3 x 3

 

Il titolo della presente missione deriva dal fatto che i 3 protagonisti hanno visitato 3 Paesi esteri, precisamente Slovacchia, Polonia e Germania.

 

Comunque dopo un’opportuna riunione straordinaria antecedente al Natale i 3 amici (Presidente – Art Director, Sottosegretario e neo-socio Luca) si sono incontrati a casa del Presidente alle 08.00 del 27 dicembre 2007.

Auguri e carico bagagli sull’auto del Presidente e dopo una sosta lampo per la benzina, i 3 hanno caricato la Ford “Ka” opportunamente  noleggiata come sempre a modico prezzo.

Partenza quindi intorno alle 09.15 da Cimpello (Pn) sotto un sole tiepido che infondeva allegria  smussando il grigiore invernale.

Arrivo a Tarvisio in breve tempo tra numerose telefonate del Presidente che ha ricevuto gli auguri da Angela (socio onorario di Farabulli spa – cfr. scheda componenti) diretti comunque a tutti i Soci.

Prosecuzione dopo l’acquisto del bollino autostradale, dopo un caffè e dopo un corposo rifornimento di carburante.Verso le 12.00 il gruppo ha fatto sosta in un autogrill all’altezza di Graz, dove oltre alla benzina i Nostri hanno pranzato per ricaricare le batterie.

Ad una pasta alla carbonara di Luca ed una alla bolognese del Presidente – Art Director, il Sottosegretario ha risposto con una mega cotoletta alla milanese corollata da patate e da 2 acque minerali.

Ha in seguito risposto con 21 euro di conto rispetto ai modesti 9 pagati dal President e dall’amico Luca.

Così, contornato da alcune parolacce e porconi assortiti il viaggio è proseguito sereno fino al confine attraversato tra ovazioni e festeggiamenti per la definitiva caduta delle frontiere!

Verso Trnava (Sk), i Farabulli sono stati contattati dal socio Giovanni di Udine (cfr. Joint Venture) che è stato in grado di organizzare il capodanno in Ungheria assieme al Responsabile Informatico ed al neo-socio Magiaro.

Arrivo a Nitra alle 18.00 ed immediata sistemazione alla pensione Moretti (cfr scheda Slovacchia) prenotata dal Presidente con doccia e riposino seguiti da cena abbondante e prelibata al Ristorante Boccaccio,dove oltre al titolare Oreste è stato incontrato Vito, l’amico dei Farabulli che è ritornato lì a lavorare…

 

Dopo la cena (pagata abbastanza salata)  il gruppo ha cominciato a girare alcuni locali senza trovare vivacità alcuna, fatta eccezione per una festa di pensionati presso un’ala del teatro

ed un party non meglio identiFICAto vicino al Moretti.

Qui i Farabulli hanno messo a segno una provvidenziale fuga senza nemmeno chiedere all’ingresso di cosa si trattava, essendo stati visti personaggi ubriachi che sbraitavano e spaccavano bicchieri in strada.

Così, rientrati in hotel un po’ sconsolati, i Farabulli si sono coricati intorno alle  01.00 vedendo un po’ di Tv musicale e risvegliandosi alle 11.30 di venerdì. Da sottolineare il “concerto” notturno dei 2 Soci che russando come treni in salita hanno fatto passare la notte in bianco al Presidente – Art Director; era stata presa una camera tripla per ridurre i costi.

A tale ora i Farabulli si sono incontrati con gli amici bibionesi Damiano, Sebastiano e Daniele detto “opossum”, in quanto, quando beve alcolici gli occhi assumono le caratteristiche del succitato animale.

