GENERAL HOSPITAL

 

Il titolo del viaggio deriva dalla situazione sanitaria non eccellente di alcuni dei partecipanti.

Dopo un paio di summit è stato trovato l’accordo che ha visto la partecipazione all’ultimo momento di Gabry, meglio conosciuto col nick name “Orso Bruno” (cfr. Over The Block).

Il suddetto socio di Ravenna ha messo l’auto (Fiat Ulysse) anche stavolta, caricando a bordo i partecipanti : il President-Art Director, il Responsabile informatico Alan, il Segretario Generale Dave, il Socio Fabione e suo cugino Federico.

La partenza avviene venerdì 10 aprile 2009 alle 14.10 da Pordenone, dove il socio Orso Bruno incontra il Presidente e Fabione. A causa del traffico e di un errore di gestione del Segretario (che per brevità non citiamo) il gruppo accumula ritardo partendo da Maniago (dove risiede Federico, l’ultimo caricato in auto) alle 15.00

Il tempo bello permette ai Soci di viaggiare distesi e rilassati rompendo la monotonia con discorsi politici,culturali,storici,sessuali ecc. con ricerca spasmodica del gpl, carburante quasi introvabile in Austria.

Infatti la sosta pipì-caffè-bollino a Tarvisio ha deluso le aspettative : il gpl non c’era.

Comunque l’Agip di Steinberg (vicino a Graz) è stato annotato come punto gpl, anche per i prossimi viaggi.

Arrivo a destinazione (Olomouc- Repubblica Ceca) alle 22.30 con entrata all’hotel Sigma alle ore 23 (veduta del WC)

Corteggiamento di Petra (la bella e formosa receptionist) da parte del Presidente.

Scarico valigie, doccia e giro in centro con visita e foto delle meraviglie architettoniche dei palazzi d’epoca,  patrimonio dell’Unesco ;

basta guardare per capire il perché…

Kebab e Bancomat per poi dare all’occhio la sua parte con un saltino al Night club. (eccetto il Resp. Info Alan e il socio Orso Bruno che crollavano dalla stanchezza).

Nanna alle 05.00 con risveglio a mezzogiorno circa di sabato 11 aprile 2009. Attesa del risveglio della larva dal suo bozzolo (Davide Segretario generale) e finalmente vestiti e profumati i Soci partono tramite taxi per il centro di Olomouc dove i nostri beniamini dopo un prelievo bancomat hanno deciso di assaporare le prelibatezze locali all’elegante Ristorante Moravska. Arrivo successivo meglio tardi che mai del ben documentato Orso Bruno con tanto di opuscoli turistici relativi ai luoghi ed eventi di interesse culturale del posto.

Pomeriggio foto dell’Orso Bruno, giro nel centro

e nel parco per gli altri. Il parco, enorme e bellissimo è stato ribattezzato dal Presidente “Gorky Park”.A un certo punto Fabio va in hotel per studiare, ma si addormenta.

Drink pausa in un bar del centro al “bar gallo” per il President,il resp Informatico Alan, il Segretario Dave e l’amico Federico.

Si sottolinea che il bar è popolato da fauna valida e cameriere interessanti. A buon intenditor...

Rientro in hotel intorno alle 18.00 a causa del vento,docce e vestizione per la serata.

Incontro con Pier, cambio valuta in stazione e mancati appuntamenti con l’Orso Bruno per raggiungere

Il centro.

Dopo il ricongiungimento e un chiarimento-sfuriata, i sette compreso il neo direttore generale

Pier, cenano al Caesar . Uscita alle 23:30, con approdo alla vicina e ben frequentata (ma molto fumosa) discoteca Varna. Gli immediati problemi di salute del Responsabile Informatico Alan costringono il suddetto e il suo compagno di stanza President - Art. Dir. al rientro in hotel per un opportuna terapia farmacologica. Da qui si affaccia una timida iniziativa di dare il nome attuale al viaggio…

Intorno alle 2:00 a.m., rientrato l’allarme sanitario, il President - Art Director e Alan, accompagnati dal tassista sprintoso della sera prima, girano alcuni night clubs trovando le ragazze del 'Lola' impegnate con alcuni dei soci di Farabulli spa in missione a Olomouc.

