SEMESTRALE SOCIETARIA 2023

ORDINE DEL GIORNO: SITUAZIONE SEMESTRALE E MERCATI ESTIVI

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione semestrale relativa alla prima metà dell’anno 2023.

Sono stati sei mesi di lavoro organizzativo ed operativo con la pianificazione dei viaggi (oltre ad un paio di uscite avvenute a marzo ed aprile) e delle riunioni oltre all’apertura dei mercati estivi avvenuta in aprile 2023.

La prima parte dei mercati estivi ha deluso non poco e le previsioni per l’estate non sono edificanti, ma la gestione e la presenza sui mercati balneari rimane invariata.

Le riunioni di marzo e giugno sono state positive, con una presenza cospicua (anche se non strabocchevole) e con un’armoniosità invidiabile con decisioni importanti tra le quali spicca la ripartenza del settore fashion, ora che il Presidente ha individuato nuovi fornitori.

Resta positiva la posizione finanziaria netta di Farabulli spa,con circa 100 euro in cassa (e 15 in conto credito pubblicitario) ora che è stata pagata con le casse societarie la Riunione generale estiva, svoltasi a Pertegada sabato 24 giugno nella storica location.

In questo appuntamento amministrativo infatti sono state rendicontate le spese (come sempre) con entrate ed uscite e riserve.

Ci sono ancora dubbi sulle visite sul sito che si mantengono basse, come bassa è l’affluenza sui banner pubblicitari del sito web.

Nei primi sei mesi dell’anno sono stati inoltre pianificati i viaggi: parliamo di agosto, settembre, novembre e fine anno, con particolare attenzione alle occasioni, ora che tramite il socio Davide è stato stretto un accordo tra Farabulli spa ed un grosso Tour Operator.

Farabulli spa si tiene infatti attiva e dinamica con una gestione attenta ed accurata infatti il Maggior Consiglio coadiuvato da Segretario e tesorieri riesce a gestire al meglio le risorse, le politiche di gestione e la progettazione e realizzazione delle missioni.

Nei primi sei mesi inoltre si è rafforzata la collaborazione tra soci con uscite e riunioni tecniche più frequenti in relazione anche alle preparazioni delle riunioni oltre che delle missioni operative.

“In futuro anche joint – ventures con altre società” ha suggerito il Presidente supportato dall’amministratore delegato che ha sempre aperto alla possibilità di ingrandimento ulteriore della Società “e non sono escluse acquisizioni mentre nessun asset verrà dismesso” ha sottolineato il Direttore Generale.

Concludendo quindi con i migliori auguri di Buona estate,Vi rinnovo l’appuntamento alla prossima riunione prevista per sabato 11 novembre 2023.

President – Art Director