Dopo il pranzo al Moretti tutto il gruppo si è diretto al centro commerciale “Max” (cfr.  scheda) dove sono state consumate diverse bevande che hanno tirato su di giri il gruppo già pronto per la serata. Dopo una abbondante cena al Patriot (cfr. scheda) il president il sottosegretario ed il neo socio Luca si sono incontrati al Mexiko con gli amici succitati trovando nel locale un’infinità di italiani tanto che lo “Spitznatz” (il buttafuori) si sforzava di parlare la lingua italiana. Da qui il gruppo ha girato tutti i locali vedendo la dipartita del sottosegretario attorno alle ore 1.30 am. . Accompagnato in hotel dal presidente si è subito tra le braccia di Morfeo, mentre il top manager dopo una poderosa defecata è ripartito sereno e leggiadro per il centro.  Mentre il socio Luca era impegnato in nuove conoscenze il presidente corteggiava la bella guardarobiera del  Barracuda. Da segnalare l’amico Damiano che ci provava con una sedicente sedicenne ribattezzata dai Farabulli “Melissa P”. Dopo avere conosciuto anche alcuni italiani il president e Luca sono finiti a bere l’ultimo all’ ”Eliza”; bibita offerta da un italiano neofita deriso dal presidente che si era spacciato per slovacco.  Rientro alle 6.00 am. Con Luca completamente ubriaco che ha terminato la serata in bagno con rumori imbarazzanti. Risveglio durissimo alle 12.00 mentre il sottosegretario che non si era minimamente scomposto era riposato ed arzillo.

Sabato 29 il pranzo è avvenuto sempre al Moretti assieme a due conquiste della sera precedente che non hanno soddisfatto i Farabulli. Dopo un’opportuno riposino pomeridiano i tre sono andati nuovamente al max dove hanno incontrato Damiano e co. gia pieni di vodka- (Daniele era già in versione opossum). La cena al Patriot ha visto un Geometra trevigiano ed un amico accanto al tavolo dei tre protagonisti. Tra un consiglio ed un commento è emersa la conoscenza del sito societari da parte di costoro. Il caffè ed il conto hanno fatto da preludio ad un’altra bella serata in compagnia con il presidente sempre più coinvolto nelle traduzioni necessarie per agganciare tipe. Tra un locale e l’altro sono state raggiunte senza grandi successi le 5.00 am. Del mattino con il president ancora più innamorato della bella inserviente succitata. Il risveglio ed il ghiaccio mattiniero hanno fatto partire i tre soci solo alle 11.00 am. Dopo avere pagato l’hotel con uno sconto consistente eccetto che per il sottosegretario che, avendo pagato con la carta di credito, non ha beneficiato della riduzione prendendola per la seconda volta li… Dopo avere ringraziato il gentilissimo titolare sig. Lubos, i tre hanno proseguito per Wroclaw (PL) con “solo” tre ore di ritardo sulla tabella di marcia arrivando all’hotel Campanile della città polacca intorno alle 19.00. Questo ha fatto innervosire la morosa presidenziale che si è subito calmata dopo lo scambio dei regali natalizi. Cena al Rodeo per il sottosegretario e Luca, al “golden dog” per il presidente e morosa e al “Coolturka” per Pietro e gli altri amici italiani.

Mentre il President si ritirava in appartamento con la amata il sottosegretario ed il neo-socio Luca, non perdevano tempo perfezionando nuove conoscenze applauditi dall’amico Tato. La serata ha dato ai due Farabulli utili soddisfacenti presso il locale del centro “Daytona”. Nanna alle 4.00 am. Con risveglio tranquillo alle 13.00. pranzo a casa dell’amata per il presidente (a base di gulasch preparato da lei) pasto allo Sphinx per gli altri due in compagnia del Tato e di Pietro e co. Il pomeriggio ha visto varie telefonate concitate tra tutto il gruppo italiano per perfezionare ora e luogo di incontro del cenone di San Silvestro. Il migliore tavolo riservato al “Celtic” ha visto la presenza del president e dell’amata del socio Maui e morosa e degli amici Pietro Sandro Massimo Raffaele Fabrizio (from Mi) e Gianluca (from To). Gli ultimi due hanno raggiunto Wroclaw con la compagnia “volare web”. La serata, tra pietanze e balli è trascorsa serena fino alla mezzanotte quando il gruppo si è riversato all’aperto per i festeggiamenti. Spumante, baci e abbracci hanno dato il benvenuto al 2008 cominciato bene per il President che ha subito raccolto 100 zloty da terra perduti da un anonimo sventurato. Mentre il gruppo al Celtic si riempiva di cibo e di alcolici il sottosegretario ed il socio Luca incameravano utili in appartamento con due nuove amiche autoctone.          

