1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2012

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PROGETTI

Illustri Soci, con la presente Vi comunichiamo l’andamento di Farabulli spa relativo ai primi 4 mesi dell’anno.

Il primo quadrimestre ha visto un’aggravarsi della crisi economica globale, che ha influito negativamente anche sull’operatività della Società con un atteggiamento dei Soci, molto più prudente; questo ha fatto sì che molte missioni programmate o solo ideate siano rimaste in “stand by” in modo da salvaguardare risorse per emergenze eventuali riferite all’incertezza che riserva il futuro.

Nella prossima assemblea verranno comunque deliberati molti viaggi, anche lontani ed impegnativi, segnale forte da parte della Società; segnale di reazione e di voglia di raggiungere e superare i successi di questi 15 anni superlativi. Accanto a queste missioni si affiancheranno comunque la presenza sui Mercati Balneari, in cui si stanno via via riducendo le perdite, senza tralasciare le uscite oltralpe. Il “calderone” di queste ed altre iniziative che per brevità non citiamo costituiranno il giusto mix per affrontare e combattere la crisi che ha da qualche tempo tenuto “in scacco” l’operato societario.

In controtendenza a ciò si afferma forte e positivo l’operato del settore amministrativo, che presenta una situazione finanziaria positiva con circa 100 euro di utile netto, atto ad affrontare spese imminenti come il pagamento del fornitore del sito, e il rinfresco della riunione estiva.

Si conferma tuttavia la necessità di rinforzare la situazione sponsoristica della Società con l’inserimento di 1 o 2 nuovi sponsor che vadano ad affiancare quello esistente, portando un supporto finanziario più robusto a Farabulli spa, in quanto non è possibile gravare i Soci di oneri legati alla gestione, mossa finora evitata ma paventata per i periodi futuri.

Un’iniezione di fiducia viene comunque dallo strumento web che continua a contabilizzare oltre 100 visite al giorno con punte molto alte e medie ediFICAnti.

I soci più coinvolti stanno cercando di spingere il forum che ancora arranca, con mancanza di interventi eccezion fatta per alcuni soci che dimostrano impegno.

Impegno si nota anche nelle cariche societarie che sono da tempo ben strutturate con alcuni ultimi aggiustamenti che hanno migliorato ancora l’organigramma rendendolo più saldo e dinamico senza però snellire la Società.

L’alta affluenza alle ultime assemblee è stata quanto di meglio per favorire il dialogo tra i soci,anche se in quella di marzo (il quadrimestre in questione) non sono mancate discussioni e pareri discordanti che stridono con la solita armonia che regna sovrana negli appuntamenti amministrativi; tuttavia è stato chiaro che anche l’organizzazione strutturale della sala assembleare deve seguire una logica ed un distribuzione ben precisa.

Si ricorda infatti che l’organizzazione casistica e ragionata di Farabulli spa è da sempre uno dei capisaldi del “modus operandi” aziendale.

Un altro punto positivo è rappresentato dai collegamenti di Farabulli spa con un giornale on-line, con Giorgio Cerquetti, senza dimenticare la fitta rete di informatori che Farabulli spa ha costruito negli anni ; organo che permette alla Società di ottimizzare ed investire al meglio le risorse.

L’esperienza maturata, in Italia ed all’estero costituiranno base di partenza per un nuovo periodo di successi e comunichiamo che la prossima assemblea di fine giugno sarà una riunione “concept”, in cui tireremo fuori il meglio per continuare questo lungo e meraviglioso viaggio che dura da 15 anni, rinsaldano l’amicizia in maniera integrata, coordinata ed affiatata.

 

SEMESTRALE SOCIETARIA 2012

Illustri Soci con la presente Vi comunichiamo l’andamento di Farabulli spa relativo alla prima metà dell’anno 2012.

I primi sei mesi hanno visto un consolidamento strutturale dell’organigramma societario con l’elezione di Manuel ad amministratore delegato, e la promozione di Oci da sottosegretario a Segretario generale di supporto a Silvan.

Queste operazioni svolte in completa armonia senza dissapori e screzi hanno giovato al compattamento del gruppo che ha visto con soddisfazione anche la crescita progressiva di interesse verso il sito web, da poco implementato anche con l’inserimento di un indirizzo mail.

L’organizzazione dell’assemblea generale estiva ha visto una notevole profusione di energie da parte degli organizzatori premiati da un successo notevole: 16 presenti più 5 deleghe, contatti telefonici con Giorgio Cerquetti e ancora un commosso ricordo a Giorgio Medail.

Proprio il contatto iniziale con Giorgio ha dato la giusta spinta ed energia per rendere la riunione proficua, con una platea compatta coesa e ben integrata.

