1° quadrimestrale

Semestrale

2° quadrimestrale

3° quadrimestrale

Bilancio

 

Pordenone,1 maggio 2018

1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2018

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE ED ESCALATION

 

Carissimi Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio consuntivo del primo quadrimestre dell’anno 2018 della Nostra Società Farabulli spa.

Un quadrimestre ricco di una riunione generale di marzo favolosa, piena di idee e situazioni condivise in armonia, con l’inserimento di un nuovo socio già eletto Responsabile informatico, con il Bilancio 2017 approvato all’unanimità e con un rinnovo ulteriore delle riunioni tra applausi scroscianti e votazioni palesate.

La presenza (16 soci più 8 deleghe) corposa dei Soci ha fatto sì che ogni delibera sia stata inserita nel programma in maniera inconfutabile (il quorum è stato circa raddoppiato).

Sono state deliberate missioni societarie all’estero ed in Italia, è stato presentato l’alloggio balneare del Presidente – Art Director è stato deciso di arricchire ulteriormente il sito, con la copertura finanziaria di tutte le spese 2018/2019.

A livello operativo Farabulli spa ribadisce un impegno importante sui Mercati Balneari che hanno avuto un leggero risveglio lo scorso anno ; le previsioni 2018 sottolineano un trend analogo anche se fatturato ed utili di un tempo rimangono un caldo ricordo incomparabile con la situazione attuale.

Si sono già delineate missioni a breve a medio e lungo termine (capodanno)con pianificazione accurata dei progetti e dei budgets, in base alla professionalità di Farabulli spa, da sempre un’eccellenza italiana nella programmazione delle spedizioni internazionali.

A livello operativo, amministrativo, divulgativo ed organizzativo quindi Farabulli spa sta proseguendo l’escalation cominciata col piano di rilancio del 2013…una grande fatica ma ora si vedono i risultati!

“Questo è un punto di arrivo ma anche di partenza per migliorare ancora” puntualizza pragmatico il Presidente, “…e molto si può ancora fare “ ha chiosato l’Amministratore delegato.  

Non soddisfano invece le visite sul sito, con un mese di aprile decisamente sottotono, in linea con gli introiti del pay per clic pubblicitario ancora a livelli molto bassi rispetto alle potenzialità e risultati già raggiunti con un impegno decisamente contenuto.

Tuttavia la Riunione Generale Estiva di fine giugno ci darà modo di analizzare anche questi punti non proprio edificanti che cercheremo di discutere trovando la migliore soluzione condivisa.

L’invito quindi, nella location “storica” di Pertegada  cade sulla data di sabato 29 giugno 2018.

L’inizio per le ore 17.00 avrà poi una continuazione con cena alle ore 20.30 in un suggestivo e lussuoso ristornate di Lignano Sabbiadoro.

AspettandoVi numerosi e puntali  saluto tutti Voi con cordialità.

President – Art Director

 

Top

 

 

SEMESTRALE SOCIETARIA 2018

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la sintesi dei primi sei mesi del 2018 relativamente alla Ns gloriosa Società, “Farabulli spa”.

Sei mesi di successi internazionali, di consolidamento societario e finanziario, sei mesi di idee messe in pratica e progetti a breve e medio termine, rinnovo delle riunioni, iniziative balneari e pianificazione di missioni all’estero anche con il coinvolgimento di elementi esterni.

Il tutto è stato sempre verbalizzato ed inserito nel sito, ora che, con la fattiva collaborazione di un nuovo consulente informatico web master, sarà aggiornato in tempo reale senza lasciare spazio a lunghe attese ed informazioni lacunose e/o incomplete.

A livello operativo in senso stretto si sono viste alcune missioni internazionali e una operatività abbastanza alta nel settore balneare, mentre a livello organizzativo hanno preso forma spontaneamente svariate riunione tecniche tra 3/4 soci che sono state molto utili e proficue per il consolidamento e lo scambio continuo di idee ed opinioni.

A livello finanziario Farabulli spa ha coperto le spese correnti fino al 2019 con un flusso di cassa che infonde tranquillità anche per l’anno successivo.

Le spese e le entrate ed uscite saranno comunque rendicontate – come sempre – nella Riunione estiva. Il President – Art Director assieme ai tesorieri presenterà i conti dell’anno corrente.

A livello amministrativo oltre alle riunioni tecniche di cui sopra si sottolineano i successi delle riunioni di novembre e marzo e relativamente a sabato 7 luglio (data definitiva della riunione estiva) ci sono tutti i presupposti per un successo che latitava da un paio d’anni.

Un segnale non molto positivo arriva dai mercati estivi, poco prolifici e con previsioni addirittura peggiori per i mesi successivi.