Al rientro nel locale il gruppo ha proseguito i festeggiamenti fino alle 03.00 anche se le figure apparivano sfocate per la vodka e lo spumante.

Comunque l’atmosfera allegra e festosa  è continuata con ritmi sostenuti fino a quando il gruppo ha deciso di spostarsi a vedere un altro locale del centro. Arrivati all’entrata il Presidente ed il Socio Maui hanno deciso di ritornare al Celtic assieme alle compagne; nessun problema ma è doveroso segnalare che strada facendo il Socio Maui continuava a saltare esclamando : “Campioni del mondo! Il cielo è azzurro sopra Berlino!”  oppure : “Batte ora Fabio Grosso…forza Fabio siamo tutti con Te!”

Questo a contribuito a divertire il gruppo che appena rientrato al Celtic è stato accolto da deliziose zuppe di goulash richieste anche dagli altri amici italiani che sono rientrati di lì a poco.

 

Rientro a casa intorno alle 05.00 con risveglio alle 14.30 per il Presidente ed il socio Maui (quest’ultimo aveva riservato un hotel a Wroclaw) mentre baldoria e serata infuocata

 

Alcune immagini dei festeggiamenti in piazza a Wroclaw

 

(a buon intenditor poche parole…) per Luca ed il Sottosegretario che sono rientrati in albergo intorno alle 09.00 a.m. (Luca addirittura dopo!)

Il pomeriggio del 1° gennaio ha visto di nuovo l’incontro del Presidente e del Socio Maui con le compagne, incontro integrato poi con la cena assieme a Massimo, Sandro, Fabrizio e Raffaele (Gianluca era già partito in aeroplano).

Era presente anche Pietro, con 2 amiche autoctone conosciute a novembre…

Dopo l’abbuffata al ristorante Rodeo il gruppo si è diviso a seconda delle esigenze : discoteca per alcuni, passeggiata per altri e letto per dormire per altri ancora.

Il sottosegretario Luca e l’amico Tato hanno insistito nella frequentazione dei locali, setacciati in maniera emblematica dopo un’abbondante cena allo “Sphinx”.

Così, chi prima e chi dopo…tutti a letto, infatti dopo un risveglio traumatico alle 08.30 il Presidente e la sua morosa si sono presentati all’hotel Campanile

 

(ore 10 della mattina del 2 gennaio) per prelevare il Sottosegretario con cui sono andati a Dresda (Germania).

La partenza è stata applaudita dal neo-socio Luca e dall’amico Tato che non ci è dato sapere che cosa abbiano fatto in quel giorno e mezzo in cui sono rimasti soli a Wroclaw.

In circa 4 ore , con alcuni rallentamenti il Presidente – Art Director, la morosa ed il Sottosegretario hanno raggiunto Dresda, scaricando le valigie al Fun Hotel intorno alle 15.00 di mercoledì 2 gennaio.

Dopo alcuni giri a vuoto il gruppetto è riuscito a raggiungere la fermata del tram con cui ha.

raggiunto agevolmente il centro.

La città meravigliosa ha fatto girare a lungo il trio che ha resistito in maniera eroica al freddo polare, rimanendo abbagliato da tale magnificenza.

 

Il Palazzo reale,

 

Dopo una cena vicino al ponte sull’Elba  pagata cara ma con qualità eccellente, il gruppo si è diretto in hotel col solito sistema tram&auto.

Sembra che il Presidente e l’amata abbiano avuto momenti di intimità che hanno disturbato il Sottosegretario che era nella camera confinante dell’elegante “Fun hotel”.

La mattina del 3 gennaio la coppia è arrivata nella sala della colazione con qualche minuto di ritardo vedendo il Sottosegretario che era già all’opera; così tra prosciutto e succhi, caffè e nutella i tre si sono rifocillati per la seconda parte del tour culturale.

Questa volta è toccato alla “Frauenkirche”,  chiesa di Martin Lutero, distrutta dai bombardamenti della Seconda guerra Mondiale ed interamente ricostruita com’era allora sotto la direzione del grande architetto Renzo Piano.

