1° QUADRIMESTARLE SOCIETARIA 2005
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E OPERATIVITA’


Gent.mi Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione Societaria relativa ai primi 4 mesi dell’anno 2005.
Abbiamo dovuto lavorare molto per organizzare impegni operativi ed amministrativi, abbiamo ampliato l’organico e abbiamo avuto i contatti giusti per contenere le spese e per far proseguire il piano IDEA nel suo cammino, con il ritmo giusto che darà i frutti sperati.
Infatti dopo i successi operativi del viaggio “Il tessitore” e di quello “Blitz Krieg”, siamo pronti all’espansione ed al potenziamento dell’amicizia con nuovi viaggi e riunioni atte ad alimentare i rapporti interpersonali e la conoscenza reciproca dei Soci.
A livello strutturale tengo a precisare che la società PECO viene anche utilizzata come veicolo di acquisizione, infatti la Società “Banda del Buco srl” è stata scalata tramite la PECO per poi essere incorporata in FARABULLI spa. Inoltre utilizzeremo la PECO anche per controllare parzialmente la Società Fashion che andremo a creare entro breve, in modo tale da esporre solo marginalmente la Società controllante ad eventuali rischi ed esborsi che potrebbero rappresentare situazioni di pericolo. Con questa linea di gestione ci mettiamo quindi al riparo da scalate e da rischi economici, ora che il debito è stato ridotto a livelli vicini al pareggio.
Per quanto riguarda la Fashion tengo a dire che i contatti giusti ci sono, e saremo in grado di creare linee di moda con i gadgets più disparati.
Questi quattro mesi hanno segnato il punto di partenza verso nuove mete ed avventure, che sono state analizzate con un durissimo lavoro organizzativo e strutturale.
E’ nato il sito della Società (www.farabullispa.3000.it) con numerosi links ed il relativo forum, è stato creato il marchio per la Società controllata che si occuperà di fashion,sono stati effettuati viaggi come sopra citato ed è stato steso un piano operativo ricco di altre missioni.
Inoltre è cresciuto il numero di Soci con piacere del Ns. superconsulente Mattia, la Società ha acquisito armonia e stabilità, sono state appianate vecchie divergenze creando così quel compattamento che era venuto meno da qualche tempo.
Questi capisaldi, assieme a molti altri che non posso citare per brevità e segreti d’ufficio, rappresentano l’inibizione di numerose ed odiose illazioni millantate da personaggi di dubbia credibilità.
Pertanto proseguendo con la giusta convinzione nel lavoro di squadra deliberato (e nuovamente analizzato nella prossima assemblea estiva), Vi invito al coinvolgimento generale nei prossimi appuntamenti operativi ed amministrativi, facendo ben attenzione a non tralasciare il settore balneare che – sebbene in crisi – ha bisogno di un’analisi accurata per essere risanato.
Per rimanere in tema Vi comunico che anche quest’anno la politica delle alleanze è stata condotta con successo e per qualsiasi esigenza logistica, tecnica e per problemi di alloggio Vi potete rivolgere al Presidente che assieme al Socio Ludo segue sempre il settore “Multiservice”.
Inoltre (sempre nel settore balneare) è in fase di organizzazione dal Segretario Generale un’assemblea plenaria estiva che verrà realizzata in giugno.
Sarete avvisati per tempo per tale appuntamento amministrativo, comunque per ogni esigenza dubbio o chiarimento potete cominciare ad utilizzare anche il forum dell’azienda, strumento eccezionale per integrare i rapporti tra i Soci favorendo il coordinamento e la collaborazione tra i componenti della Ditta.
Concludo con un paio di precisazioni:
Ricordo a tutti che la Società è “apolitica” , quindi è opportuno lasciare al di fuori dell’Azienda ogni eventuale colore e/o simpatia sia essa di destra o di sinistra.
Inoltre a livello strutturale, detenendo Noi quasi il 100% delle azioni di entrambe le Società, è sufficiente effettuare un aumento di capitale – che comporta la diluizione della Ns. quota – per favorire l’ingresso di nuovi Soci (meritevoli) nel pacchetto azionario Societario.
Cordialmente.


