Pordenone 07/05/06

1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2006
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E SVILUPPO


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale della Ns. Società, la “Farabulli spa”.
I primi quattro mesi dell’anno, presentano una crescita esponenziale dell’operatività, infatti tenendo conto del viaggio di fine anno abbiamo contabilizzato molte più missioni del 2005 nello stesso periodo di riferimento.
Inoltre abbiamo fatto partire il settore fashion contemporaneamente all’implementazione del sito Internet, strumento indispensabile per il compattamento e la diffusione della Società.
Ora infatti la Ditta, rinforzatasi dopo la fusione, è diventata un colosso internazionale in grado di imporsi con forza e solidità a livello commerciale e mediatico,mossa che potrebbe portare anche ad uno sviluppo “profit” che fino ad oggi non è stato perseguito.
La struttura di 18 Soci ulteriormente selezionata e puriFICAta, la presenza di 3 consulenti esterni, 2 Soci ad honorem che danno preziosi input e suggerimenti, hanno permesso di affrontare questioni delicate e viaggi avventurosi con una preparazione ed una maturità a dir poco invidiabile.
Questi presupposti, per uno sviluppo tangibile che sta avvenendo da oltre un anno, ci permetteranno di assorbire senza troppi danni la crisi dei Mercati Balneari, che pesa ormai da anni sul fatturato e sugli utili societari.
Le delibere effettuate e mantenute hanno iniettato credibilità e fiducia, coinvolgendo nell’interesse verso l’Azienda quasi tutti i Soci, anche quelli che erano da tempo presenti solo nominalmente.
In qualità di Presidente – Art Director ho inoltre il piacere di scogliere alcuni nodi:
Il primo, a livello strutturale, è quello relativo alla non presenza dell’Amministratore Delegato, che ha trovato una Sua dimensione a livello Societario ; come e perché Ve lo spiegheranno Il President – Art Director ed il Consigliere – Coordinatore Generale nella prossima Riunione Ordinaria di giugno.
Il secondo invece riguarda la disponibilità dell’alloggio balneare, problema risolto dal President – Art Director con un’alleanza strategica diversa da quella degli anni precedenti, molto più proficua e ampia, anche per la maggior possibilità di utilizzo da parte dei Soci.
Il President – Art Director ora sta inoltre organizzando, in maniera sistematica, tutto il programma relativo ai mercati balneari, forte dei successi operativi derivanti dalle ultime missioni:
“Doppia Coppia” (Capodanno in Polonia col Direttore Generale), “Toccata e fuga” (10-12 febbraio Polonia con un collaboratore esterno), “New Age” (3-5 marzo Slovacchia col Responsabile Progetti di Sviluppo e 2 collaboratori esterni), “Last minute” (23-25 aprile Slovacchia con 2 collaboratori esterni), “Dedicated” (30 aprile – 2 maggio Polonia con 3 collaboratori esterni).
Queste operazioni che hanno apportato nel conto Societario utili e fatturato, hanno potenziato la diffusione della Società nei confronti dei suddetti “collaboratori esterni” che potrebbero anche essere in futuro integrati nella Struttura Aziendale.
La Società può crescere ulteriormente anche nel numero di componenti ; questo però è subordinato ad una partecipazione massiccia agli appuntamenti amministrativi che si stanno arricchendo di contenuti, idee e signiFICAti, elementi necessari per la buona riuscita dell’operatività.
Inoltre Si sta arricchendo il “brand promotion” coadiuvato dal settore fashion e dal “know-how” tecnologico telematico.
Il prossimo appuntamento amministrativo, previsto per fine giugno in quel di Lignano, rappresenterà un salto di qualità per quanto riguarda l’Azienda, infatti è prevista la partecipazione di illustri esperti e di consulenti esterni, pertanto Vi invitiamo calorosamente a non mancare, fermo restando l’impegno a fornirVi per tempo tutte le informazioni necessarie relative all’Assemblea Plenaria Estiva.
Vi ricordo inoltre che potete visitare il sito all’indirizzo www.farabullispa.3000.it
Qui avete la possibilità di scrivere sul forum qualsiasi tipo di proposta Societaria.
Attendendo l’approvazione della presente Vi saluto cordialmente con la certezza di incontrarVi presto.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE

