commerciale “Galeria Dominikanska”del centro città.
Incontro alle 19.00 con Pawel, amico autoctono a cui il Presidente – Art Director ha portato prodotti italiani (pasta, caffè, salse ecc.).
Drink offerto dal succitato amico ed arrivo in centro al ristorante “Mexiko”, dove il Presidente e compagna hanno consumato una deliziosa cena a base di tortilla e zuppa di fagioli.
Anche il socio Maui e consorte hanno trascorso il pomeriggio a Wroclaw,girando negozi per lo shopping cenando però presso il lussuoso ristornate “Rodeo”.
Giro di locali e drink in centro in un pub meno conosciuto (il “PRL”, il “Paparazzi” e lo “Jazda”erano strapieni), comunque molto frequentato e accogliente.
Alle 23.00 è avvenuto il rientro in camera seguito da film, anche se il Presidente si era precipitato alla reception per chiedere dov’era finita la borsa di plastica con gli indumenti sporchi, requisita da qualche inserviente molto zelante.
La segnalazione non ha portato a nulla e il Presidente – Art Director è rientrato in camera un po’ deluso per l’accaduto.
Dormita corposa con risveglio e coccole di un’ora nella mattina di domenica 10 dicembre, valigie doccia e colazione in hotel con ritrovamento degli indumenti presidenziali e gioia del top manager che ha alzato la mano della bella receptionist dichiarandola nuova campionessa (alla Mike Bongiorno!)
La partenza è avvenuta in ritardo in seguito alla comunicazione sms del socio Maui che diceva di non arrivare prima delle 15.00.
Così il Presidente è partito alle 13.00 (dopo aver baciato la morosa per 15 minuti) trovando un traffico impressionante spezzato da una sosta sofferta per la terza delle 5 defecate della giornata.La “fazulowa” della sera prima ha avuto un effetto devastante come una bomba a neutroni.
Ingresso in autostrada alle 14.30 con arrivo a Katowice alle 15.50 partendo alle 16.30 (per ritardi anche del socio) con i fari abbaglianti regolati in basso per supplire alla mancanza di entrambi gli anabbaglianti.
Guida sostenuta del Maui con sbaglio di strada ad Olomouc (40 minuti persi), coda in frontiera (altri 50 minuti) e traffico fino a Vienna. Il viaggio, è stato contornato da una sosta benzina vicino a Vienna e da un’altra verso Klagenfurt. Qui c’è stato un gran recupero in quanto il Presidente è passato davanti ad una ventina di persone alla cassa parlando sfacciatamente in tedesco e sventolando gli euro preparati per pagare il carburante. Una sosta panino e un autovelox (che non pagheremo mai!) tra Vienna e Graz ha condotto i soci fino a Gemona quando alle 01.45 il Presidente – Art Director ha preso i comandi del mezzo per l’ultimo tratto di strada accompagnando a casa il socio alle 02.30 e rincasando alle 03.00.
Le innumerevoli difficoltà incontrate tra cui nebbia, contravvenzioni e tempi ridotti hanno però dimostrato il grande affiatamento e sintonia dei due “Farabulli”.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

 

[Homepage]