President – Art Director


Pordenone, 07 – 07 – 2005
SEMESTRALE SOCIETARIA 2005

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale della Ns. Azienda dopo il primo semestre 2005.
Il piano IDEA sta procedendo a pieno regime e le operazioni recenti come “Il Tessitore”, “Blitz Krieg”, “Andati Venuti e Tornati” hanno dimostrato l’abilità internazionale di numerosi Soci, tanto da integrare due nuovi giovani componenti all’interno della struttura.
I nuovi Soci sono stati testati “sul campo” nell’area PECO e con il benestare dei supervisori, coadiuvati dal President – Art Director, sono entrati nella Ns. prestigiosa Public Company.
A livello amministrativo abbiamo raccolto un successo strepitoso durante la riunione estiva in cui abbiamo operato degli aggiustamenti a livello organizzativo e statutario.
Innanzitutto scompare il marchio “La banda del buco srl”, in quanto il Presidente (detto “Il Conte”) di quest’azienda ha dato il benestare all’incorporazione totale della ditta in Farabulli spa, ricoprendo il ruolo di Conte all’interno della Ns Azienda.
Inoltre è prevista per i prossimi mesi la fusione di Farabulli PECO spa in Farabulli spa, creando così un unico marchio e compattando le Aziende in un colosso internazionale di notevoli dimensioni.
Le assemblee ordinarie sono state fissate in un numero totale di 2 per ogni anno, con la possibilità di assemblee straordinarie per ogni evenienza, mantenendo inalterato il quorum per la validità.
Il processo di integrazione è già stato compiuto, mentre il processo di “correzione” (cancellazione del marchio PECO, aggiornamento dello Statuto ecc.) è stato rimandato all’autunno per avere il tempo di avvisare tutti i componenti dei vari cambiamenti e per seguire il settore balneare con un impegno del 100%.
I Mercati Balneari infatti sono in una situazione di completa sofferenza, tanto che è opportuno proclamare lo STATO DI CRISI relativamente al business estivo.
Per combattere la recessione succitata è stato necessario quindi proclamare un viaggio in Slovacchia ed un eventuale viaggio in Romania estendendo l’invito a tutti coloro che desiderano partecipare, confidando che la Società attivi il Suo solito dinamismo operando anche in altre zone favorendo l’espansione e generando utili sufficienti per combattere la crisi estiva.
La situazione balneare è così difficile che eventuali cordate e/o sinergie rappresentano uno strumento troppo debole per controbattere la crisi dei mercati estivi, pertanto diventa molto complicata la contabilizzazione di utili notevoli nelle zone di azione costiere.
Sottolineo comunque che la sede estiva del President – Art Director è a completa disposizione per ogni eventuale esigenza di tipo tecnico e logistico confidando che oltre al cellulare ed all’e-mail prenda piede l’uso del forum e si diffonda il sito che entro breve crescerà come contenuti e links essendo stato dato il via libera anche al business fashion, limitato momentaneamente all’uso interno dei prodotti marchiati “Farabulli spa”.
Il marchio utilizzato per i prodotti fashion è in fase di preparazione, in modo da limitare l’uso del marchio principale in quanto troppo formale e delicato, optando per qualcosa di più estroverso e divertente per prodotti che possono diventare un veicolo pubblicitario importante per la Società senza escludere in un futuro l’approdo al profit, tanto ripetuto dal Responsabile Progetti di Sviluppo.
Con la riduzione dell’indebitamento e le tecniche economiche atte a conseguire un certo consolidamento finanziario, diventa comunque arduo insistere ad investire insistentemente in un settore che sta diventando insanabile, quindi oltre alla proclamazione dello STATO DI CRISI Vi comunico che sarebbe opportuno svalutare le Ns. partecipazioni nei mercati balneari, limitando(comunque in maniera contenuta) il Ns.impegno economico in tale settore.Rimango in attesa di un Vs. commento in merito.
Farabulli spa : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.
Cordialità.
President – Art Director