President – Art Director
 

Pordenone,06 luglio 2006
SEMESTRALE SOCIETARIA 2006


Illustri Soci, con la presente Vi aggiorno sulla situazione della Ns. Azienda dopo il primo semestre dell’anno.
La quadrimestrale ha dimostrato quanto sia cresciuta l’azienda sia a livello operativo, con numerosi viaggi, sia a livello tecnologico, con l’implementazione del sito, ed infine a livello di diffusione con un’opera di “brand promotion” mirata portata avanti dal “Responsabile progetti ricerca e sviluppo” coadiuvato dal President – Art Director e dal Consigliere – Coordinatore Generale.
I successi operativi hanno iniettato fiducia ed ottimismo, elementi indispensabili per combattere la depressione dei Mercati Balneari che sono stati messi anche quest’anno in STATO DI CRISI.
Infatti, nonostante qualche piccolo segnale incoraggiante di inizio maggio la dèbacle si è fatta sentire immediatamente, facendo sprofondare in un baratro la situazione marittima.
La Società ha reagito bene a questa difficoltà, deliberando missioni internazionali in grado di generare utili e profitti tali da bilanciare la sofferenza apportata dal settore “malato”, inoltre il successo della riunione estiva ha permesso all’Azienda di compattarsi e di credere nelle sue enormi potenzialità che si esprimeranno nel prossimo futuro.
L’appuntamento amministrativo di giugno, svoltosi in un elegante hotel di Pertegada (e qui si sprecano i complimenti al Responsabile Progetti Ricerca e Sviluppo, principale organizzatore e fautore dell’Assemblea) ha visto la partecipazione del Vice-Presidente Onorario Domenico (arrivato da Pescara) e dei 2 Soci “Ad Honorem” Guido (imprenditore di successo proveniente dalla Romania) e Pier Paolo (esperto di comunicazione e processi formativi venuto appositamente da Padova) che con i loro preziosi inputs e consigli hanno permesso di perfezionare l’organigramma ed il know-how di “Farabulli Spa”.
Il tutto, contornato da numerosi effetti speciali si è svolto in un clima di armonia e simpatia, tanto che le decisioni sono state sempre votate all’unanimità.
Daniele, tesoriere della Ditta è stato eletto anche Segretario Generale Pro-tempore, in modo da sostituire Silvan, assente per un anno a causa di un prestigioso “master”, il potentissimo Socio Marco è stato confermato Delegato Romania, Manuel ha potenziato la sua carica divenendo Responsabile Progetti ricerca e sviluppo e un paio di contatti telefonici hanno consentito di coinvolgere alcuni Soci nelle decisioni importanti.
Ad esempio “Spa” è stato trasformato nell’acronimo rispondente a “Società per Amicizia”, lo spirito che da sempre anima i Farabulli, ed entro breve un nuovo logo affiancherà quello esistente, consentendo di creare una seconda linea di “fashion”.
Un monito pesante va ai Soci Andrea, Davide, Mirkus ed al Conte, che a causa della loro assenza hanno subito anche un deferimento a livello assembleare. La loro mancata presenza ha signiFICAto uno smacco,infatti costoro hanno perso un’occasione d’oro di crescita, confronto e divertimento a livello di gruppo.
Il gruppo presente comunque sta valutando anche l’ingresso ulteriore di nuovi Soci, in quanto siamo tutti convinti che il gruppo vada allargato permettendo così una diffusione più capillare dell’Azienda che deve farsi conoscere in maniera più massiccia.
L’organizzazione per perseguire obiettivi ambiziosi è quella giusta, tanto che gli esperti presenti hanno giudicato “Farabulli spa” il gruppo di amici meglio strutturato di tutta Italia.
Questo traguardo e questa leadership rappresentano non un punto d’arrivo bensì di partenza per diventare ancora più grandi forti ed affiatati, confermando quanto detto sopra.
L’impegno e le risorse (anche economiche) profuse per l’assemblea estiva sono stati notevoli, soprattutto per il Responsabile Progetti Ricerca e Sviluppo , per il President – Art Director e per il Consigliere – Coordinatore Generale.
Questo signiFICA credere nella Società e credere in un valore : Abbiamo investito nell’AMICIZIA.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE

President - Art Director

Pordenone, 02 settembre 2006
2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2006
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CRISI ESTIVA


