Pordenone, 3 maggio 2008

1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2008
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E AMMINISTRAZIONE



Illustri Soci, con la presente Vi presentiamo la situazione quadrimestrale della Nostra Società relativamente ai primi 4 mesi del 2008.
Farabulli spa in quasto periodo ha visto una escalation di diffusione testimoniata dal successo
ottenuto ad "Innovaction" di Udine, dalle continue operazioni di “brand promotion” e dalla crescita di visite sul sito.
I 4 mesi dell'anno hanno seguito un trend di crescita esponenziale che ha subito una lieve flessione in aprile considerata però una stabilizzazione fisiologica del sito internet (www.farabullispa.net).
La media è comunque sempre superiore alle 500 visite/mese e per il mese di maggio si prevede un andamento analogo.
Il duro e serrato lavoro amministrativo ha permesso di consolidare la struttura tanto che la succitata solidità sta facendo pensare concretamente ad un ulteriore allargamento del numero dei soci ora che
la fusione con la "Banda del buco srl" è stata "digerita" con successo.
I ritmi sostenuti dell'operato gestionale hanno permesso una popolarità insperata (come detto sopra) ma anche la formazione di sentimenti di ostilità da parte di personaggi non ben identificati, che hanno sferrato attacchi duri e pesanti nei confronti dell'Azienda e del riconfermato Presidente - Art Director.
Queste critiche infondate - demolite durante l'assemblea annuale di marzo - hanno creato però l'esigenza di creare un forum controllato che ha portato ad una battuta d'arresto dell'integrazione e collaborazione tra Soci per la forma rigida e poco elastica del sistema.
Da questo traspare l'esigenza di mettere on line un forum aperto e snello ma allo stesso tempo controllato da un moderatore di taglio superiore.
Anche se l'operatività finora è stata bassa, il lavoro amministrativo porterà benefici visibili anche nelle prossime numerose missioni; in primo luogo perchè i 4 mesi dell'anno hanno permesso una "boccata d'ossigeno" a livello finanziario, in secondo luogo perchè l'accurata gestione permetterà di ottimizzare al meglio risorse e i mezzi nelle imminenti operazioni "sul campo".
A livello strettamente aziendale Vi possiamo comunicare che il fatturato è in linea con le previsioni anche se l’apertura della stagione estiva non lascia spazio a rosee prospettive vedendo la scarsa affluenza e i costi alti che non consentono un “movimento” di mercato che da anni sta segnando “il passo”.
Questo comporta l’esigenza inequivocabile di effettuare uscite e missioni all’estero come già provveduto durante le scorse estati, in modo da poter contabilizzare fatturato ed utili espandendo la Società con un impegno finanziario sempre ridotto e sotto controllo
A livello di crescita possiamo confermare ufficialmente che si sta lavorando concretamente ad un secondo logo, ad un'implementazione dei contenuti del sito,ad una forma di "profit" che finanzierà il mantenimento del dominio web, la gestione informatica,i biglietti da visita ed i costi
di acquisto dei gadgets.
Entro qualche giorno sarà operativo il nuovo forum (assieme a nuovi contenuti) su cui Vi aspettiamo numerosi, inoltre con la presente Vi invito ufficialmente alla riunione generale estiva prevista per la seconda metà di giugno.
Luogo data ora ed ordine del giorno saranno pubblicati a breve sul sito e sul nuovo forum.
Cordialmente.

Il Maggior Consiglio

 

