1°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2009

Illustri Soci, con la presente Vi comunico l’andamento dei primi 4 mesi dell’anno relativi alla Nostra Società, “Farabulli spa”.

Nonostante la crisi mondiale, Farabulli è riuscita a crescere, contabilizzando modesti utili finanziari, aumentando contenuti e visite del sito web (oltre 1000 visite mensili) ed esplorando alcune nuove zone non solo europee, senza dimenticare il piano operativo delle prossime missioni internazionali, in grado di far invidia ad un’affermata agenzia viaggi.

I mercati Balneari rimangono un investimento ed un’area importante per la Società, infatti Farabulli spa ha riservato un alloggio a Lignano anche questa estate che potrà servire per riunioni e pernottamenti, oltre che per importanti e divertenti cene aziendali.

Sta prendendo forma l’appuntamento amministrativo di fine giugno, meglio noto come “Riunione estiva” che rappresenta un importante punto di incontro e riflessione e che riserva quest’anno notevoli sorprese con qualche illustre ospite.

Il compattamento strutturale, avvenuto con le operazioni di “Glasnost” e “Perestrojka” che stiamo proseguendo con successo, riesce ad alleggerire il lavoro gestionale ora che il “polo amministrativo” (2° segretario e sottosegretario) è stato messo in funzione a pieno regime e svolge appieno le sue mansioni.

Si sta valutando anche la creazione di un “polo tecnologico” per velocizzare gli aggiornamenti e gli inserimenti di contenuti nel sito oltre che per le migliorie che sono spesso necessarie.

Queste ed altre riforme sono rimandate al Maggior Consiglio che conta ora un nuovo valido elemento : Pier, delegato Repubblica Ceca.

Egli, oltre a curare la sfera territoriale di sua competenza, ha preso il posto di Stè, assumendo appunto la carica di Direttore Generale di Farabulli spa.

La Società è convinta della valida scelta effettuata e il neo- Direttore Generale sta già facendo valere la sua alta carica per importanti decisioni e comportamenti aziendali e dei singoli soci. Ha infatti dato un apporto fondamentale nella missione “General Hospital” in Repubblica Ceca (cfr. sito) , sta implementando i contenuti web e sta aiutando gli altri vertici societari nella gestione e nel compattamento strutturale, (collaborazione integrazione e coordinamento) dando il buon esempio di utilizzo del sito e del forum, operatività ancora embrionale a livello interno societario.

Una particolarità strutturale riguarda il Socio Fabione, che, per motivi personali e professionali che gli assorbono moltissimo tempo,ha chiesto una sospensiva. Il Maggior Consiglio la ha formulata come richiesto da quest’ultimo : non riuscendo a impegnarsi sufficientemente nell’operato e nell’amministrazione Societaria ha chiesto di essere temporaneamente esonerato dall’attività di Farabulli spa : l’azienda ha risposto soddisfando la richiesta estendendo una sospensiva a tempo indeterminato ringraziando per la correttezza e la trasparenza e confidando in un ritorno alla grande entro tempi brevi.

Nella riunione di giugno si analizzeranno diversi punti tra i quali l’inserimento del nuovo logo, l’approvazione dello statuto associativo, la realizzazione dei biglietti da visita per la diffusione di Farabulli spa, l’inserimento su face book ed altri siti importanti, lo sbarco sulla stampa ed altre idee e proposte che stanno nascendo giorno per giorno.

I contatti con esperti e consulenti sono costanti e costruttivi, pertanto l’anticipazione più importante è dire che i vertici stanno operando fattivamente per le nuove idee atte a far crescere ulteriormente Farabulli spa.

RinnovandoVi l’invito alla Riunione estiva di fine giugno a Pertegada (a breve saprete ora e giorno) Vi salutiamo cordialmente con l’incoraggiamento di proseguire così…siamo sulla strada giusta!

 

Il Maggior Consiglio

 

 

 

                                                                                                                                                       SEMESTRALE SOCIETARIA 2009

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Pordenone, 30 giugno 2009

Illustri Soci, con la presente Vi comunichiamo l’andamento del primo semestre 2009.

L’attività divulgativa della Società ha fatto crescere il sito web che si sta attestando intorno alle 1.500 visite mensili, con presenze su Facebook ed altri importanti Social nertwoks.

Entro breve inoltre compariranno articoli sul giornale Totem che Vi invitiamo ad acquistare periodicamente, ci saranno interventi radiofonici e sta prendendo finalmente forma il tanto citato statuto associativo.