Illustri soci, con la presente Vi aggiorno sulla situazione della Società “Farabulli spa” dopo il secondo quadrimestre dell’anno.
La semestrale aveva già dimostrato quanto è solida ed in crescita la Società,avendo effettuato una riunione estiva storica e proficua, e l’opera di brand promotion supportata dal sito internet ha diffuso e continua a far conoscere la Società anche per gli agganci con mass-media ed esperti di portata incredibile.
Anche se tutto ciò è ediFICAnte, dobbiamo sottolineare che i mercati balneari hanno deluso, ancora maggiormente degli anni precedenti, le poche aspettative dei Soci, in quanto la sofferenza del settore non accenna a diminuire, anzi, in alcuni periodi si è addirittura acutizzata.
Nonostante la presenza – periodica – per alcuni Soci di titoli a reddito fisso (morosa), la situazione riscontrata (nei momenti in cui la “speculazione” sul mercato era consentita) è stata più che deludente per la completa assenza di “materiale” su cui poter lavorare.
I viaggi deliberati hanno permesso di tamponare le perdite del settore estivo.
La missione del President – Art Director, in sinergia col Responsabile Progetti Ricerca e Sviluppo e col Direttore Generale ha consentito di contabilizzare fatturato ed utili, di ingrandire l’organico Societario, di espandere il territorio di azione dell’Azienda riuscendo a contenere le spese in maniera interessante.
Il successo del “Viaggio coi baffi” (trovate un dettagliato debriefing e foto nel sito) ha iniettato fiducia non solo per il raggiungimento di lontane mete (citta romena di Iasi vicino al confine con la Moldavia), ma anche per la flessibilità e la lungimiranza usata dai Soci per trovare il giusto accordo di itinerario.
Le missioni in Grecia e Repubblica Ceca del Consigliere – Coordinatore Generale hanno dimostrato la preparazione e la poliedricità della Società. Non possiamo dimenticare il Potentissimo Socio, operativo anch’egli in Romania e presto addirittura in Bielorussia; riuscirà così a bucare una frontiera importante per l’area di influenza aziendale.
Nonostante il “rosso” lasciato dai mercati balneari sul bilancio Societario, possiamo tranquillamente dire che il lavoro di implementazione del sito sta procedendo a ritmi sostenuti in concomitanza con il “brand promotion”che porterà presto ospiti e nuovi Soci nei prossimi appuntamenti amministrativi ed operativi.
Stiamo infatti per abbattere il tetto dei 20, inserendo nuovi validi membri nella struttura, mentre Pier Paolo, Robert e Guido sono stati confermati Soci “Ad Honorem” della ditta.
Comunichiamo inoltre che il Maggior Consiglio ha inserito il nuovo Socio Marco di Sirmione (conosciuto a Iasi durante una ricca sinergia) nella struttura con la carica di Maestro.
Notiamo con piacere che il sito internet (www.farabullispa.3000.it) piace, tanto che stiamo vagliando il progetto di acquisto di un dominio.
Cominciamo anche a ricevere i primi messaggi sul forum,quindi anche noi stiamo creando un punto d’incontro ed un centro di informazioni telematico, riuscendo a contrastare i grandi gruppi già presenti sul web e sul territorio che però a livello strutturale interno non sono così ben organizzati come “Farabulli spa”.
La storia comunque continuerà con successo, rafforzando sempre l’ AMICIZIA.
Attendo l’approvazione della presente salutandoVi cordialmente.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

President – Art Director
 

Pordenone, 27-12-2006

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2006
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E AMPLIAMENTO