Pordenone, 01 – 09 – 2005
2°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2005
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E FUSIONE



Illustri Soci, con la presente Vi invio la situazione quadrimestrale della Ns. Azienda, la “Farabulli spa”.
Parlo al singolare perché la prima novità sta nel fatto che la Farabulli PECO Spa e la holding Farabulli spa si fondono mantenendo il nome “Farabulli spa”, assorbendo in toto anche la ditta “La Banda del Buco srl”.
Scompaiono quindi i marchi sopra citati, mantenendo il nickname originale,per far sì che la storicità dell’Azienda si intrecci con un dinamismo gestionale moderno inserito nell’era della globalizzazione.
Lo scorporo operato nel 2002 ha permesso un perfezionamento dell’amministrazione delle 2 Aziende, consentendo di maturare un’esperienza tale da poter gestire ora un’unica grande Società molto compatta che si è ulteriormente ampliata con piacere del Ns. super Consulente Mattia che aveva premuto per far sì che questo avvenisse. Ora infatti contiamo 19 Soci, dopo l’inserimento dei nuovi arrivati Andy e Dave e del neo - Socio Daniele già “testato” sul campo durante il viaggio “Tris d’assi” compiuto assieme al Presidente ed al Direttore Generale in Slovacchia.
Componenti validi che dimostrano un “sentiment” di dedizione alla Società, necessario per favorire il loro integramento ed il potenziamento della collaborazione e del coordinamento tra i Soci.
Si sta ingrandendo il sito internet che, dopo la correzione necessaria per la fusione ospiterà nuovi contenuti e probabilmente una prima forma embrionale di aspetti “profit”. Questo comporta quindi un rinnovamento anche dello Statuto con la cancellazione della distinzione tra Soci “PECO” e non, in quanto il marchio PECO rimarrà solo per indicare i viaggi svolti in tale zona.
La zona PECO, rappresenta sempre e comunque il core – business della Società, che ora opera con un avanzato know-how per lo svolgimento delle proprie missioni, infatti il viaggio “Tris d’Assi” ed il viaggio “Tenacia e Costanza” hanno dimostrato la professionalità di molti Soci, supportata da un bagaglio di conoscenze non solo umane ma ora anche linguistiche di tutto rispetto.
Il patrimonio tecnologico, potenziato ora anche dal sito e dal relativo forum ha permesso di ottimizzare non solo i costi ma in particolare la parte gestionale con decisioni importanti emerse durante l’assemblea estiva a cui ha partecipato un netta maggioranza dei Soci con qualche illustre assente a cui lanciamo un piccolo monito confidando in un’assidua presenza futura.
Dal punto di vista operativo invece, Vi posso tranquillamente comunicare che i viaggi si mantengono frequenti dando utili e profitti e la flessibilità del Piano IDEA consente di inserire sempre nuove proposte ed iniziative dimostrando un’apertura gigantesca necessaria per far crescere l’Azienda a ritmi serrati.
Il bilancio dell’anno, per quanto positivo, è stato però notevolmente segnato dalla pesante perdita dei Mercati Balneari per i quali abbiamo dichiarato addirittura lo STATO DI CRISI, in quanto la situazione si è presentata così difficile da rendere arduo ogni tentativo di risanamento.
Questo ha comportato l’ingrandimento delle missioni internazionali per produrre fatturato ed utili, e già la Società è proiettata sulle prossime avventure, in quanto l’ultima parte dell’estate sta dando segnali poco incoraggianti.
La fusione comunque rappresenta una scelta coraggiosa, infatti si caricano ora su un’unica Società i costi di gestione ed acquisizione eventuale di altri Gruppi, l’esposizione diretta di operazioni finanziarie senza utilizzare Società “satellite” come accadeva precedentemente con la “PECO”.
Attendendo l’approvazione della presente Vi comunico il mio formale nulla-osta alla partenza del processo di fusione che ultimeremo entro l’anno; colgo l’occasione per invitarVi ad un’assemblea straordinaria prevista per il terzo sabato di novembre con un ordine del giorno che sarà mia premura comunicarVi.
Cordialmente.