Così, dopo qualche giro in altri posti (citiamo il bellissimo ma decentrato “Royal”) , i 2 sono ritornati al locale Lola con lo stesso taxi che ha riportato in hotel gli altri soci. Quando si dice “ il cambio della guardia”…

Così, dopo aver riempito gli occhi di bellezza locale i 2 sono ritornati all’hotel, trovando un’altra receptionist ancora più bella di quella succitata.

Risveglio alle 12.30 di domenica 12 aprile : Pasqua 2009.

Pranzo al Moravskà indicato dalla freccia ( seduti dentro per il vento)  per il President-Art Director, il Direttore Generale Pier e Alan, senza sospettare neanche lontanamente che gli altri erano seduti nello stesso ristorante ma nella sala esterna sotto il tendone…

Così dopo un ricongiungimento rocambolesco del gruppo e una breve passeggiata nel centro i soci si ritirano in hotel col Presidente che comincia ad accusare segni più pesanti del mal di gola e raucedine. Infatti il suddetto Top Manager si è rialzato pimpante dal letto alle 19.30, dopo un pisolino di 2 ore contornato dagli effetti terapeutici efficaci di una Tachipirina che ha abbattuto l’alterazione della temperatura corporea. Oltre a ciò si viene a sapere dei problemi intestinali del Socio Fabione e dell’Orso Bruno in compagnia degli strascichi sanitari del Responsabile Informatico Alan.A questo punto la decisione di denominare il viaggio con l’appellativo definitivo è irrevocabile.

Decisione unanime di trascorrere la serata ad Ostrava e raggiungimento della città con 2 vetture per tutti i 7 partecipanti.

Serata divertente trascorsa tra i vari locali del centro, situati nell’arcinota strada “Sto dolnì” e nelle sue laterali,

con separazione del gruppo che ha visto il Segretario Dave, il Socio Fabione e l’amico Federico dirigersi verso alcuni locali già “catalogati” durante la cena, mentre i 4 restanti hanno provato infruttuosamente a raggiungere alcuni altri posti senza l’ausilio del taxi.

Così dopo essersi divisi ulteriormente in 2 gruppi da 2 il President – Art director ed il Responsabile informatico Alan hanno tentato la fortuna in altri locali fuori città, purtroppo semi-deserti per la festività pasquale (alcuni erano addirittura chiusi…)

Rientro un po’ sconsolati a Olomouc, con arrivo in loco alle 03.00 ma determinati a terminare la serata con visione di spettacolini gradevoli.

Pier, stupito da ciò ha augurato buona serata andando in hotel per coricarsi, mentre gli altri 2 Farabulli (President – Art Director e Responsabile Informatico Alan) si sono diretti al “Lola” ed in un altro posto trovando i battenti chiusi. Temendo la stessa sorte anche per il “Laguna” i 2 si sono ritirati in hotel per cercare di dormire qualche ora, svegliandosi alle 08.30 ed essendo pronti per le 09.15 dopo una intensa colazione.

Infatti Lunedì 13 aprile il President – Art Director e Alan erano puntuali in reception all’ora succitata, mentre gli altri si sono fatti attendere. Qualche minuto di ritardo non causa problemi se non per il fatto che 2 agenti della Polizia cittadina non hanno gradito l’Ulysse parcheggiato sul marciapiede per le operazioni di carico bagagli.

A nulla sono valse le scuse dell’Orso Bruno, coadiuvato dalle traduzioni presidenziali in ceco. 500 corone di multa (18 euri circa) hanno messo la parola fine al viaggio in Repubblica Ceca.

Così con una lieve incazzatura i 6 sono partiti per la via del ritorno con parecchi pisolini atti a recuperare il sonno arretrato delle nottate. Anche l’Orso Bruno ha chiesto il time out per dormire facendo guidare il mezzo a Fabione fino a Udine.

Da segnalare la sosta-pranzo in Austria : cibo ottimo ed economico e cameriera straf…

Arrivo a Udine verso le 18.00 con prosecuzione lenta fino a Pordenone anche a causa di un incidente a Codroipo.

Arrivo alle 19.30 a casa del Presidente con congedamento con quel filo di voce che restava al Top manager…

Anche se un po’ malaticci i Farabulli sono riusciti a tenere alta la bandiera…un po’ troppi forse ma uniti con un unico ideale!

FARABULLISPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

[Homepage]