I Mercati Balneari rappresentano un’incognita ma anche un’opportunità anche se le difficoltà inerenti al settore rimangono e gli utili sono messi in discussione sin dall’inizio.

L’alloggio estivo funziona  tuttavia a pieno regime e le sinergie messe in atto rispondono bene ai vari test sul campo provati dai “Farabulli”; inoltre è stato messo in piedi un sistema di scambio di informazioni sul modello dei servizi segreti, con una piattaforma tecnologica di tutto rispetto che permette di operare al meglio in base alla situazione che viene aggiornata in tempo reale.

Per controbattere quest’unico punto dolente (mercati estivi) sono state messe in campo le solite contromisure internazionali relative al periodo di ferragosto : Russia, Polonia, Malta, Slovacchia, Repubblica Dominicana e molte altre zone saranno visitate in maniera approfondita da varie delegazioni di Farabulli spa.

Tutte le altre attività di Farabulli spa funzionano in maniera ottima, a cominciare dalla presenza sul web sopra citata, per continuare con l’attività amministrativa che si è espressa nella sensazionale Riunione Generale estiva che ha segnato un successo senza precedenti con un’affluenza altissima.

Il polo amministrativo ha verbalizzato un susseguirsi di eventi, cominciando col discorso di insediamento del Direttore Generale (nominato anche vice-tesoriere)  per poi continuare con la presentazione ufficiale del nuovo logo ( a breve sul sito) accolto con applausi scroscianti ed ovazioni tra scenografie, musiche ed effetti speciali.

L’assemblea (circa 20 presenti) è proseguita con la presentazione della nuova linea fashion, con l’analisi del sito e del forum per poi proseguire con un mega-trattato sulla Russia presentato dal neo-socio Karlo.

Dopo una  breve pausa la riunione è proseguita con la nomina dei 3 nuovi soci : Mojito, Kuzko e il suddetto Karlo, nominato delegato Russia.

In seguito , il contatto telefonico con il Socio Onorario Lorenzo ha permesso di presentare una prima bozza di scheda sul Portogallo, nominando il suddetto componente delegato per il Paese Iberico.

Ingrandita quindi la Società, in un clima di integrazione sbalorditivo, con un’armonia mai raggiunta prima, il gruppo ha analizzato altre parti del mondo presenti sul sito : Brasile, Marocco, Rep. Dominicana per poi terminare con altre parti dell ‘Est (Russia-Volgograd e Ucraina-Donetsk) presentate dal Socio Consulente Giò.

Per tracciare un bilancio parziale , possiamo dire di aver completato tutti i progetti prefissati eccetto la trasformazione in associazione, rimandata per effettuare un consolidamento finanziario e strutturale, operazioni in via di completamento.

Inoltre Farabulli spa ha ripreso il dinamismo di sempre riuscendo però a coinvolgere tutti i Soci nell’attività generale, dando spazio ad ognuno alle proprie attitudini.

Infine le attività di “Glasnost” e “Perestrojka” lanciate lo scorso anno, dopo il flop della Riunione estiva (bilanciato dal successo del 2009)  rimangono attive, diventando un  vero e proprio “modus operandi” e non misure di emergenza come progettato inizialmente.

Vi diamo appuntamento alla Riunione Straordinaria di novembre…ma prima…tutti al mare, poi all’estero e con operatività, in quanto la parte amministrativa funziona e per un po’ la lasciamo andare in ferie!

Vi sottolineiamo di tenerci in contatto tramite il forum,come già detto in assemblea.

 

 

Il Maggior Consiglio

2°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CRISI ESTIVA

                                          Pordenone, 03/09/09

 

Illustri Soci, con la presente Vi comunichiamo la situazione relativa al secondo quadrimestre dell’anno riferita alla nostra prestigiosa Società: Farabulli spa.

Il secondo quadrimestre è stato caratterizzato dal successo esplosivo della riunione estiva, inserita in un contesto di missioni internazionali di tutto rispetto : Brasile, Marocco, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, per poi giungere alle missioni di agosto : Repubbliche baltiche, Russia, Repubblica Dominicana, Cechia, Slovacchia, Polonia ecc.

Le missioni innumerevoli sono risultate più importanti del solito non solo per l’espansione societaria ma anche per il bilanciamento di una situazione balneare che ha rappresentato in pieno la crisi economica e la congiuntura dei mercati che stiamo vivendo.