Illustri Soci, con la presente sono a presentarVi la situazione quadrimestrale della Ns, Società relativamente agli ultimi 4 mesi dell’anno.
Dopo la conclusione delle missioni estive, che hanno portato segnali di fiducia in settembre, la Società ha continuato un notevole lavoro di ingrandimento e rafforzamento, infatti il Presidente – Art Director ha operato in Polonia in 2 differenti missioni denominate “Trasporto eccezionale” e “Pole Position” assieme all’ex collaboratore esterno già presente in alcune missioni – solo polacche – quali “Start from the Dark”, “Toccata e fuga” ecc(“ex” in quanto è stato nominato Socio a tutti gli effetti dal Maggior Consiglio con nulla osta del Tesoriere).
Oltre al neo-socio Maui anche Pier (cfr.”Top Level”) è stato integrato nella struttura, così da poter supportare il Presidente – Art Director nell’approfondimento della Repubblica Ceca.
Oltre a ciò si sottolinea – in linea con l’ampliamento – che il potentissimo Socio Marco ha bucato la barriera sovietica operando in Bielorussia (Minsk), riuscendo quindi a espandere la zona di azione della Società verso confini che fino a poco tempo fa sembravano irraggiungibili.
Il tetto dei 20 Soci appare ora un livello normale, raggiunto però dopo una difficile analisi dei potenziali Soci, riuscendo ad ultimare qui piccoli interventi strutturali che da tanto tempo pesavano in bilancio.
Nonostante ciò la riunione straordinaria di novembre ha avuto una scarsa affluenza di partecipanti per una serie di motivazioni disparate; ha rappresentato però un punto di riflessione importante per rafforzare i traguardi raggiunti finora in modo da poter continuare speditamente la crescita.
Infatti nonostante i tempi siano prematuri, stanno già prendendo forma accordi di sinergie per la prossima estate, sta crescendo il sito internet,(www.farabullispa.3000.it) in maniera poderosa, tanto da diventare punto di forza per far diventare la Società un punto di riferimento per i giovani che si accostano alla conoscenza dell’est Europa.
La Società ha già fornito informazioni e seguirà “in loco” nella fase operativa dei neofiti della Slovacchia. Costoro sono molto in sintonia con “Farabulli spa”, tanto che la direzione sta valutando un accorpamento di questo gruppo nella struttura, ora che è stata liquidata la parte della “Banda del Buco” acquisita a fine 2004. Solo il Conte rimane fermamente membro di “Farabulli spa” e tutti noi confidiamo che sia un elemento indispensabile per il Ns.gruppo.
Il sito internet comunque necessita ancora di un lungo e paziente lavoro di implementazione che porterà entro il 2007 all’acquisto di un dominio e alla creazione di biglietti da visita personalizzati, per proseguire in maniera più incisiva l’opera di Brand Promotion che stiamo portando avanti.
Il Consigliere – Coordinatore Generale e il Tesoriere stanno lavorando in maniera ammirevole in due fronti differenti.
Il primo si sta prodigando nel campo telematico coordinando la direzione artistica del Presidente Art Director con le proposte del Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo, il secondo invece sta mettendo a punto i ruoli dei vari soci gestendo in maniera esemplare le risorse umane dell’azienda oltre a quelle finanziarie, obiettivo a cui è preposto.
Il tesoriere inoltre sta valutando l’applicazione o meno di alcune sanzioni per dei soci il cui comportamento non è stato molto corretto e coerente con l’amicizia, spirito che anima da sempre la Società. Probabilmente, in via del tutto eccezionale, visto il clima natalizio sorvoleremo su eventuali provvedimenti, anche se la decisione finale spetta all’assemblea.
AugurandoVi Buone Feste Vi aspettiamo numerosi alla riunione generale di fine febbraio, in cui celebreremo anche il decennale della Società ed il quinquennale della formalizzazione.
FARABULLI SPA: LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.
Presidente – Art Director
 

Pordenone, 5 marzo 2007
BILANCIO 2006 :
BILANCIO D’ESERCIZIO E SECONDO ANNO PIANO I.D.E.A.


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio d’esercizio di “Farabulli spa” relativamente all’anno 2006.
Gli utili altissimi perfezionati nel corso dell’anno, uniti ad un aumento generale delle missioni internazionali hanno permesso di bilanciare le perdite dei Mercati Balneari, che solo in settembre hanno mostrato una timida ripresa che però ha lasciato dubbi e perplessità riguardo un sospirato miglioramento su cui ancora non si scommette.
E’ stata comunque consolidata la Slovacchia e si sta esplorando la Polonia senza dimenticarsi di alcune uscite in Romania e della conquista di Berlino svolta ad inizio 2007 ma legata al viaggio di capodanno iniziato a fine 2006.
Queste missioni hanno permesso anche proficue conoscenze che hanno coadiuvato l’Azienda negli utili, e nell’esplorazione di zone come Iasi , la vecchia capitale romena (Cfr “Viaggio coi Baffi”) ; alcune di queste conoscenze sono state integrate addirittura nella struttura societaria per la loro alta professionalità.
E’ cresciuta man mano la fiducia nella Società, tanto che l’assemblea estiva ha visto un’affluenza più alta del solito con la partecipazione di ospiti di spicco, che stanno aiutando l’Azienda a proseguire il giusto cammino intrapreso.
Inoltre il sito internet sta crescendo passo dopo passo, ricevendo le prime visite da parte di giovani che vogliono accostarsi all’Europa dell’Est senza conoscenze ed informazioni mirate al riguardo.
Un lungo e paziente lavoro ha permesso l’implementazione, che necessita comunque di un proseguo imponente per portare il sito ad essere aggiornato con l’operato odierno della Società (alcuni punti del passato sono ancora carenti).
Lo strumento telematico, agganciato al forum garantisce un know-how avanzato proiettando la Società tra i gruppi più grandi e ben organizzati presenti ad oggi, riuscendo ad intrecciare la componente culturale assieme a quella ludica di base, staccandosi però – con una naturale evoluzione – dalla mentalità gretta e materialista che imperversava fino ad alcuni anni fa.
Quindi ora la Società e più raffinata, intelligente e acculturata con una visione a 360 gradi, che è piaciuta molto ad esperti e analisti di spicco dei rapporti interpersonali e di gruppo; rapporti che “Farabulli spa” incarna in maniera esemplare.
A livello di bilancio ed espansione è opportuno mettere in evidenza che la Società è arrivata a bucare la barriera sovietica spingendosi a Minsk,Riga, San Pietroburgo e Kiev tramite il potentissimo socio Marco che verrà nominato zar nella prossima riunione.
Inoltre le numerose sinergie attuate durante l’anno hanno permesso di ridurre i costi nelle missioni internazionali e le nuove alleanze presidenziali nel settore balneare hanno portato benefici anche per il posizionamento migliore della sede estiva.
E’ emerso anche il fatto del rafforzamento dell’Azienda seguito alla fusione, dimostrando che la Ditta ha respinto in maniera devastante accuse e critiche di ex soci e personaggi in antitesi al maxi gruppo creato negli anni.
Infatti il piano I.D.E.A. è un esempio tipico della “nuova” gestione che ha preso forma nell’aprile 2004 diventando operativa a marzo 2005 col varo del programma aziendale succitato.
Questo riassetto ha permesso di proteggere l’azienda da momenti di sofferenza subiti in passato, dimostrando che quei dirigenti che venivano definiti “ingenui” stavano invece portando avanti con alacre dedizione una teoria d’avanguardia vincente, facendo uscire spontaneamente quei (pochi) soci che non avevano la mentalità abbastanza aperta da capire la gestione innovativa, che ha permesso di raggiungere obiettivi che non erano previsti nemmeno dalle più rosee previsioni.
Il bilancio positivo (anche per la presenza di titoli a reddito fisso)ha permesso di gestire anche con maggiore respiro e razionalità le risorse, i progetti ed il programma di sviluppo e di crescita.
Attendendo l’approvazione del presente bilancio è d’uopo sottolineare la presenza di seguito della relazione dell’assemblea annuale, concomitante al decennale societario.
SINTESI ASSEMBLEA ANNUALE