President – Art Director
 

Pordenone, 27 –12-2005
3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2005
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E COMPATTAMENTO


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione generale della Ns. Società relativamente agli ultimi quattro mesi dell’anno.
La prima argomentazione riguarda la fusione che è stata completata e verrà formalmente ufficializzata nella riunione generale annuale che si svolgerà a fine gennaio.
L’ardito progetto lanciato dal Segretario Generale ha preso forma dopo l’estate ed è stato portato avanti da tutta la struttura in tempi relativamente brevi, inoltre questa svolta ha permesso di accelerare la concretizzazione di alcuni progetti che erano ancora in cantiere, infatti abbiamo implementato il sito internet con contenuti e links, abbiamo fatto partire il progetto fashion con la realizzazione delle prime t-shirts ed abbiamo coinvolto in tutto ciò anche i nuovi Soci che hanno contribuito a compattare la struttura anche nel momento della dipartita del Socio Ludo, che, nonostante le Sue dimissioni improvvise e sconvolgenti (culminate con attacchi feroci nei confronti della Società) non ha portato scompiglio alcuno all’interno di Farabulli spa.
L’Azienda infatti ha risposto unita e forte ad accuse ed ipocrisie del succitato ex socio senza bisogno di assorbire colpi più o meno dolorosi;ciò dimostra che la fusione e l’ingresso di nuovi Soci hanno creato un colosso forte grande ed internazionale in grado di affrontare con maggiore resistenza anche situazioni non sempre facili.
Inoltre grazie alla preparazione e maturità del Conte siamo riusciti ad integrare pienamente in Farabulli spa il nucleo della Banda del Buco srl, assorbita in seguito all’opas dell’inizio anno.
Dal punto di vista operativo, abbiamo mantenuto il livello di viaggi sempre molto alto con diverse uscite: cominciamo da “Punto di svolta”, riferito all’uscita in Slovacchia (30-09/02-10)del President – Art Director e del Direttore Generale, continuando poi col viaggio in Polonia denominato “Resistenza”(ponte di Ognissanti)del President – Art Director con un collaboratore esterno all’Azienda per poi terminare con il viaggio in Polonia denominato “Start from the dark” (ponte dell’8 dicembre) compiuto dal President – Art Director e dal collaboratore esterno succitato.
Aggiungo inoltre il viaggio a Kiev del Potentissimo Socio senza dimenticare alcune uscite in Austria del Consigliere – Coordinatore Generale e sottolineando l’importanza del viaggio in Romania di giugno denominato “Andati Venuti e Tornati” (ponte del 2 giugno) svolto dal President – Art Director in sinergia col Segretario Generale e col Responsabile Progetti di Sviluppo.
Tutto ciò è contornato da progetti interessanti per capodanno che verranno svolti cercando di contenere i costi, in modo da favorire uscite che sono state progettate per la prossima primavera; non mi pronuncio però sulle colossali iniziative primaverili per evitare speculazioni sul titolo: ricordo inoltre che il delisting del titolo “Farabulli PECO spa” è fissato con la fine dell’anno con il relativo buy-back che abbiamo quasi completato.
Ricordo che nonostante alcune critiche (non costruttive bensì distruttive) comminate da alcune persone la Società è stata applaudita e supportata da personaggi di spicco , quali il Prof. Crepet ed il Dott. Bottin, anch’egli Sociologo ed esperto di comunicazione.
Inoltre il Ns. vulcanico Responsabile progetti di Sviluppo ha lanciato l’idea di creare delle tessere “Gold” da assegnare ad alcuni Soci “Ad honorem” come i professionisti precedentemente citati.
Il costo di realizzazione è ovviamente irrisorio in quanto da dividere poi per 18, senza contare poi i tre consulenti esterni che sono in contatto col suddetto Responsabile; inoltre appare all’orizzonte la possibilità di rientro nell’Azienda da parte di un Socio dimissionario nel periodo di scompiglio creato con la precedente direzione generale.
In sostanza tutto ciò delinea una Società compatta e sana, anche se le avventure di capodanno lasciano posto all’individualismo sacriFICAndo per una volta lo spirito di gruppo.
Comunque la tranquillità di prossime uscite in compagnia mi danno la possibilità di proclamare una situazione abbastanza positiva che sottolineeremo nell’assemblea generale di gennaio.
Colgo l’occasione di augurare a tutti Voi Buone Feste aspettndoVi numerosi nei prossimi appuntamenti amministrativi ed operativi invitandoVi ad implementere i contatti tramite il sito ed il forum, nuovi strumenti che sottolineano il know-how all’avanguardia della Ditta Farabulli spa.
Attendo l’approvazione della presente unita a suggerimenti e consigli.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

