Pordenone, 5 maggio 2007
1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2007
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PROSPETTIVE


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale della Ns. azienda, la “Farabulli spa”.
I primi quattro mesi dell’anno sono stati largamente positivi, sia a livello amministrativo che operativo, sia a livello strutturale che organizzativo.
Le frequenti missioni operative all’estero hanno riscosso successo, la struttura e le cariche societarie sono state perfezionate e la gestione accurata è stata seguita con attenzione tanto che l’affluenza alla riunione generale è stata notevole, segnando un successo indelebile nella storia societaria ; successo che ha evidenziato la giusta direzione della gestione attuale, partita in concomitanza del piano I.D.E.A. (marzo 2005), con l’apertura verso nuovi orizzonti da parte degli stessi dirigenti, che hanno deciso di scommettere su una Società più nuova, giovane, grande ed internazionale di quella gestita fino ad allora.
A livello operativo è necessario citare le ultime uscite del 2007 che per brevità non nominiamo, ma che trovate nel sito internet (www.farabullispa.3000.it) nel link relativo ai viaggi con tanto di cronaca ed immagini esplicative.
Il sito è stato arricchito di un monitor che cita gli speciali inseriti nell’apposito spazio, mentre le news sono state evidenziate in una sorta di sottotitoli scorrevoli, pertanto i complimenti al Ns Consigliere – Coordinatore Generale (responsabile informatico)si levano da parte della Società nel Suo insieme.
Il Consigliere inoltre è rientrato nell’operativo al 100% ritirando la sospensiva richiesta; questo grazie anche al poderoso intervento dell’Amministratore Delegato che in virtù di ciò rimane saldamente ancorato alla sua carica col benestare dell’Azienda all’unanimità.
Sempre su proposta dei suddetti top Managers, pressati dal Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo, è stato deliberato l’acquisto di un dominio per l’hosting ed il forum del sito, con un counter che permetterà di contabilizzare le visite ricevute, per formalizzare in futuro alcuni aspetti pubblicitari “profit” che potrebbero portare benefici, aggravando un po’ gli impegni del Ns.valido Tesoriere, che sta seguendo anche l’interim della Segreteria Generale.
A livello generale permane comunque la cautela, infatti i Mercati Balneari rappresentano comunque una pesante incognita che potrebbe gravare ancora negativamente sul fatturato e sulla situazione finanziaria della Ditta.
Nonostante ciò il Presidente – Art Director ed il neo-Sottosegretario Dave hanno siglato un’alleanza proficua per la sede estiva, migliorando (con la nuova struttura) le possibilità offerte ai Soci per lo svolgimento di varie operazioni nelle zone balneari.
In affinità a questo si cita l’importanza delle assemblee, e quella plenaria estiva si svolgerà a Pertegada l’ultimo sabato di giugno; in tale data (ora ed ordine del giorno saranno comunicati a breve) saranno discussi vari punti tra i quali spicca il destino della “Banda del Buco”, incorporata 2 anni or sono da “Farabulli spa” ma senza successo, tanto che una rinuncia “tout-court” sembra inevitabile.
Il mercato però non è privo di opportunità, quindi l’acquisizione di altre strutture non è da escludere, in quanto ora stiamo raccogliendo gli effetti positivi della fusione e dell’allargamento che ci hanno rafforzato in maniera tale da poter esporci senza rischi a questo tipo di operazioni che un tempo sembravano azzardate e pericolose.
AttendendoVi numerosi e puntuali alla riunione dell’ultimo sabato di giugno, Vi saluto calorosamente confidando di incontrarVi presto.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