Dopo i piccoli segnali di ripresa degli ultimi 2 anni, l’aspettativa era cautamente positiva, ma la situazione si è rivelata deludente eccezion fatta per gli utili interessanti contabilizzati solo da qualche socio; nell’insieme comunque il bilancio è ad oggi negativo e le missioni all’estero sono servite a bilanciare il “rosso” in modo da poter chiudere (dalle previsione odierne siamo in grado di farlo)  il bilancio 2009 in positivo.

Per contro possiamo dichiarare che ora Farabulli spa dispone di un bagaglio di conoscenza e di un patrimonio informativo e culturale che fanno invidia, suscitando anche ammirazione e stupore.

Inoltre l’arricchimento del sito ha portato ad una escalation di visite che hanno toccato le 1500 in giugno e luglio, arrivando di poco sotto le 2000 relativamente al mese di agosto.

Questa crescita ha contribuito alla diffusione e all’aumento degli sponsor, condizione che garantisce una certa solidità e tranquillità finanziaria alla Società, che è in grado di far fronte autonomamente alle spese e ad autofinanziare il settore profit del fashion, trainato con forza dal lancio del nuovo logo, che entro breve sostituirà anche quello ufficiale di Farabulli spa sul sito.

Farabulli spa sta inoltre valutando l’opportunità di sbarcare sulla stampa,assieme alla decisione di trasformare la Società in associazione, manovre rimandate da tempo e frenate volutamente per la constatazione di una presenza telematica non adeguata. Il sito verrà implementato ulteriormente , probabilmente verrà inserito un nuovo forum; questo consentirà di avere un supporto abbastanza forte ed efficace in modo da spingere Farabulli spa verso nuovi confini; la non adeguatezza del sito avrebbe messo l’azienda di fronte a rischi elevati di disgregazione ed indebolimento; è per questo che le iniziative associative ed editoriali sono in stallo da molto tempo.

Entro fine anno verrà dato un “colpo di acceleratore” anche a queste idee, dopo attente analisi che verranno discusse nella riunione straordinaria   di metà novembre.

Il dinamismo e il coinvolgimento di soci poco presenti ed elementi esterni stanno dando slancio alla Società che sta valutando un ulteriore allargamento e l’esigenza di svariate missioni da qui a fine anno.

“Il bello deve ancora venire” ha dichiarato sornione il Presidente, “anche se abbiamo già dato abbondantemente” ha precisato, sottolineando l’esigenza ineludibile di utilizzare il forum, che entro breve verrà rivisto.

InvitandoVi alla Riunione Straordinaria prevista per la metà di novembre, Vi ricordiamo che fino a fine settembre l’alloggio lignanese  di Farabulli spa è disponibile per ogni evenienza; il mese in corso è un’opportunità da non trascurare.

Cordiali Saluti

 

    Il Maggior Consiglio

 

3°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2009

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E UTILI

 

 

Illustri Soci, con la presente Vi presentiamo la situazione quadrimestrale della Nostra prestigiosa Società Farabulli spa.

La Società ha assorbito bene la situazione congiunturale e critica di questo periodo, riducendo gli investimenti e mantenendo comunque un’alta operatività in varie zone europee ed extra europee, con un vero e proprio boom di missioni in vista di fine anno : Austria e Slovacchia  per alcuni, Ungheria per altri, Repubblica Dominicana per altri ancora ; ci saranno delegazioni in Repubblica Ceca ed in Polonia, presenze in Russia mentre qualcuno visiterà la più vicina Lubiana.

Il tutto è supportato da una forte integrazione e scambio di informazioni tra i Soci, che stanno cominciando a creare una piccola community attraverso il nuovo forum, molto completo ed accattivante con un centro di controllo ineludibile che riesce ad evitare intrusioni garantendo comunque massima libertà di espressione.

Si sottolinea quanto detto in riunione, cioè di utilizzare maggiormente il forum come in questi ultimi 2 mesi, in modo da far crescere questo importante canale di comunicazione assieme al sito.

Le visite si attestano sulle 1500-1600/mese, con una portata maggiore in dicembre, sebbene un guasto hardware abbia causato una perdita di quasi una giornata di visite.

Il successo del sito (aggiornato a Natale) è testimoniato anche dall’alta affluenza dei Soci all’assemblea straordinaria di novembre, che ha contabilizzato circa 18 presenze, record assoluto per l’appuntamento amministrativo autunnale che ha sorpreso anche le più rosee aspettative.