Pordenone,27 giugno 2008
SEMESTRALE SOCIETARIA 2008


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione di “Farabulli spa” dopo il primo semestre 2008.
Il periodo, abbondantemente positivo, risente della persistente sofferenza del settore estivo che non accenna a migliorare, quindi le prossime missioni internazionali serviranno a generare utili e fatturato grazie ai quali sarà possibile bilanciare la situazione globale.
La mossa di riduzione delle missioni da gennaio ad oggi è stata strategicamente valida, in modo da poter preservare risorse che possono essere investite ora che la stagione è più arrendevole e anche i mercati rappresentano maggiori opportunità.
La positività della situazione sta nel fatto dell’aumento dei contenuti e delle visite del sito internet, della diffusione Societaria della ormai prossima trasformazione in associazione appoggiata dal socio onorario dott. Bottin, col quale è già stato fissato un appuntamento in sede, per la stesura del nuovo statuto e per la preparazione della parte burocratica relativa a questa evoluzione.
La diffusione ha permesso tramite il socio onorario Giorgio dello sbarco editoriale di Farabulli spa, infatti tramite questo contatto sarà possibile entro breve scrivere e pubblicare articoli su un giornale nazionale.
Nazionale come gli interventi fatti in diretta dal Presidente e dal Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo su RTL 102.5 durante la trasmissione Totem.
Positivo è il settore fashion ora che un nuovo logo affiancherà quello storico per la realizzazione di una nuova gamma di prodotti; non è detto inoltre che questo simpatico stemma vada a sostituire quello esistente per dare una ventata di nuovo.
Per rimanere in tema sono state sostituite delle cariche: il sottosegretario è stato promosso a Segretario Generale per l’impegno la dedizione e le capacità ,mentre il Socio Oci ha preso il posto di sottosegretariato per gli analoghi motivi succitati.
A completare questo quadro positivo però c’è un insuccesso : come in tutte le Aziende e come in Borsa anche in Farabulli spa “non tutte le ciambelle riescono col buco”.
Il flop è stato rappresentato dalla riunione estiva che è riuscita male dopo 4 anni consecutivi di successi.
L’orario di inizio si è protratto troppo a lungo per ritardi di vario genere, le defezioni dell’ultim’ora sono arrivate tramite laconici sms che hanno deluso i presenti (soprattutto i soci arrivati da lontano), quindi alcune decisioni sono state rimandate (editoriale, trasformazione in Associazione, nuovo logo) o analizzate in maniera veloce e non definitiva per la presenza ridotta.
Sono state tralasciate le citazioni di fattiva collaborazione ed aiuto tra Soci avvenute negli ultimi tempi e sono stati saltati contatti telefonici importanti; tuttavia si è dato ampio spazio ai viaggi che, anche se ancora indefiniti, hanno chiarito idee costi e possibilità a tutti i presenti.
E’ quindi opportuno fare un’operazione di “perestrojka” (ricostruzione) di svariati rapporti interpersonali e comunicativi tra Soci per chiarire molti punti oscuri ed errori.
Ne consegue quindi anche la “glasnost” (trasparenza) ; con questo si intende la chiarezza dei rapporti tra i soci e la cancellazione di remissioni a rendere pubbliche ai Soci determinate problematiche che ASSIEME possiamo risolvere.
Nessuno è perfetto!
Il Forum è aperto, pratico ed accessibile a tutti, quindi suggerimenti e consigli sono i benvenuti.
Confido nella Vs. saggezza e lungimiranza che Ci permetterà di continuare insieme questo bellissimo viaggio intrapreso insieme nel 1996.
Chiariti alcuni punti ed appianate eventuali incomprensioni sono sicuro che nella prossima riunione ci troveremo tutti intorno ad un tavolo e saremo tutti d’accordo ottimizzando il dinamismo della Società che finora non è stato utilizzato al meglio.
Rimango in attesa di un Vs. attento commento alla presente; questo consentirà ai vertici Societari di operare al meglio per perfezionare il funzionamento e Vi ricordo che la VERA AMICIZIA (colonna portante di Farabulli spa) ci permetterà di superare anche questo momento delicato.
A presto

Presidente – Art Director

 

Pordenone,29 agosto 2008

2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2008

ORDINE DEL GIORNO :SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E 1° ANNO DI PRESIDENZA