Farabulli spa rimane presente in questo settore con investimenti invariati, guardando anche all’estero dove spedizioni estive potranno almeno in parte ridurre o colmare il “gap” lasciato dalla crisi del settore balneare.

“Nessuna svalutazione” dichiara il Presidente, “in quanto abbiamo già ridotto l’apporto dei Mercati Balneari nella composizione di Bilancio alcuni anni fa”.

Le vacanze estive potranno dare giusti input e formare sinergie tra soci, rinsaldare l’amicizia e la conoscenza, fornire opportunità di dibattito e confronto oltre che dare la possibilità di operare “sul campo” con un vero “gioco di squadra”.

Concludiamo con un paio di domande al Presidente.

Caro Presidente,state premedo ancora sul gioco di squadra?

SI CERTO, COME ABBIAMO SEMPRE FATTO ED INTEGRAZIONE COLLABORAZIONE E COORDINAMENTO SONO I NOSTRI CAPISALDI DA SEMPRE.

Avete superato gli “scossoni” del 2015?

CERTO, SUPERATI CON UN RAFFORZAMENTO DELLA SOCIETA’E CON UNA PURIFICAZIONE DELL’ORGANICO.NE USCIAMO PIU’ ROBUSTI ED A TESTA ALTA; MI DISPIACE SOLO CHE UN PAIO DI PERSONE NON ABBIANO CAPITO LO SPIRITO ED IL SENSO DELLA SOCIETA’ CERCANDO DI DANNEGGIARLA E PERDENDO UN’OPPORTUNITA’ DI AGGREGAZIONE , AMICIZIA E CRESCITA PERSONALE.

Arrivederci alla Riunione di novembre e buone vacanze! 

 

 Top

 

2°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2018

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E MERCATI BALNEARI

 

Illustri Soci, con la presente sono ad illustrarVi la situazione quadrimestrale della Ns prestigiosa Società Farabulli spa.

La parte centrale dell’anno in corso ha visto una crescita costante e corposa delle visite sul sito, che sta per essere ulteriormente arricchito di immagini e contenuti, ora che un nuovo responsabile informatico, motivato e capace sta per prendere in mano la gestione della parte web.

La parte centrale dell’anno ha visto una crescita delle risorse finanziarie, ha visto un trend di viaggi internazionali di tutto rispetto, (Slovacchia, Repubblica Ceca, Ucraina, Santo Domingo, Croazia solo per citarne alcuni) ha visto un successo insperato della riunione estiva con buona affluenza, grande coesione e sintonia confermando che le basi sono sane e robuste.

A tutte queste sfaccettature positive si contrappone la situazione problematica dei Mercati Balneari che – anche se già svalutati nei bilanci – hanno ancora una volta deluso più delle aspettative; la situazione deludente ha pesato ancora di più delle peggiori aspettative, portando i vertici societari a paventare la proposta della proclamazione dello STATO DI CRISI relativamente al settore estivo.

Nessuna ulteriore svalutazione verrà effettuata, l’affare immobiliare con alloggio presidenziale rimane, tuttavia ogni aspettativa di utili e successi rimane nel cassetto, fatti salvi un paio di “guizzi” avvenuti nell’arco della stagione che vengono tenuti in considerazione.

Anche se i Mercati Balneari hanno pesato non poco, sono una nota stonata in una situazione non negativa con una Società compatta, coesa ed armoniosa, con una gestione condivisa, ben strutturata e definita e le critiche di fine 2015…forse dobbiamo anche lodarle…ci hanno dato maggiore forza e consapevolezza della corretta direzione intrapresa nella complessa ed articolata linea di condotta societaria.

Nella parte centrale dell’anno 2018 sono stati presi accordi con 2 nuovi fornitori per mantenere attivo il settore fashion , inoltre sono state pianificate missioni internazionali per il terzo quadrimestre dell’anno in corso, è stata preparata la riunione straordinaria di sabato 17 novembre 2018 e sono frequenti (e lo saranno ancora) le riunioni tecniche – informatiche  per progettare l’attività concreta delle spedizioni che si andranno a svolgere e per definire le operazioni di modifica del sito web.

In conclusione la crisi dei mercati estivi anche se ha pesato non poco nel Bilancio totale societario, non ha impattato nel capitale e negli investimenti, in quanto nessun asset è stato dismesso e gli investimenti sono in aumento, sempre con un occhio attento sulle risorse finanziarie, sulle spese correnti e sui flussi di cassa.

President – Art Director

   Top

 

 

Pordenone, 5 gennaio 2019

3°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2018

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E SVILUPPO

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale dell’ultima parte dell’anno 2018.

Tre mesi di grande lavoro organizzativo ed amministrativo premiati dal grande successo della Riunione straordinaria di novembre dove i circa 16 partecipanti, più altri con delega hanno dibattuto in armonia e coesione svariati punti inseriti nell’ordine del giorno.