Dopo averla ammirata, fotografata ed aver assistito anche alla messa,

 

il trio si è diretto all’adiacente ed elegante caffetteria per riscaldarsi un po’ ammirando l’elegante piazza

e documentandosi sulla guida della città acquistata la sera prima dal Presidente

Verso le 16.00 è avvenuto il rientro capitanato dal Presidente – Art director che ha chiesto il cambio alla guida lasciando al sottosegretario il tratto di Polonia fino a Wroclaw.

Verso le 19.00 il gruppo è giunto in città cenando come sempre al Rodeo e decidendo poi con il neo-socio Luca e l’amico Tato di rientrare in Italia il 5 anziché il 4 gennaio.

Dopo la cena al Rodeo il Presidente – Art director , la morosa ed il Sottosegretario si sono recati alla birreria “Spiz” dove c’è addirittura la produzione all’ingrosso della bibita con la schiuma.

Dissetati e soddisfatti i tre hanno visto la dipartita del Sottosegretario che ha incontrato la giovane Agnieszka conosciuta qualche sera prima.

Così il President e la morosa si sono coricati presto, mentre il sottosegretario, il neo socio Luca e l’amico succitato si sono dati alla visita dei locali, ma non ci è dato sapere che cosa abbiano fatto poi a tarda notte…

Arriviamo quindi al 4 gennaio.

Dopo un risveglio tranquillo e una colazione casereccia il Presidente – Art director è uscito con la morosa per un giro di shopping. Il primo centro commerciale ha avuto la meglio, infatti per la modica cifra di 50 euro circa sono stati acquistati 3 maglioni da donna e visionati altri articoli di abbigliamento di alta qualità ma in vendita ad un prezzo modico.

Solo verso le 18.00 il Presidente e signora si sono spostati al Centro Commerciale “Galeria Dominikanska”;

per ironia della sorte proprio a tale ora il Sottosegretario e l’amico Tato avevano levato le ancore dal suddetto ipermercato.(il neo-socio Luca era in tutt’altre faccende affaccendato…)

Comunque la cena al Rodeo ha permesso l’incontro di tutti organizzando la partenza del giorno dopo prevista per le 09.00 a.m dall’hotel Campanile.

Nanna presto per il Presidente e signora, un po’ più tardi per il Sottosegretario ed intorno alle 04.00 a.m per gli altri 2.

 

il Presidente era all’hotel Campanile attendendo alcuni minuti le ultime pratiche burocratiche degli altri 2 Soci e caricando i bagagli  sulla Ford “Ka” che è stata riempita come un uovo e chiusa a spinta.

Dopo saluti e baci appassionati con la morosa il Presidente – Art director è salito nell’auto che contava quindi in tutto 4 persone, strette e sacriFICAte in maniera deplorevole.

Il viaggio di ritorno capitanato fino a Villach dal sottosegretario ha visto uno sbaglio di strada in Polonia (con la perdita di circa 20 minuti), un altro errore in Repubblica Ceca (che è costato quasi un’ora in più) e la decisione dell’amico Tato di trascorrere un paio d’ore in una discoteca di Villach.

La contrarietà del Presidente e del Sottosegretario a questo progetto, non previsto nel piano iniziale ha creato non pochi battibecchi, anche perché il Top Manager e il Sottosegretario dovevavo raggiungere il socio “The Doctor” a Pordenone per fornire sim card e soldi slovacchi vista la sua imminente partenza prevista la mattina seguente.

Ciò non è stato possibile perché il rientro da Villach e le  condizioni meteorologiche avverse hanno fatto giungere a Pordenone il gruppo alle ore 04.30 a.m orario in cui il socio “The Doctor” si era già dedicato ad opportune attività rigenerative.

La presenza di fauna locale comunque a Villach era deludente, ma la tappa alla discoteca “Hulli Gulli” (cfr scheda) è stata effettuata perché secondo il promotore di questa iniziativa arrivare a casa un sabato notte  a mezzanotte era un crimine.

Voi lettori che ne dite?

 

Il successo della missione è stato comunque pieno con utili e fatturato molto alti e (fino al 5 gennaio!) in piena armonia.

FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

 

[Homepage]