Illustri Soci con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione di Farabulli spa relativamente al 2° quadrimestre dell’anno.Con agosto si conclude il primo anno del nuovo mandato del riconfermato Presidente – Art Director che sta fattivamente lavorando all’espansione di Farabulli spa.La Società ha visto un insuccesso legato alla riunione ed alla cena dell’assemblea estiva in cui sono state discusse ampiamente le missioni operative ma gli altri aspetti sono rimasti “in stallo” per la mancanza di numerosi soci.A questo proposito sono state lanciate le operazioni di “Glasnost” e “Perestrojka” che hanno comportato numerose riflessioni e si stanno già raccogliendo i primi benefici.Questo flop è stato però abbondantemente bilanciato da una notevole espansione e da successi importanti.Il sito infatti è stato implementato e le visite si attestano sulle 700/800 al mese, quindi sono circa triplicate in un anno; Farabulli spa ha avuto quindi una notevole diffusione ed è stato pubblicato un articolo encomiastico sulla prima pagina di www.marketpress.info, un’importante testata giornalistica on line.L’attività editoriale inoltre presenta altri aspetti positivi : la collaborazione con un nuovo giornale diretto da un socio onorario (Giorgio), alcuni interventi in diretta nazionale su RTL102,5 e le comunicazioni ufficiali sul forum di seminari, meeting ed incontri sociali di caratura nazionale.Sta cominciando a riscuotere successo il nuovo forum che invitiamo ad usare in maniera più incisiva per le comunicazioni societarie ma anche per quelle tra singoli soci.Inoltre i vertici societari stanno lavorando con impegno alla stesura dello statuto per l’iscrizione e la trasformazione di Farabulli spa in associazione : a questo proposito è stato approvato anche l’inserimento di un nuovo logo per dare una “ventata di nuovo” all’immagine aggiungendo una nuova linea al settore fashion.Una piacevole sorpresa proviene dai mercati balneari che hanno presentato sensibili segnali di ripresa; questo può comportare non solo un pareggio di bilancio in questo settore ma addirittura degli utili interessanti a differenza del “rosso” degli anni precedenti.Settembre rappresenta sempre comunque un’opportunità di fatturato ed utili, quindi si consiglia di investire ulteriormente qualche risorsa nel settore estivo che può essere sfruttato ancora per circa un mese.Nonostante ciò Farabulli ha operato in maniera imponente nei mercati internazionali dell’Est :Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Russia, Bielorussia, Ucraina,Ungheria e Romania.Una testimonianza importante di ciò (racconto e trattato su Minsk) la stanno fornendo il Presidente – Art Director ed il socio Giò, da sempre appassionati dei racconti e della documentazione fotograFICA. Queste missioni internazionali hanno portato anche alla conoscenza di personaggi validi che rappresentano punti di riferimento signiFICAtivi a livello internazionale : in Farabulli spa sono stati integrati il Socio Michael (Pl) e il Socio Orso Bruno (Ravenna).Inoltre per ufficializzare ed ottimizzare questi progetti e dar vita ad altri è stata fissata per metà novembre un’assemblea straordinaria con Pordenone come punto d’incontro. Entro breve sarà fornito il luogo la data e l’ora: da qui potremo proiettarci verso nuovi orizzonti espandendoci ulteriormente.

Vi aspettiamo numerosi.

Il Maggior Consiglio

 

 

Pordenone,24 dicembre 2008

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2008

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PROGETTI

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale relative al terzo quadrimestre dell’anno.

La situazione (ampiamente positiva) deriva dall’applicazione dei progetti di “glasnost” (trasparenza) e “perestrojka” (ricostruzione) lanciati dai vertici societari in seguito al risultato deludente della riunione estiva.

Le missioni operative esaltanti, coadiuvate da segnali di ripresa nei Mercati Balneari, conclusi, seppur di poco finalmente in positivo hanno dato il giusto slancio alle contromisure sopra citate, tanto che la solitamente disertata Riunione Straordinaria di novembre ha visto quest’anno una presenza strabocchevole con alcuni illustri assenti giustiFICAti senza le solite incresciose defezioni dell’ultim’ora.

La presenza compatta e massiccia dei Soci ha permesso di deliberare una serie di decisioni importanti quali l’implementazione del sito aumentato di 30 MB di spazio,lo sbarco editoriale su giornali nazionali con articoli accattivanti su tali testate (delibera supportata da Soci Onorari),l’allargamento ulteriore della Società con l’ingresso di elementi importanti di alto cabotaggio,la diffusione della Società e del relativo sito web,il nuovo logo e la nuova linea di fashion, lo statuto (ormai quasi terminato) per la trasformazione in Associazione, e l’utilizzo del forum per le comunicazioni societarie diventato finalmente strumento di utilizzo quasi quotidiano.

Tutte queste decisioni, deliberate in un clima di armonia generale, sono state verbalizzate dal Segretario Generale Dave e dal validissimo Sottosegretario Oci.