President- Art Director


Pordenone,03 – 02 – 2006
BILANCIO 2005:
BILANCIO D’ESERCIZIO E PRIMO ANNO PIANO I.D.E.A.


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio d’esercizio della Ns. ditta Farabulli spa relativo all’anno 2005.
E’ stato un anno ricco di novità, a cominciare dall’assorbimento della “Banda del Buco srl” fusa insieme a Farabulli PECO spa nella Holding, che ora è divenuta un colosso internazionale pronto a crescere e in grado di coinvolgere altre persone per esperienza, dimensioni e credibilità.
Le modiFICHE strutturali ed amministrative unite a frequenti missioni operative hanno fatto del 2005 un anno degno di portare avanti il titanico piano I.D.E.A.
Comincio col citare i viaggi : Il Tessitore (Polonia),Blitz Krieg (Slovacchia) Andati Venuti e Tornati (Romania), Tris d’Assi (Slovacchia), Punto di Svolta (Slovacchia) Resistenza (Polonia) Start from the dark (Polonia) fino all’ultimo Doppia Coppia (Polonia), senza dimenticare la missione Tenacia e Costanza in Romania col Vice Presidente Onorario.
Il viaggio di Capodanno “Doppia Coppia” ha inoltre contribuito a rilanciare la figura del Direttore Generale restituendogli quell’autorità e quella professionalità che da tempo erano latenti nel suddetto “Top Manager”.
Il Consigliere – Coordinatore Generale dal canto suo, ha portato avanti con impegno e dedizione il lavoro inerente al sito internet, mentre il Responsabile progetti di Sviluppo ha contribuito a creare una grande opera di “Brand promotion” di Farabulli spa, anche con professionisti del calibro del Prof. Bottin che ci sta facendo da Consulente con ottime direttive e suggerimenti che Noi seguiamo attentamente, tanto che gli effetti positivi di tali “input” stanno già dando ottimi frutti nel compattamento della struttura, che si sta ulteriormente ingrandendo.
In parole povere abbiamo “investito nell’amicizia” ed il “mercato” Ci ha premiato, tanto che il bilancio d’esercizio è positivo nonostante le perdite accumulate nei Mercati Balneari; la situazione marittima disastrosa ha poi reso vano ogni tentativo di risanamento.
Le frequenti missioni che hanno anche contrastato questa crisi non hanno però indebolito finanziariamente né la ditta né i singoli Soci, vista la loro notevole esperienza e l’intesa che si è venuta a creare durante l’operatività internazionale.
Si è formata una prima forma di “profit”, infatti la Società si è lanciata nel settore fashion, con conseguente distribuzione monetaria di utili e dividendi che avverranno durante le Riunioni Ordinarie di gennaio e di giugno.
E’ stato nominato poi un tesoriere che coadiuvato dal Segretario e dal Sottosegretario controllerà introiti e spese relativamente al fashion business. Il tutto è stato analizzato seguendo alcune direttive di un collaboratore esterno alla Società che ci è però molto vicino riguardo le zone di Romania e Moldavia, che stanno diventando una “fetta” sempre più importante riguardo la composizione finale del conto economico dell’Azienda.
A livello strettamente amministrativo tengo a sottolineare che è stato completato il buy-back del titolo PECO con il relativo delisting avvenuto per completare l’opera geniale di fusione lanciata dal Segretario Generale, che ha anche proposto la modiFICA degli appuntamenti organizzativi dell’Azienda riducendo da tre a due le Riunioni Ordinarie Annuali.
Anche se per brevità ho citato solo alcuni di Voi nel presente bilancio, mi preme ribadire il concetto che tutti Voi avete svolto un lavoro indispensabile per la crescita e la diffusione dell’Azienda, che ha visto la collaborazione e la partecipazione di altre ditte, durante alcune joint-ventures che hanno dimostrato una preparazione ed organizzazione superiori a quelle delle altre Società simili alla Nostra.
Per rinforzare la diffusione Societaria implementando il settore fashion, abbiamo studiato l’inserimento del Nostro indirizzo internet in alcuni motori di ricerca, per favorire la visita del sito, che in sede di road-show non ha avuto il successo sperato.
In sostanza abbiamo raggiunto nel primo anno del Piano IDEA una rispettabile serie di obiettivi che da tempo avevamo in cantiere ma mai realizzati per difficoltà organizzative e per scarsezza di risorse.
Il livello globale della Società dimostra che il rafforzamento coincidente con l’allargamento ha dat slancio e tono all’Azienda divenuta ora più robusta ed inattaccabile in seguito alla fusione.
Questa operazione ci ha permesso di effettuare anche quei piccoli aggiustamenti strutturali di cui parlavamo da tempo.
Concludo il bilancio (positivo) attendendo la Vs. approvazione e stilando quanto è emerso durante l’assemblea generale di gennaio.
Cordialità.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE

President – Art Director


SINTESI ASSEMBLEA ANNUALE

Illustri Soci Vi invio una sintesi dell’assemblea annuale svoltasi sabato 28 gennaio.
I presenti (più altri con delega) ed alcuni partecipanti telefonicamente hanno discusso i seguenti punti:


 
1) Rafforzamento struttura e contatti
2) Sito e fashion
3) Soci ed ospiti
4) Piano industriale e primo anno piano I.D.E.A. 
5) Viaggi
6) Ufficializzazione fusione, opa e joint-ventures
7) Bilancio 2005
8) Varie ed eventuali
  

I punti elencati sono stati analizzati a fondo e sono stati sciolti alcuni nodi presentando i dati di rafforzamento della struttura ai Soci ed agli ospiti.
Il piano I.D.E.A. (Iniziative Divertimento Espansione Amicizia) è stato illustrato assieme alle prime magliette realizzate che sono state presentate ed applaudite.
Abbiamo analizzato il sito che si sta implementando giorno dopo giorno
Il piano Idea comprendente viaggi e collaborazioni con altre Società è stato arricchito con quattro – cinque viaggi che verranno realizzati nei prossimi mesi e la struttura si è ulteriormente integrata grazie ai preziosissimi suggerimenti del Ns. Consulente nonché socio “Ad Honorem” Prof. Pier Paolo Bottin che voglio ringraziare per il Suo supporto a nome mio e da parte di tutta la Società.
I viaggi sono stati poi organizzati coinvolgendo i delegati delle zone in oggetto, in modo da poter agire con una preparazione adeguata alle zone che andremo a visitare dimostrando una professionalità che è tipica del Ns. Gruppo; Gruppo che conta su una notevole esperienza e su risorse maggiori di quelle che avevamo fino ad un anno fa, pertanto confido in una escalation altrettanto sostenuta per i tempi futuri.

[Homepage]