Presidente – Art Director


Pordenone,29 giugno 2007
SEMESTRALE SOCIETARIA 2007


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione di “Farabulli spa” dopo il primo semestre 2007.
Il periodo largamente positivo dei primi 4 mesi, risente come sempre della debolezza dei mercati estivi, sempre in situazione di sofferenza con dei segnali di ripresa troppo modesti per poter pensare ad un risanamento del settore.
Nonostante ciò, il bilancio semestrale rimane positivo per le uscite internazionali che hanno generato fatturato ed utili, incrementando il patrimonio societario anche a livello di accordi e sinergie, riuscendo così a creare una struttura più grande ed affiatata.
La società a livello gestionale continua a crescere a ritmi serrati e sostenuti; ciò traspare dai contatti importanti acquisiti nel 2007, dall’aumento dei Soci, dalle alleanze siglate e dalla diffusione della Società che prosegue con la giusta convinzione ed in maniera esponenziale.
Un importante appuntamento amministrativo sarà la riunione generale estiva, spostata a sabato 7 luglio per esigenze tecniche di vari soci : qui verranno discussi vari punti basilari per la crescita societaria : il fashion, il supporto telematico di sito e forum, la struttura e, per la prima volta nella storia, verranno svolte le elezioni presidenziali, in segno di trasparenza e democrazia.
Oltre ad un numero consistente di soci è prevista la presenza di alcuni esperti come il prof. Bottin ed il giornalista Giorgio Cerquetti, che daranno sicuramente inputs e suggerimenti preziosi per il cammino di Farabulli spa.
La Società inoltre sta valutando l’ingresso di alcuni nuovi soci, mentre rimane l’interrogativo sull’opa di 2 anni fa sulla società “Banda del buco srl”, incorporata in Farabulli spa senza gran successo. Si confida infatti in una presenza assembleare del Conte (Presidente della suddetta Società) per valutare se insistere nell’integrazione o se operare una rinuncia “tout-court” sulla Azienda scalata nel 2005.
Nonostante questa pesante incognita non si nasconde che Farabulli spa, si stia guardando intorno per valutare l’acquisizione di altre Società.
“ Il mercato presenta valide opportunità ma anche incognite pericolose” ha dichiarato il Presidente uscente, intendendo che eventuali incorporazioni ed anche ingresso di nuovi soci, vanno valutate molto attentamente, anche se questo a volte può comportare un rallentamento di crescita.
Ricordando però alcune esperienze negative del passato, i vertici societari sono unanimi nell’accuratezza della scelta di nuovi componenti.
Uno di loro (neo-socio Alan) verrà sicuramente integrato nella struttura nella prossima assemblea plenaria nella data sopra riportata; costui infatti ha dato prova di abilità e capacità nella missione denominata “I Tre Moschettieri” svolta in Polonia assieme al Presidente – Art director. (v link viaggi effettuati).
L’assemblea comunque rappresenta un appuntamento indispensabile per valutare la presenza e l’impegno dei soci nella globalità, anche perché il sito internet si sta riempiendo di foto e contenuti e questo potrebbe generare un’interessante spirale di corsa alla realizzazione di parti informatiche, atte a costituire parti principali e complementari dello strumento di base di Farabulli spa.
Le idee non mancano, infatti si parla insistentemente di una nuova linea di fashion che vada ad affiancare quella esistente che sta cominciando a riscuotere timidamente qualche successo.
DandoVi appuntamento all’incontro amministrativo succitato, attendendoVi numerosi ed entusiasti
Vi rammento che Farabulli spa è una Società per Amicizia: noi investiamo nell’Amicizia, ritenendo che sia un valore che sovrasta la politica, il denaro e l’amore.

Presidente – Art Director

Pordenone, 05-09-2007
2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2007
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E MERCATI BALNEARI