In tale data è stata deliberata l’iniziativa editoriale tramite il Socio onorario Giorgio, è stata bocciata la trasformazione in associazione per i costi alti e gli intricati vincoli burocratici, decisione che ha permesso alla Società di avere più respiro economico, infatti, ora che il lancio del fashion è stato assorbito Farabulli spa ha raggiunto il pareggio di bilancio con la contabilizzazione di 67 euro di utili, che supereranno i 100 entro il primo semestre dell’anno.

Per la prima volta nella storia Societaria gli utili possono essere completamente accantonati in quanto l’attenta gestione ha fatto sì che tutte le spese fossero distribuite in maniera ragionata e allo stesso tempo aggressiva senza pesare sui Soci e facendo sì che finalmente , la Società fosse in grado di autofinanziarsi e di chiudere l’anno con un utile netto.

Una delibera importante che ha portato una ventata di nuovo dando tono e slancio alla struttura è stata la decisione unanime di allargare ulteriormente la Società con l’ingresso di Buddy e Paolo : benvenuti in Farabulli spa!

Oltre a loro sono intervenuti un paio di ospiti che hanno messo a disposizione dei Soci la loro esperienza in alcuni Paesi, apportando un ulteriore arricchimento del patrimonio conoscitivo di Farabulli spa; non è escluso un loro futuro ingresso nella struttura che si è nel frattempo purificata di un elemento avulso e leggermente dannoso.

Farabulli spa sta inoltre valutando una politica di alleanze alternativa per la stagione estiva; per il momento non si può anticipare molto anche per evitare speculazioni dovute a fughe e distorsioni di notizie.

Tuttavia i vertici di Farabulli spa stanno lavorando fattivamente per la diffusione, l’allargamento e il consolidamento anche tramite la collaborazione con altri gruppi, sempre mantenendo l’identità e la leadership societaria che da sempre costituiscono capisaldi del Nostro gruppo.

Vi auguriamo di cuore Buone Feste e attendiamo dei post di auguri sul forum corrispondenti ad un corposo numero di visite sul sito.

 

 

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E UTILI.

BILANCIO 2009 :

BILANCIO D’ESERCIZIO E 5°ANNO PIANO I.D.E.A.

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio d’esercizio dell’anno 2009 della Ns. Società, la Farabulli spa.

Il 2009, anno difficile e faticoso ha visto una reazione magniFICA della Società di fronte alla crisi, infatti per la prima volta nella storia, Farabulli spa ha contabilizzato quasi 100 euro di utili, riuscendo a finanziare completamente il mantenimento del sito (compreso l’aumento dello spazio web),l’inserimento del nuovo logo e la nuova linea di fashion.

La crescita del sito web con un aumento considerevole delle visite ha permesso di creare una discreta forza contrattuale che ha contribuito a inserire alcuni sponsor che utilizzano il nostro sito per acquistare maggiore visibilità, ora che il nostro gioiello web viene visitato da oltre 60 persone al giorno (2002 visite nel mese di dicembre).

Il sito è stato spesso aggiornato e implementato di contenuti ed immagini che hanno testimoniato l’alta operatività di Farabulli spa, in controtendenza rispetto alla contrazione dei consumi dovuta alla crisi.

L’operatività è rimasta altissima : Repubblica Dominicana, Cechia e Slovacchia, Repubbliche baltiche, Russia, Austria e Marocco sono alcune delle mete visitate nel 2009 da varie delegazioni della Società : con questi capisaldi possiamo già delineare un bilancio positivo; ora analizzeremo i settori uno ad uno.

Come detto sopra è largamente positivo il settore finanziario in senso stretto con discreti utili e con una gestione attenta ed accurata che permetterà di aumentare il patrimonio di Farabulli spa : tuttavia la presenza di utili accantonabili (per la prima volta nella storia societaria) rappresenta un evento importante che costituisce non un traguardo ma un punto di partenza per una crescita esponenziale.

Il sito internet va di pari passo con la positività economica, con oltre 2.000 visite al mese e con il probabile ingresso di nuovi sponsor che affiancheranno quelli esistenti.

Inoltre l’aumento di contenuti e il nuovo forum hanno dato ulteriore slancio con una struttura più dinamica ed articolata che ha permesso una maggior diffusione di Farabulli spa, citata con successo anche su siti come Wikipedia, come strumento di informazione e di assistenza sui Paesi dell’est.