Alcuni illustri assenti non giustificati sono stati bersaglio di lamentele e moniti da parte dei soci amareggiando i vertici e gli organizzatori; verranno presi provvedimenti con moniti ufficiali per coloro che non si sono presentati con motivazioni fasulle o addirittura senza darne comunicazione, mentre il Tecnico Audio-video è stato applaudito per la partecipazione attiva (chitarrista) ad un concerto in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia.

Nonostante queste assenze il clima è rimasto disteso, sono stati applauditi i responsabili Malta, sono stati spinti i post sul forum e sul giornale on-line “Marketpress.info” ora che l’accordo con il socio Franco è stato formalizzato.

Parte importante della riunione è stata la discussione sul fashion ma soprattutto sulla situazione finanziaria.

E’ necessario trovare un nuovo fornitore per la linea di indumenti ed è indispensabile potenziare la situazione sponsoristica ora che entrambi gli sponsor sono venuti a mancare.

L’autofinanziamento consente il mantenimento delle attività con un aggravio finanziario per i soci ridottissimo, quasi nullo, tuttavia la necessità di introiti di altra natura si rivela indispensabile ed è compito della Società nell’insieme ricercare e trovare queste possibilità.

La diffusione e le visite sul sito si mantengono costanti con livelli più che soddisfacenti, il bilancio finanziario è in pareggio dopo aver pagato tutti i fornitori, con un punto di risalita denominato “break – even” previsto per fine anno come suggerito dal responsabile rating Roberto.

Sono state rilanciate dal Responsabile Informatico Alan diverse iniziative parallele alle riunioni, meno ufficiali ma altrettanto interessanti; i soci hanno capito l’importanza di questa idea accogliendola col giusto calore;a breve queste iniziative prenderanno piede.

Sono stati pianificati viaggi a breve e medio termine ed entro qualche tempo sarà inserito uno speciale sull’Islanda e sarà potenziata l’Ungheria.

E’ stata inoltre sottolineata l’importanza del’investimento sui mercati balneari tenendo conto che i tempi sono cambiati e solo luglio e settembre sono periodi buoni per investire e contabilizzare utili e fatturato.

Farabulli spa è dinamica ed al passo coi tempi e non è da escludere che in futuro venga effettuata qualche acquisizione di qualche altra struttura che una volta integrata non sarebbe difficile da risanare e rilanciare.

“Mancano le opportunità” dice il Presidente riferendosi anche alla crisi globale che pesa sull’operato societario; tuttavia le missioni internazionali per bilanciare la magra situazione dei

mercati estivi, non mancheranno : Russia, Austria, Baltico, Ungheria, Malta ecc, vedranno l’arrivo di delegazioni societarie in tempi brevi.

Ora è arrivato il momento dell’augurio di Buone Vacanze, Buon operato e buon report della situazione che esprimeremo ed analizzeremo insieme nella riunione straordinaria d’autunno.

Utili, operatività, diffusione, accordi, assemblee plenarie, sito, forum e fashion rappresentano un cocktail eccezionale per rafforzare l’amicizia ed il divertimento col potere delle idee ; lo slogan di Farabulli spa, rimane quello, segno di storicità , di coerenza e di un valore che sovrasta tutto : L’AMICIZIA

 

Il Maggior Consiglio

Pordenone, 05 settembre 2012

2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2012

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PROGETTI

 

Illustri Soci, con la presente abbiamo il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale di Farabulli spa relativa ai 4 mesi centrali del 2012.

La Società ha tenuto rispetto alla crisi mondiale, riuscendo a far fronte alle spese e chiuderà l’anno in pareggio o con poco utile.

La mancanza degli sponsor e la stagnazione del fashion vedono comunque un piccolo introito spontaneo versato dai Soci; questo comporta una solidità economico-finanziaria atta a far sì che la Società mantenga una posizione indipendente e robusta nella gestione degli affari correnti.

La Riunione estiva, molto coesa che ha compattato la struttura allargata e ben integrata ha dato molti segnali ed inputs importanti.

Farabulli spa si è già mossa per trovare altre soluzioni non solo sponsoristiche ma soprattutto logistiche; sale riunioni e locali alternativi per assemblee e riunioni tecniche sono necessari.

“E’ sempre utile avere delle riserve” ha dichiarato l’Amministratore Delegato Manuel, infatti questa attività si sta concretizzando con contatti importanti curati dal Presidente in prima persona.

Pertanto,anche se l’aspetto finanziario è poco edificante, quello organizzativo ed amministrativo infonde fiducia e serenità e la diffusione di Farabulli spa ne è la prova.

La presenza su importanti motori di ricerca e segnalazioni da parte di importanti siti certificano la forza telematica dello strumento web, l’idea innovativa ed originale e l’impareggiabilità di questo “unicum” che risponde al nome di “Farabulli spa”.