Illustri Soci, con la presente Vi invio un aggiornamento sulla situazione quadrimestrale della Ns. Azienda, la “Farabulli spa”.
La semestrale non era stata molto felice e la situazione dei Mercati Balneari non è sostanzialmente migliorata anche se alcuni Soci sono riusciti a contabilizzare utili maggiori degli anni precedenti.
Inoltre gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre stanno dando segnali di ripresa che, anche se contenuta, fanno ben sperare per il futuro.
Questo ha iniettato la giusta fiducia per permettere al Presidente ed al Sottosegretario di formare già la “squadra” per l’anno prossimo : con squadra si intende il gruppo che gestirà la sede estiva della Società nella riviera adriatica in località Lignano.
I viaggi estivi hanno inoltre permesso di portare quasi in pareggio le perdite dei Mercati Balneari, infatti gli utili contabilizzati dal Presidente e dai nuovi soci in Slovacchia e Polonia, dal socio Marcus in Lettonia Bielorussia e Romania, dal neo-socio Alan in Ungheria, dal socio Maui in Polonia, dal Conte in Slovacchia,dal Consigliere in Germania e Cechia e via discorrendo hanno permesso di bilanciare in maniera sensibile gli utili modesti e deludenti raccolti nel settore estivo.
Oltre a ciò, è opportuno sottolineare che il viaggio presidenziale di ferragosto denominato “clientelismo” (cfr. sito) ha consentito di aumentare l’organico con tre nuovi soci che stanno dando un apporto sostanziale alla diffusione ed alla crescita dell’Azienda.
A livello amministrativo segnaliamo il successo senza precedenti della riunione estiva, svoltasi a Pertegada (vicino a Lignano – Ud) il 7 luglio c.a.
I dodici presenti (più altri 6 tra deleghe e contatti telefonici) hanno per la prima volta votato per scegliere il Presidente. Il Presidente (nonché art Director) uscente ha contabilizzato 14 preferenze, seguito dal Direttore Generale con 2, dal Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo e dal Sottosegretario con 1 a testa.
Il clima formale ma armonioso ha visto la presenza di Angela, socio onorario eccezionale che ha contribuito in maniera decisiva alla buona riuscita della riunione, dando preziosi suggerimenti e consigli che verranno messi in atto nel piano industriale.
Il Piano Aziendale IDEA inoltre viene prorogato e non scadrà nel 2008 bensì nel 2010, mentre il dibattito aperto sul sito ha contribuito all’implementazione raccogliendo consensi sulla struttura e sui contenuti dello strumento telematico.
Il clima assembleare è riuscito poi a infondere un pieno coinvolgimento di tutti i soci, compreso il Conte ed il socio Giò, pilastri della Banda del Buco srl, incorporata in Farabulli spa 2 anni fa.
La rinuncia tout-court viene quindi accantonata e l’opa e la conseguente operazione di fusione sono state dichiarate concluse con successo.
Entro breve la Società si trasformerà in Associazione come suggerito dal prof. Bottin e dal giornalista Giorgio Cerquetti, consulenti indispensabili e soci onorari di Farabulli spa.
Questo consentirà una diffusione ancor maggiore di quella operata finora da gran parte dei soci, in primis il Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo, che ricopre la sua carica in maniera egregia pubblicizzando Farabulli spa anche in occasioni pubbliche come la biennale di Venezia.
Infine è opportuno sottolineare che questa opera di brand promotion sta portando contatti importanti atti a generare sinergie interessanti e sta sorgendo una prima forma di profit tramite il fashion e dei banners pubblicitari presenti a breve sul sito. Questo consentirà inizialmente di far fronte ad alcune spese (dominio web, biglietti da visita ecc.), ma confidiamo che in futuro una suddivisione degli utili tra i soci sia una concreta possibilità da attuare.
Concludo dandoVi appuntamento ad una riunione straordinaria prevista per la metà di novembre.
Il posto e l’orario sono già confermati, mentre la data e l’ordine del giorno saranno comunicati a breve sul forum del sito internet.
Attendendo l’approvazione della presente quadrimestrale Vi saluto cordialmente attendendoVi numerosi all’appuntamento amministrativo autunnale.

Presidente – Art director
 

Pordenone, 27 –12 – 2007
3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2007
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PIANO AZIENDALE