La struttura Societaria si è allargata con l’ingresso di alcuni nuovi validi elementi e con la puriFICAzione dell’organico in ambito operativo , amministrativo e strutturale.

L’aumento dei Soci ha consentito anche l’arricchimento del patrimonio conoscitivo di Farabulli spa, che sta guardando con cauto ottimismo ai Mercati Balneari, che rappresentano ancora un’incognita difficile ed importante per l’incidenza sul fatturato e sul budget della Società.

Voci contrastanti fanno delle previsioni ma a livello di Bilancio relativo al periodo pregresso che stiamo trattando nel presente documento si dichiara che la situazione è ancora pesante : questo è l’unico punto negativo del Bilancio 2009.

Farabulli spa, si sta inoltre proponendo anche in ambiti differenti : gli incontri con Giorgio Cerquetti e lo sbarco sulla stampa sono ormai approdati ad una prossima messa in atto, mentre la trasformazione in associazione è stata definitivamente accantonata, in quanto i vincoli burocratici e fiscali sono decisamente soffocanti, quindi l’assemblea dei Soci ha risposto in maniera unanime respingendo l’idea associativa.

Questo rappresenta comunque un’importante punto positivo per la collaborazione e l’integrazione della struttura che nel dibattito associativo ha mostrato una compattezza ed un coordinamento  che è stato sempre un obiettivo perseguito.

Un altro punto fortemente positivo è stata l’alta affluenza alle assemblee, rinnovate e rafforzate come svolgimento, con un coinvolgimento maggiore di gran parte dei Soci, anche onorari , intervenuti con piacere e dedizione.

Utili, operatività, diffusione, accordi, assemblee plenarie, sito, forum e fashion rappresentano un cocktail eccezionale per rafforzare l’amicizia ed il divertimento col potere delle idee ; il piano idea si conclude quest’anno con un lustro che ha dato gran lustro a Farabulli spa.

Attendiamo l’ approvazione del Bilancio  dandoVi appuntamento all’assemblea generale prevista l’ultimo sabato di giugno.

In seguito trovate la sintesi dell’assemblea annuale di marzo.

 

 

Il Maggior Consiglio 

 

                                                                                                                                                       SINTESI ASSEMBLEA ANNUALE 2010

 

Illustri Soci, come le volte scorse siamo a stilare un breve resoconto di quanto è emerso nella giornata di ieri 6 marzo 2010 durante l’assemblea ordinaria annuale di Farabulli spa.Sono innanzitutto state festeggiate dai circa 20 presenti (più altri 4 con delega) le oltre 2.000 visite mensili al sito web, che da 3 mesi sta segnando nuovi record anche giornalieri (ricordiamo le 99 visite in un sol giorno a febbraio), cosa che ha permesso la diffusione di Farabulli spa e l’allargamento della struttura avvenuto di recente (v. link componenti).

Inoltre , la Società sta cercando di aumentare il numero degli sponsor presenti; fino ad oggi comunque sono stati contabilizzati circa 100 euro di utili.

Le delibere hanno riguardato l’implementazione del sito web (foto e contenuti), la richiesta a tutti i Soci di iscriversi e postare sul forum, l’aumento dello spazio disponibile - concomitante al pagamento del canone annuale di settembre – l’organizzazione a settembre di una festa Farabulli spa con la delibera finale di alcuni viaggi :

Austria (metà marzo)

Slovacchia – Ucraina (agosto)

Russia (agosto)

Lisbona (capodanno)

Ungheria (capodanno)

Inoltre è stata presentata dal Presidente e da un gradito ospite la “squadra” estiva che abiterà l’alloggio lignanese nell’estate 2010,già divenuto punto d’incontro di Farabulli spa.

Altro punto fondamentale è la richiesta di Denny (consigliere – coordinatore generale) di un supporto tecnico nell’attività di web-master che sta diventando sempre più gravosa.

Un altro aspetto degno di lode e di menzione è stato l’intervento del socio Karlo (delegato Russia) che ha presentato una relazione del Paese ex-sovietico; entro breve la scheda sarà inserita nel sito arricchendo ancora maggiormente il patrimonio conoscitivo di Farabulli spa.

L’unico punto non soddisfacente è stata l’assenza dei contatti telefonici dovuti a problemi di segnale : “ Ne faremo di più nell’assemblea estiva” ha esclamato ironico ma determinato il Presidente; sorrisi ed applausi hanno chiuso la Riunione, positiva con la Società più compatta e dinamica.

[Homepage]