Le oltre 4000 visite di agosto, record storico di visite sul sito è corollato da altre mensilità di tutto rispetto, segno che lo spazio web di Farabulli spa sta continuando a mietere successi alla vigilia di altre importanti implementazioni e numerosi inserimenti.

Si sta ampliando inoltre il bagaglio di conoscenza di Farabulli spa, basti pensare alle lingue straniere che si stanno perfezionando con la capacità interlocutoria in russo per alcuni soci, e con l’espansione “ territoriale” in Paesi come Islanda, Moldavia e Russia affiancata a consolidamenti in Austria, Polonia e Slovacchia.

In questi Paesi si sono effettuate diverse missioni estive , utili a bilanciare un mercato balneare ancora abbastanza povero; tuttavia la svalutazione della componente estiva effettuata da Farabulli spa nei bilanci passati e nei budget societari ha contribuito a ridurre perdite e dispersioni di risorse con un contenimento dei costi di tutto rispetto.

“ Il Bilancio degli 8 mesi comunque è positivo” commenta il Consigliere – Coordinatore Generale precisando con un sorriso che “Siamo al passo coi tempi”.

Queste dichiarazioni avallate dal Presidente sottolineano che Farabulli spa si tiene aggiornata sulle evoluzioni e con il passare del tempo cambia un po’ pelle, con un’operatività meno frequente ed impulsiva ma più ragionata e riflessiva; allo stesso tempo è comunque affascinante  e con lo stesso spirito d’avventura dei primordi.

Per quanto riguarda altre attività comunichiamo che Farabulli spa sta intervenendo in maniera più incisiva nel giornale online “Marketpress.info”,dove è stato formalizzato l’accordo, inoltre il Presidente ha finalmente annunciato che sta formalizzando un accordo con un nuovo fornitore per il settore fashion, in modo da sbloccare l’attività da tempo ferma per la mancanza di un’azienda seria alle spalle.

Chiariti anche questi aspetti, la crisi globale comunque pesa anche per Farabulli spa, pertanto è opportuno insistere sull’attività amministrativa ed organizzativa in modo da mantenere attive le variegate missioni operative; con questa premessa Vi invitiamo alla Riunione straordinaria di metà novembre. Come sempre Vi terremo informati su data, ora , location ed ordine del giorno.

Il Maggior Consiglio 

 

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2012

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE  E  RILANCIO   

 

Illustri Soci, con la presente abbiamo il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale di Farabulli spa, relativamente agli ultimi quattro mesi del 2012.

L’acuirsi della crisi mondiale ha portato inevitabilmente ad una riduzione delle missioni, ma una attenta politica amministrativa ha permesso di mettere in atto un piano strategico di rilancio a 360 gradi.

In primo luogo, l’offerta spontanea dei Soci, con qualche piccolissimo segnale di apprezzamento del fashion ha portato al pareggio di bilancio con l’accantonamento di contenuti utili che danno garanzia di tranquillità finanziaria  e di solvibilità verso i fornitori, compreso il nuovo partner commerciale della linea fashion, con cui il Presidente ha da poco siglato un accordo di collaborazione.

Altro accordo siglato è stato quello con il titolare di un locale pordenonese, che ha la struttura adatta ad ospitare le riunioni societarie che vedono all’orizzonte una vera e propria “rifondazione”, con un nuovo locale appunto come luogo assembleare ed anche di ristorazione nel caso di cene di Farabulli spa.

L’attività operativa vedrà una vera e propria escalation nel 2013 con diverse missioni internazionali già parzialmente pianiFICAte  che attendono solo una definizione delle date e dei dettagli.

L’implementazione e l’alta frequentazione del sito web infonde sicurezza e solidità al gruppo che si è ulteriormente compattato nella riunione straordinaria di novembre.

In questa occasione, nonostante qualche illustre assente si è compreso qual è lo “zoccolo duro” della Società, quindi quel gruppo di soci ben coordinato, affiatato e collaborativo che permette a Farbulli spa di essere dinamica,attiva e propositiva; possiamo pertanto affermare di avere il pieno controllo dei capisaldi che costituiranno la base robusta per un corposo rilancio dopo la stagnazione dovuta alla crisi mondiale.

Nel piano di rilancio è prevista anche una nuova serie di implementazioni del sito web che sta continuando a crescere e mietere successi ma Farabulli spa intende proseguire su questa strada di crescita, inoltre c’è il chiaro intendimento di pubblicizzare in maniera più decisa ed incisiva lo strumento telematico, ora che l’accordo con la stampa online ha preso forma.

“Almeno un comunicato a settimana” ha dichiarato in maniera inequivocabile l’Amministratore Delegato mentre il Presidente intende ampliare ulteriormente il raggio d’azione con altri accordi ed alleanze.