Illustri soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale relativa gli ultimi mesi dell’anno 2007.
La Nostra Azienda, “Farabulli spa” ha visto in estate la riconferma del Presidente – Art Director che si è subito messo in moto per la fiducia accordata,dando vita ad un piano industriale impegnativo ed ambizioso, che sta già dando effetti positivi. Il piano IDEA è stato modiFICAto diventando da triennale a quinquennale, il sito internet si sta implementando ed oltre alla presenza dei primi sponsor emerge il fatto che il trend di visite si sta attestando sulle 400/mese.
Quest’ultimo punto deriva dal lavoro paziente e meticoloso ma allo stesso tempo aggressivo ed efficace di “brand promotion” che stanno portando avanti alcuni soci, in primis il Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo ed il Presidente-Art Director, coadiuvati da alcuni Soci come ad esempio il Socio Pier e The Doctor.
L’assemblea straordinaria di novembre ha poi dimostrato quanto siano importanti gli appuntamenti amministrativi, infatti l’incontro autunnale è stato confermato anche per i prossimi anni, stabilendo però Pordenone come punto d’incontro, visto che il Socio The Doctor ha trovato una sistemazione consona all’assemblea e conveniente dal punto di vista economico.
Anche se l’affluenza è stata ridotta, l’assemblea ha raggiunto il quorum risultando valida e analizzando accuratamente tutti i punti,riuscendo a trovare accordi interessanti e iniziative divertenti.
L’operatività continua a rimanere elevata anche per bilanciare il fatturato ridotto dei Mercati Balneari; tuttavia è necessario sottolineare che la costanza e l’accuratezza dell’operato marittimo hanno permesso di trovare degli sbocchi nuovi in periodi particolari che verranno resi noti nel prossimo Bilancio d’Esercizio.
A livello strettamente operativo quindi si segnalano le uscite di novembre (A Volte Ritorna), di dicembre (1X2 Tripla) senza dimenticare le missioni del Socio Marco in area sovietica (Minsk) , le uscite del Vice Presidente Onorario Domenico in Romania e i pazienti lavori organizzativi per le feste di fine anno che vedranno la Società quasi nell’insieme operativa in diversi fronti : Slovenia, Slovacchia, Polonia, Germania, Ungheria, Repubblica Dominicana,Bielorussia ecc.
Queste missioni porteranno ulteriori informazioni sulle diverse aree succitate, tanto che i contenuti del sito si arricchiranno di dettagli e suggerimenti descrivendo in maniera capillare ed originale le caratteristiche dei luoghi presi in esame.
Inoltre entro breve sarà perfezionata la scheda della Repubblica Ceca, e sarà inserita una descrizione analoga anche riguardo l’Ungheria, infatti il Responsabile Informatico ed il neo-socio Magiaro stanno lavorando assiduamente su questo Paese.
Proseguendo nella struttura è opportuno sottolineare che la Società conta ormai circa 30 Soci ed un ulteriore sviluppo è auspicabile e probabile, sempre facendo le dovute considerazioni sui potenziali Soci che potrebbero far parte dell’Azienda.
Quanto detto sopra va precisato dicendo che Farabulli spa si è rafforzata a tal punto che i vertici Societari stanno valutando l’acquisizione di altre società simili alla Ns.
Il Mercato presente diverse opportunità, anche se le risorse umane riservano sempre numerose incognite; pertanto Noi, memori dei problemi passati derivanti da quanto appena detto, stiamo solo facendo valutazioni amministrative e personali su quelle che potrebbero essere delle ramiFICAzioni future di Farabulli spa.
Concludo augurando Buone Feste a Voi e a tutte le persone a Voi vicine, dandoVi appuntamento alla prossima Assemblea generale di marzo che si svolgerà nel solito elegante hotel di Pertegada (Latisana).
L’ora la data e l’ordine del giorno verranno comunicate a breve, quindi Vi consiglio di visitare quotidianamente il sito internet . www.farabullispa.net

Presidente – Art Director

BILANCIO 2007 :
BILANCIO D’ESERCIZIO E 3° ANNO PIANO I.D.E.A.