Punto dolente della riunione è stata l’assenza ripetuta del Direttore Generale, verso il quale è stata formalizzata una mozione di sfiducia.

Il veto presidenziale ha momentaneamente bloccato la deposizione del Top Manager in questione, anche perché il neo-socio Fabione ha deciso di farsi carico della delicata situazione del Direttore Generale per coinvolgerlo nuovamente nella gestione di “Farabulli spa”.

La gestione accurata ed attenta di Farabulli spa necessita di 2 assemblee generali all’anno con la presenza quasi obbligatoria dell’incontro straordinario di novembre che nel 2008 è stato valutato con un’importanza degna della sua funzione.

La fine dell’anno porterà inevitabilmente benefici a “Farabulli spa”, impegnata su vari fronti : una delegazione si muoverà in Slovacchia e Polonia, una in Austria, un’altra in Ucraina, una in Repubblica Dominicana, mentre altri soci saranno impegnati in relazioni internazionali coltivate nel territorio italiano.

Questa propensione all’internazionalità, con una spiccata partecipazione nell’Europa dell’Est, dimostra la solidità societaria che rimane ferma nei suoi propositi e che marcia nella stessa direzione che ha caratterizzato il suo operato nel corso degli anni.

Una Società giovane dinamica e tecnologica che celebreremo ancora nella prossima riunione di inizio marzo.

Augurando Buone feste a tutti Voi, Vi rinnovo di proseguire così, con questa convinzione che ci contraddistingue e che da sempre sta alla base del Ns. gruppo.

President – Art Director

BILANCIO 2008 :

BILANCIO D'ESERCIZIO E 4°ANNO PIANO I.D.E.A.




Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio d’esercizio dell’anno 2008 della Ns. Società, la Farabulli spa.
Il 2008 è stato un anno intenso e non facile per la difficile situazione congiunturale dei Mercati e delle Economie mondiali ; questo ha spesso contribuito ad iniettare pessimismo e sfiducia, oltre che a produrre una riduzione dei consumi, determinando spesso una contrazione delle risorse finanziarie societarie e dei singoli soci.
Nonostante ciò la Società ha raggiunto il pareggio di bilancio relativamente alle spese primarie, contabilizzando utili necessari a far fronte alle suddette spese per il prossimo biennio.
Inoltre l’abilità della gran parte dei Soci è stata ineludibile e insormontabile, tanto da riuscire ad ottimizzare le sostanze operando quindi in maniera cadenzata e massiccia nei Mercati internazionali, contabilizzando fatturati, utili e nuove importanti conoscenze.
Un segnale insperato di positività – seppur modesta – è giunto dai Mercati Balneari che hanno generato utili a dispetto del pareggio o del “rosso” degli anni scorsi.
Pertanto a livello generale possiamo dichiarare un bilancio positivo del 2008 prima di entrare nei singoli settori che analizzeremo qui di seguito.
In primo luogo sono da citare i progressi del sito internet che sta per toccare le 1.000 visite al mese con un incremento dei contenuti, dei messaggi sul forum e con un miglioramento costante e graduale della forma.
La diffusione societaria continua e l’allargamento dei soci è stato consistente, infatti il numero è aumentato arrivando oltre 30 se contiamo anche i soci onorari.
I viaggi effettuati rimangono in linea come numero anche se sono cresciuti come qualità e come distanze coperte, segno che Farabulli spa sta spaziando sempre più toccando mete sempre più lontane , remote e meno conosciute ; ciò contribuisce ad arricchire il patrimonio di conoscenza, il know-how e la leadership di internazionalità che da sempre ci contraddistingue.
Il lavoro amministrativo rimane sempre preciso ed accurato con l’inserimento di un secondo segretario generale (Dave) e di un sottosegretario (Oci).
Nota negativa ed incognita del futuro rimane la figura del Direttore Generale, da tempo avulso dall’operato societario ed anche dal lavoro amministrativo e direttivo che ha sempre svolto egregiamente.
A parte questa deprecabile eccezione si nota con piacere che Farabulli spa “funziona”, nel senso che il “gioco di squadra” (integrazione, collaborazione e coordinamento) sta prendendo forma sempre più definita e l’amicizia di base costituisce un punto fermo e solido su cui contare.
Per quanto riguarda l’evoluzione naturale della Società si comunica che è quasi pronto il tanto atteso statuto societario che servirà a trasformare Farabulli spa in associazione; gli accordi col prof. Bottin (socio onorario) che fornirà la consulenza necessaria sono stati già presi, inoltre la collaborazione col socio onorario Giorgio Cerquetti permetterà un rafforzamento mediatico di Farabulli spa che è pronta a sbarcare sulla stampa.
Un altro punto importante è rappresentato dalle assemblee che hanno visto un rinnovamento ed un maggiore coinvolgimento : l’importanza dei 2 appuntamenti amministrativi di marzo e luglio hanno visto la quasi impossibilità di eliminare l’appuntamento straordinario di novembre che grazie all’alta affluenza degli ultimi 2 anni ha assunto un ruolo di spicco nella gestione delle decisioni concrete della Società.
Rimando all’assemblea di marzo l’approvazione del Bilancio con eventuali modifiche e puntualizzazioni.
Inoltre di seguito al presente bilancio prenderà forma la consueta sintesi dell’assemblea che permetterà di avere sempre bene in evidenza i capisaldi di Farabulli e le linee di condotta che delineeranno comportamenti ed operato dell’anno in corso.