Le cariche ben definite ora che il sottosegretario Oci ha preso il posto del dimissionario Dave come Segretario Generale accanto al suo “alter-ego” Silvan ed ora che la tesoreria è curata dai soci Maui e Gnu, Farabulli spa non intende investire più tempo e risorse (se non per operazioni straordinarie) su questo settore di perfezionamento strutturale, pertanto anche negli appuntamenti amministrativi si potranno ottimizzare le tempistiche di dibattito e di confronto.

A braccetto col rilancio si evidenzia il contenimento dei costi, necessario per velocizzare questa crescita di Farabulli spa; il Presidente intende investire nei Mercati Balneari con un’alleanza analoga a quella passata sottolineando che il mercato estivo presenta ancora opportunità interessanti anche se più contenute e non paragonabili a quelle degli anni passati.

Chiudiamo la relazione con i migliori auguri di Buone Feste a Voi ed alle persone che Vi sono care , dandoVi appuntamento alla riunione generale ordinaria di marzo, con una nuova sede, un ampio ordine del giorno che sarà Nostra premura comunicarVi.

 

Il Maggior Consiglio

 

 

BILANCIO D’ESERCIZIO E SINTESI ASSEMBLEA ANNUALE

 

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio d’esercizio 2012 di Farabulli spa.

Il 2012 è stato un anno duro e difficile per tanti se non per tutti,con utili in forte calo, dovuti anche alla mancanza dei 2 sponsor che non hanno più rinnovato la collaborazione.

L’intervento spontaneo e simbolico dei soci è stato sufficiente a mantenere l’autonomia finanziaria e la solvibilità della Società pronta ad onorare le spese relative ai fornitori.

L’anno 2012 ha visto una nuova escalation delle visite sul sito con nuovi record in vari mesi, raggiungendo oltre 4000 visite nei mesi di agosto e settembre, con un sensibile aumento delle visite internazionali e con una ulteriore espansione in nuovi paesi esteri.

L’inserimento di nuovo materiale su Malta, Ungheria ed Islanda (a breve anche Russia ed Austria) ha permesso di creare i presupposti di maggiore completezza ed interesse da parte di visitatori.

Le assemblee sono state frequentate in maniera più che soddisfacente con un coinvolgimento dei Soci proficuo ed attivo, con nuovi progetti che hanno preso forma a fine anno con il piano di rilancio, per permettere di superare una situazione di stagnazione che si era presentata alcune volte durante il 2012.

Utili in calo anche nei viaggi, che data la crisi internazionale hanno “segnato il passo” eccetto qualche spedizione internazionale in Austria, Russia , Islanda, Repubblica Ceca ed Ungheria.

Tuttavia si è quasi raggiunto il pareggio di bilancio nei Mercati Balneari; la svalutazione di questo asset ha permesso di non contare molto sugli utili del settore, permettendo di diversiFICAre le risorse in maniera più variegata.

Sono rimasti invariati gli investimenti nei Mercati estivi e nessun altro asset è stato dismesso, anche perché nuovi contatti porteranno benefici con un punto di Break-even previsto già per l’assemblea annuale di fine giugno.

Il Presidente, da sempre presente nei Mercati Estivi ha sottolineato la disponibilità all’uso dell’alloggio (confermato a novembre) per cene e riunioni societarie, esortando a future collaborazioni per condividere oneri ed onori di sedi che potrebbero essere oggetto di investimento da parte di delegazioni societarie.

Sono continuate le attività di “Glasnost” e “Perestrojka” da parte dei vertici societari, con un imprinting più marcato verso fine anno che verrà mantenuto nel 2013.

Altro punto importante è il forum che ha visto leggerissimi segnali di partecipazione maggiore rispetto al primo anno di vita in cui mancava completamente la partecipazione.

E’ necessario spingere ulteriormente su questo punto oltre che sul rilancio del fashion già avvenuto nel 2012 con l’accordo tra Farabulli spa ed un nuovo fornitore.

Farabulli spa sta continuando inoltre la diffusione mediatica grazie al rafforzamento dell’accordo con Marketpress.info; l’inserimento di post ed annunci aumenta la visibilità e l’ufficializzazione delle attività societarie.

Attendiamo l’approvazione del Bilancio 2012 da parte dei Soci,consentendo a tutti di implementare e modiFICAre i punti elencati permettendo così la Vostra partecipazione all’attività amministrativa di Farabulli spa.

L’appuntamento amministrativo è per sabato 29 giugno (ore 17.00 in punto!) a Pertegada presso l’Hotel centrale; la sala già prenotata è segno che la presenza di TUTTI i Soci è fortemente gradita.

 

 

Il Maggior Consiglio

 

[Homepage]