Gent.mi Soci, sabato 3 marzo 2007 si è svolta l’assemblea annuale di “Farabulli spa” presso l’Hotel centrale di Pertegada,opportunamente riservato dal Responsabile progetti ricerca e sviluppo.
La riunione dei Soci, ha celebrato anche il decennale delle Società ed il quinquennale della formalizzazione della Ditta, evidenziati da una importante scenografia preparata dai massimi vertici societari.
I 10 presenti (più altri con delega) hanno discusso i seguenti punti:

1) Struttura Societaria e cariche
2) Deleghe stati esteri
3) Sviluppo del Sito e Forum
4) Due anni di Piano I.D.E.A.
5) Viaggi ed espansione
6) Aspetti "profit"
7) Ingresso nuovi Soci
8) Varie ed eventuali.

Il clima di armonia, con le molteplici proposte ed il coinvolgimento generale per la proiezione sul megaschermo delle idee sviluppate sul pc, hanno permesso di integrare nella struttura i neo-soci Maui, Pier e Giovanni, mentre è stata affidata al socio Dave la carica di sottosegretario, ricoperta precedentemente da Mirkus, ultimamente poco presente.
E’ stato mantenuto in carica il Consigliere- Coordinatore Generale, formalizzando una sospensiva, che gli permetterà di stare lontano per qualche periodo prima di un rientro operativo ed amministrativo imponente come Lui stesso ha dichiarato e come noi Soci ci auguriamo.
Tra le altre novità sono state mantenute invariate le cariche affidando al neo Socio Pier la delega per la Repubblica Ceca, vista la sua pluriennale esperienza in questo Paese.
I contatti telefonici effettuati durante il meeting hanno tributato un tripudio di applausi ai soci onorari Guido e Pierpaolo, sempre disponibili e pronti a dare il loro prezioso apporto alla Società indirizzandola verso una strada di crescita e di successi.
Successi evidenziati dalle congratulazioni (riportate sul forum) espresse dalla Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia che sono state apprezzate ed applaudite anche dal Presidente Onorario.
Altri argomenti toccati sono stati anche i viaggi e l’espansione che troveremo citati ampiamente nel forum nel prossimo futuro primaverile, senza dimenticare le alleanze presidenziali relative all’alloggio balneare, punto di riferimento indispensabile per i soci e disponibile da maggio.
E’ però opportuno concludere sottolineando l’importanza di utilizzare forum e sito per le comunicazioni interne della Società, senza utilizzare – se possibile – le caselle personali dei singoli soci.
Entro breve sparirà la dicitura “3000” in quanto è in dirittura d’arrivo l’acquisto di un dominio.
Il piano aziendale I.D.E.A. sta funzionando a pieno regime.