 


SINTESI ASSEMBLEA ANNUALE

 



Illustri Soci, con la presente Vi comunico quanto emerso durante l’assemblea annuale di marzo.
La presenza strabocchevole di Soci (17 più 3 ospiti) ha segnato un successo indelebile nella storia societaria che non aveva precedenti. I vertici contano che questa affluenza costituisca una base per continuare con lo stesso modo e lo stesso coinvolgimento l’operato societario,permettendo a tutti di partecipare agli appuntamenti di dibattito.
La riorganizzazione delle assemblee (marzo e luglio più la cena di novembre) lanciata a luglio scorso insieme ai progetti di Glasnost e Perestrojka ha funzionato perfettamente assieme alla conferma delle cariche, mossa chiariFICAtrice della struttura societaria.
La mancata presenza (ormai costante) del Direttore Generale “Stè” ha visto la sottoscrizione a larga maggioranza di una mozione di sfiducia, confermata anche dal Segretario Silvan, intervenuto con un lungo ed incisivo intervento telefonico.
Il validissimo “polo amministrativo” costituito dall’altro Segretario Generale Dave e dal sottosegretario Oci ha svolto appieno la sua mansione di spoglio e validazione delle schede elettorali, verbalizzando nel contempo tutti gli argomenti dibattuti in assemblea e le decisioni assunte dalla Società.
Il Socio The Doctor è stato nominato barista societario mentre il delegato CZ Pier ha assunto la carica di Direttore Generale, declassando il predecessore Stè a Socio senza cariche.
Dopo questa operazione è stato presentato il Bilancio, approvato all’unanimità per le presenza di modesti utili, sufficienti per affrontare le spese, è stata presentata una bozza di statuto associativo, col supporto di Giorgio e Pier Paolo, soci onorari intervenuti telefonicamente ed infine è stata adottata la decisione di inserire Farabulli spa su Facebook.
Questo consentirà una maggiore diffusione della Società che comunque conta circa 1.000 visite al mese sul sito web. Lo strumento telematico verrà migliorato graficamente e verrà implementato di contenuti, immagini ed informazioni.
Entro la prossima riunione sarà modiFICAto il logo, dando spazio a nuove opportunità al settore fashion,inoltre il forum sarà usato maggiormente senza escludere la trasformazione dello stesso in un social network.
E’ stato poi analizzato il settore balneare, che vede la presenza di un alloggio a Lignano Sabbiadoro che all’occorrenza può servire i Farabulli, sono stati deliberati alcuni viaggi (Brasile e Repubbilca Ceca) ed è arrivata la proposta del Segretario Silvan di un viaggio intercontinentale a Cuba.
Infine è stato già messo in atto il consiglio dei Soci onorari succitati (supportati dalla presenza del validissimo elemento “ad honorem” Angela) di ampliare ulteriormente la struttura societaria per diffondere il valore dell’amicizia, che è spesso assente nella società odierna, ma che anima da sempre Farabulli spa.
L’appuntamento è rinnovato alla prossima assemblea di fine giugno.
 

[Homepage]