GRAND PRIX

Dopo varie riunioni e dopo qualche titubanza è stato trovato l’accordo e con l’ingresso all’ultim’ora del Presidente Onorario e la contemporanea defezione del Direttore Generale il 22 aprile è avvenuta la partenza.
Alle 14.00 del suddetto sabato il Presidente – Art Director e un collaboratore esterno partono col Presidente Onorario alla volta di Brno, a bordo della lussuosa Mercedes dell’Onorario.
Col collaboratore esterno che a tratti dormiva beatamente i 3 hanno viaggiato tranquillamente fino al confine italiano dove una sosta per caffè, gasolio e bollino per l’Austria è stata quanto di meglio per proseguire il viaggio, scandito da musica rock e chiacchiere di vario genere.
L’onorario tirava a tratti 200 all’ora giungendo in breve tempo a Vienna e di lì a poco al confine con la Repubblica Ceca, dove è stata persa più di un’ora in dogana.
Arrivo a Brno in tarda serata con posteggio dell’automobile in centro, arrivo in hotel e comunicazione che alla Pensione “Venezia” alcune camere erano impraticabili per un danno idraulico. Così, leggermente incazzati i protagonisti trovano sistemazione all’hotel “Avion” in ulice Ceska (in centro) dove il rapporto qualità-prezzo aveva trovato il giusto compromesso.
Recupero dell’auto dopo 45 minuti persi a girovagare per il centro per ritrovare la via dove era posteggiata l’auto. Dopo aver FINALMENTE parcheggiato in un posteggio custodito a pagamento il trio si è diretto in uno dei pochi ristoranti aperti per la cena (era l’una di notte…).
Carne e zuppe prelibate hanno rifocillato i “Farabulli” che hanno poi passato la serata in alcune discoteche del centro : il “Relax”, il “Tabarin” il “Metro” andando a riposare alle 04.00.
Risveglio traumatico alle 10.00 di mattina (domenica 23 aprile – Pasqua) col Presidente Onorario che aveva già acquistato una guida della città e che scalpitava per visitare il centro storico.
Dopo aver ammirato alcune bellezze locali nei bar del centro i tre si sono diretti a visitare il castello “Spielberg”, famoso per aver “ospitato” il patriota italiano Silvio Pellico.
Una breve “photogallery”.



La strada per raggiungere il castello succitato era abbastanza lunga e tortuosa, inaccessibile con l’auto; così i “Farabulli”, per raggiungere la vetta in tempi brevi hanno attraversato le strade compiendo praticamente una scalata della collina formando spesso un cordone umano.
La visita del castello ha riempito il pomeriggio affaticando i “Farabulli” che si sono rifocillati all’ Hotel Venezia, dotato di un ottimo ristorante.
Dopo una doccia ed un paio di evacuate il trio si è diretto in centro per girare nuovamente alcuni locali da ballo.
L’unico problema della serata è stata l’uscita dall’auto del Presidente – Art Director che , per un movimento sbagliato si è semi stritolato i co. provocandosi dolori lancinanti.
Soccorso dagli altri due, il Top Manager ha ripreso fiato e così è cominciata la serata di divertimento.
I locali sopra citati hanno permesso la conoscenza di alcune belle fanciulle autoctone. L’occhio ha poi avuto ulteriormente la sua parte visitando alcuni locali di spogliarelli della città: il Moulin Rouge, il Pirahna ed altri non sempre degni di menzione.
In un altro locale di cui non si ricorda il nome il Presidente – Art Director ha avvicinato una bella morettina sotto lo sguardo compiaciuto degli altri. La tipa “from Moravia” (non si conosce la città) non parlava né inglese né tedesco, quindi la comunicazione, si è limitata ad un affettuoso ed approfondito scambio di effusioni in hotel. Dopo un’ora, pagato un tassì per la tipa, il Presidente – Art Director ha raggiunto gli altri 2 per poi bere “l’ultimo” prima di andare a dormire…
Siamo al lunedì dell’angelo (24 aprile) quando i Farabulli hanno pranzato ancora all’ Hotel Venezia facendo conoscenza di un udinese, scoperto poi collega del Presidente – Art Director e del Presidente Onorario (quest’ultimo si era allontanato per motivi di sicurezza, infatti era a Brno in incognito totale) che ha dato qualche consiglio sulla città.
I 2 Presidenti hanno proseguito nella visita della città (v.foto) mentre il terzo era impegnato in incontri galanti con alcune tipe alcune delle quali quindicenni.
L’incontro dei tre verso ora di cena, consumata in una trattoria del centro, ha portato alla decisione di girare ancora tutti i locali, portando ben presto alla divisione in quanto il Presidente Onorario aveva agganciato una tipa al “Relax”, il collaboratore esterno ha ricevuto una telefonata da una tipa del pomeriggio e ha deciso di raggiungerla, mentre il Presidente – Art Director si è diretto in un locale dove precedentemente aveva visto una bellissima bionda con cui ha trascorso 2 ore davvero indimenticabili; la ragazza inoltre parlava bene inglese, quindi il rapporto interlocutorio non aveva problemi di sorta.
Da sottolineare una pomiciata del Presidente – Art Director e del collaboratore con 2 amiche uscite da un discobar; pomiciate in strada spudoratamente prima di prendere ognuno le proprie strade.
Rincasati quasi contemporaneamente verso le 04.00 il Presidente – Art Director ed il collaboratore hanno scambiato 2 battute prima di gettarsi tra le braccia di Morfeo.
Così, dopo alcune ore di sonno è avvenuta la colazione col Presidente onorario che ha mantenuto il più stretto riserbo sulla sua nottata.
Partenza allegra a spensierata seguiti dall’amico udinese succitato e multa appena entrati in Austria per autovelox inesistente (non solo non visto ma la velocità dei “Farabulli” era modestissima).
Ripartiti bestemmiando i Farabulli sono ritornati sereni nella prosecuzione, cullati dai ricordi di questi bellissimi giorni trascorsi a Brno… (Cathedral)
Pausa verso Graz, con caffè e bisogni fisiologici con immediata prosecuzione e rientro in Italia al tramonto. Sbeffeggiamento telefonico da parte del trio al Direttore Generale, che aveva deciso all’ultimo momento di non venire dopo aver lavorato sodo per la promozione del viaggio…
Arrivo a casa intorno alle 10.00 di sera già pronti per la stagione estiva; quest’anno i Farabulli hanno l’appartamento al mare in affitto SENZA rotture di alcun genere, quindi tutti gli amici sono i benvenuti.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

[Homepage]