Questa parte dell’anno (come discusso in riunione) ha visto un rafforzamento importante del flusso di cassa e della situazione finanziaria di Farabulli spa, con introiti derivanti in gran parte dalla pubblicità con autofinanziamento del sito al 100 %.

Questa solidità e solvibilità ha iniettato fiducia che ha contribuito a dibattere con maggiore rilassatezza gli altri punti.

E’stata confermata la carica di Responsabile Informatico ad Andrea, sono state confermate le riunioni di metà marzo e fine giugno e sono stati confermati gli impegni e gli investimenti sui Mercati Balneari.

Visti gli utili ridotti derivanti da questo ultimo settore, sono stati deliberate missioni importanti per la fine del 2018: Ungheria, Ucraina, Slovacchia, Repubblica Ceca, Germania ed Austria solo per citare i luoghi già confermati che sono poi stati discussi durante le Riunioni tecniche dei partecipanti che hanno pianificato in maniera accurata, attenta e professionale i viaggi fino alla “messa a punto” dei minimi dettagli.

Questo permette una gestione più attenta delle risorse che permette risparmi notevoli che creano le basi per effettuare addirittura altre missioni; missioni atte a generare fatturato ed utili oltre all’arricchimento del già vasto patrimonio di conoscenza di Farabulli spa.

Il tutto viene sempre gestito con un know-how di alta caratura pertanto per attinenza si nota un corposo afflusso delle visite sul sito che viene arricchito ed implementato con una buona frequenza; a breve verrà creato anche un nuovo Forum, mentre sta avendo un discreto successo il gruppo Facebook di Farabulli spa, tanto che è stato inserito un tasto nel sito che indirizza direttamente verso tale account.

Oltre a ciò è stata ripristinata la mail con apposito tasto nella parte alta del sito ed a breve verranno inseriti anche nuovi banner pubblicitari.

L’unica nota non molto positiva è rappresentata dal basso utilizzo dei clic pubblicitari sul sito e dal relativo basso introito che ne deriva, tuttavia sono convinto che in futuro riusciremo a raggiungere livelli migliori con l’attenzione e la professionalità che da sempre contraddistinguono il Nostro Gruppo.

 

 President – Art Director

Top

 

 

 

Pordenone,5 marzo 2019

 

BILANCIO 2018

BILANCIO D’ESERCIZIO E RAFFORZAMENTO

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio consuntivo dell’anno 2018 relativamente alla ns prestigiosa Società Farabulli spa.

Un anno di rafforzamento dal punto di vista finanziario con la copertura totale delle spese e con delle riserve importanti che permettono di coprire anche le spese correnti del 2019 lasciando lo spazio per un ulteriore accantonamento; inoltre l’accordo col fornitore pubblicitario permette di guardare al futuro con serenità, in quanto nuovi utili stanno prendendo forma e sono volti ad aumentare sensibilmente.

Un altro aumento è quello rappresentato dalle visite sul sito che nella seconda parte dell’anno ha visto una risalita notevole…siamo lontani dai massimi di sempre ma una costanza di ingressi così alti per oltre un semestre non la avevamo mai raggiunta.

Il sito ha visto anche un progressivo aggiornamento costante e continuo ed ora la dirigenza sta vagliando le possibilità di un rinnovo del sito, con l’inserimento di nuove tecnologie e con un rinnovo grafico.

Altro tassello positivo del Bilancio è rappresentato dalle missioni, col coinvolgimento anche di nuovi amici, segno di diffusione ed internazionalizzazione, da sempre capisaldi fondamentali del “modus operandi” di Farabulli spa.

Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Croazia, Ungheria ed Ucraina sono alcune delle mete visitate più volte nell’anno 2018.

Queste missioni hanno contribuito anche a smussare la pesante crisi dei Mercati Balneari, che rappresentano l’unica sfaccettatura negativa del Bilancio.

“Manteniamo impegno ed investimenti costanti anche qui” - puntualizza il Presidente – Art director che ha sottolineato come sia importante la presenza di Farabulli spa in una zona che in tempi passati era una delle “punte di diamante” della Società.

Svalutati valori ed aspettative comunque si intende persistere con dedizione ed impegno anche in queste zone con la consapevolezza e l’esperienza di Farabulli spa. 

Un altro aspetto positivo invece è rappresentato dalle Riunioni Generali, infatti, nonostante l’allontanamento di tre soggetti non conformi alle linee guida di Farabulli spa, l’affluenza agli appuntamenti amministrativi rimane alta e corposa, pertanto possiamo dichiarare un bilancio positivo guardando a quanto fatto, a quanto stiamo facendo e al “faremo” relativamente al prossimo futuro.

Il tutto condito da idee condivise in amicizia con organizzazione, integrazione e coordinamento. 

President – Art Director

 

Top