DEDICATED

Il titolo dell’ultimo viaggio è un omaggio ad un’ amico (ex compagno di corso di lingua) del President, scomparso il primo aprile 2006.
La “Farabulli spa” presente solo con la figura del President si è diretta in questo viaggio in Polonia.
Venerdì 28 aprile : incontro del President con l’amico Maui a Pordenone e partenza applaudita dal Direttore Generale.
Tappa in un pub e recupero del mezzo (Alfa Romeo 147) intorno alle 02.00, stretta di mano con l’amico Roby e caricamento valigie. Da qui i Ns. sono passati a prendere l’amico Simone e FINALMENTE verso le ore 03.00 è avvenuta la partenza.
Il President, che a differenza degli altri non si era coricato prima dell’inizio del tragitto, ha cominciato ad accusare segni di cedimento psico-fisico, che si sono protratti per tutta la durata del viaggio, fino all’ingresso in Polonia, quando grazie a qualche dose di caffè il succitato Top Manager è tornato nel mondo dei vivi.
Arrivo a Raciborz intorno alle 13.00 (sabato 29), scaricamento del Maui dalla dolce metà e prosecuzione per Wroclaw.
Arrivo in loco intorno alle 15.30, incontro con la morosa del President e sistemazione all’ Hotel Patio, fatta eccezione per il President che alloggiava a casa dell’amata.
Giretto in centro e incontro con le amiche della morosa, bancomat e cena in compagnia in un ristorante del centro dove il President ha pagato circa 24 euro per una cena con l’amata e le 2 sue amiche…
Serata divertente in un locale del centro, mentre gli amici Roby e Simone erano impegnati nel locale di fronte con 2 sedicenti sedicenni…
Verso le ore 01.00 è avvenuto il coricamento e alla sveglia mattutina delle 08.30 è seguita una trombata presidenziale di un’oretta.
Alle 10.00 il President e Signora si sono recati all’hotel Patio,dove sono state consegnate le chiavi dell’Alfa Romeo con la quale si sono recati a Cracovia.
Tre ore di strada hanno consentito di raggiungere la ex-capitale polacca,dove era stata riservata una camera doppia a prezzo modesto (la qualità non era eccelsa) situata vicino al centro.      Da qui (ore 15.00 di domenica 30) è seguita una visita guidata al centro storico della città , con visione della piazza, del “Wawel”, (castello) della cattedrale del Drago (simbolo della città) seguito dalla visione di un concerto che celebrava la fine del vecchio regime comunista avvenuta a fine anni 80.
Due pause caffè e snack hanno permesso al President e First Lady di ritemprare parzialmente le forze, falcidiate dalle scarpinate per la città, ma la cena al ristorante Georgiano, è stata decisiva , in quanto i piatti di carne e patate cucinati meravigliosamente sono stati i protagonisti della ricarica energetica della succitata coppia.
Dopo un paio di foto al teatro   e una passeggiatina in centro sono seguiti: il
Coricamento intorno alle 23.00, sveglia, doccia valigie e colazione-pranzo in un elegante caffetteria della “Rynek” (Piazza centrale), con visione di Carrozze, monumenti circostanti e gruppi di Italiani ed Inglesi recatisi in Polonia per evidenti motivi…
La passeggiata pomeridiana, contornata da litigio con la morosa ha comunque permesso al President di rafforzare la conoscenza della città, di acquistare un paio di souvenir e giornali polacchi commissionati dalla dolce metà di un amico.
Da qui traspare inoltre l’affinità di Farabulli spa verso le donne italiane:una percentuale trascurabile…
Il pomeriggio comunque si è concluso con una cena al ristorante ucraino, dove l’avvenenza di un paio di cameriere ha fatto girare la testa al President che stava per deliberare un viaggio nel ex-“Granaio dell’Unione Sovietica”.
L’uscita dal locale ha evitato problemi al President che a detta dell’amata guardava troppo le dipendenti del locale.
Il recupero del mezzo e la conseguente partenza hanno fatto rincasare a Wroclaw i Ns. eroi in tempi contenuti, in quanto alle 22.30 la coppia era già in appartamento, impegnata in coccole contornate da tartine, nutella e vino bianco.
La mattina seguente contornata da una trombata ,che ha cancellato le ultime nubi del litigio precedente, ha però fatto incontrare il President ed i Suoi colleghi con un’ora e un quarto di ritardo ed uno sbaglio di strada ha fatto arrivare i tre a Raciborz intorno alle 14.30 (arrivo previsto per l’una).
Qui, assieme al Maui il gruppo ha aiutato la morosa di quest’ultimo nel trasloco, quindi la partenza è avvenuta solo verso le 15.00.
Viaggio sostenuto fino ad Olomouc quando i 190 kmh in autostrada hanno attirato la attenzioni della Polizia, che trattando (in ceco) col President e Roby si è accontentata di 50 euro lasciando andare il gruppo con la raccomandazione implorata di “andate piano per piacere”.
Questo ha fatto sorridere il gruppo, che non ha accusato il peso della depauperazione succitata, sottolineando che la cifra è stata poi divisa per 4…
La continuazione, contornata da un paio di soste per rifornimento, cibarie e necessità fisiologiche ha permesso ai Ns. eroi di rientrare in Italia alle 23.00, con arrivo a casa intorno alle 00.30 per il President, e verso le 01.00 per gli altri.
…E la “New age” continua…
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

[Homepage]