Illustri soci con la presente ho il piacere di presentarvi il bilancio d’esercizio della società Farabulli spa.
Il 2007 ha rappresentato per la nostra Azienda un anno di crescita e di continua implementazione.
Abbiamo allargato il numero dei soci aggiungendo 2 responsabili informatici che alleggeriscono il lavoro del Consigliere,abbiamo confermato la carica di Segretario al nostro Tesoriere,abbiamo arricchito il sito internet (che sta superando le 500 visite al mese),abbiamo mantenuta alta l’operatività internazionale ,ed abbiamo messo in piedi una prima forma di “profit” che sta portando dei benefici al bilancio in riferimento al settore strettamente finanziario.
A livello amministrativo abbiamo beneficiato dell’ opera di “brand promotion” che ha contribuito alla diffusione societaria permettendo di organizzare delle assemblee piu’ ricche di ospiti e di importanti collegamenti.
A livello di organico,sottolineo quanto detto sopra,cioè che il numero dei componenti societari si è allargato permettendo tuttavia un coinvolgimento maggiore di tutti i membri del nostro gruppo.
Si comincia infatti ad utilizzare il forum (che permette la pubblicazione dei progetti accessibile a tutti),comprese le persone esterne alla società ma interessate all’ operato.
Il duro e metodico lavoro dell’ ultimo anno,ha permesso di far conoscere la nostra Società a professionisti e personaggi politici,arrivando ad un punto di organizzazione e diffusione impensabile fino ad un anno fa,tempo in cui si utilizzava un dominio gratuito che ospitava un sito ancora povero di idee e contenuti.
Il sito si sta implementando giorno per giorno con nuove cronache di viaggi, schede dei Paesi rappresentando così un “infopoint” multimediale per tutti coloro che intendono intraprendere un viaggio con amici senza avere l’esperienza necessaria che si è costruita negli anni “Farabulli spa”.
Un altro punto a favore è l’espansione societaria che è arrivata a coprire tutta l’Unione Europea (dei 27),mettendo le basi per un ulteriore allargamento territoriale dell’ operato.
L’integrazione dei Soci e le relative sinergie rappresentano,assieme a quanto detto finora ,non un punto di arrivo bensì di partenza per raggiungere livelli e successi superiori.
Le basi sono solide,il bilancio e’ positivo anche per un modestissimo utile contabilizzato nei Mercati Balneari (almeno da parte di alcuni Soci) ma raccomando a tutti , di proseguire con questa convinzione e vigore il cammino intrapreso insieme ormai da diversi anni.




SUNTO ASSEMBLEA ANNUALE

Illustri Soci, sabato 1° marzo si è svolta come previsto l’Assemblea Annuale di Farabulli spa che si è articolata in vari punti.
L’affluenza è stata buona (12 presenti più 3 deleghe) e ha passato senza problemi la validazione in quanto le figure di segreteria e tesoreria assenti sono state sostituite dal valido socio Oci, per il quale è al vaglio una promozione.
Anche se alcuni illustri assenti con dubbie o nulle giustiFICAzioni hanno indispettito non poco i vertici societari, i “Farabulli” hanno discusso in un clima di armonia ed amicizia i vari punti :
Il consolidamento della struttura societaria, il signiFICAto della Società ed il recente allargamento di un paio di unità
Il rinnovamento e l’implementazione del sito internet (www.farabullispa.net) con l’acquisto di altri 250 MB di spazio, l’inserimento di nuovi contenuti e la ristrutturazione (entro breve) della forma.
L’utilizzo appropriato del forum con la creazione di un organo di controllo gestito dal Consigliere – Coordinatore Generale che ora curerà SOLO questo aspetto assieme all’upload di contenuti nel sito.
La divulgazione e la crescita di Farabulli spa con opere mirate di “Brand Promotion” che possano portare maggiori visite al sito e di conseguenza ad uno sviluppo dei settori fashion e pubblicità sul sito atti a portare benefici economici che riescano a creare forme di attività “profit”.
La trasformazione della Società in Associazione con l’appoggio di esperti di spicco come il Dott. Bottin e Giorgio Cerquetti.
Viaggi ed attività operative con il varo del viaggio in Polonia nel periodo di Pasqua ed il contemporaneo viaggio a Minsk deciso dal Potentissimo Socio Marco. (entro breve comunicazione sul forum)

In seguito a 2 ore di assemblea è stato effettuato un report al Presidente Onorario giunto in pesante ritardo ed all’amico Sandro, arrivato lì in seguito all’invito del neo-Socio Onorario Sergio.
Oltre a ciò è stato fatto un monito pesante agli assenti e una “ bozza” di mozione di sfiducia al Direttore Generale , assente per la seconda volta consecutiva.
La mozione non è passata per l’intervento del Socio Onorario Angela, che ha però suggerito una telefonata corale in viva voce, in cui tutti i soci (in attesa del dessert) hanno espresso al succitato Top Manager il loro pesante disappunto.
Infine è stato ribadito anche durante la cena il compito di ciascuno dei presenti (dietro suggerimento del Conte) di coinvolgere gli assenti nei prossimi appuntamenti amministrativi, in quanto rappresentano opportunità di incontro, confronto, divertimento e crescita interiore.
 

[Homepage]