SEMESTRALE SOCIETARIA 2022

ORDINE DEL GIORNO: SITUAZIONE SEMESTRALE E RIUNIONI

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione semestrale relativa alla prima metà del 2022.

Un semestre positivo con una riunione strabocchevole a marzo (celebrazione dei 25 anni di età) e una presenza meno folta ma comunque cospicua nella Riunione Generale estiva di sabato 25 giugno 2022.

Proprio in questo appuntamento amministrativo, svolto nella storica location di Pertegada i presenti hanno presentato (come sempre) i conti di metà anno rendicontando entrate ed uscite, spese, utili e tutto quello che è attinente con la situazione finanziaria, positiva ora che sono stati pagati tutti i fornitori e che ci sono 65 euro di riserva più altri 50 in arrivo dalla pubblicità sul sito che purtroppo si mantiene ancora bassa come basse sono le visite sul sito.

Comunque il Maggior Consiglio ha commentato in maniera incisiva questo comportamento invitando tutti i soci ad un maggiore impegno, così come ha ribadito il “nuovo” direttore generale. Infatti il socio Pier, che rimane comunque nel gruppo ha lasciato l’incarico e Farabulli spa ha proceduto a votare un nuovo Direttore Generale.

Dopo uno scrutinio ed altri 2 ballottaggi ha vinto a sorpresa colui che ha già ricoperto l’incarico per 5 anni, quindi Stefano è stato rieletto Direttore Generale accettando l’incarico tra applausi scroscianti di tutti i soci presenti.

Sono stati discussi altri punti come ad esempio i viaggi che prenderanno forma nel mese di agosto, (si parla di Spagna, Croazia, Slovacchia e Slovenia) con alcune limitazioni agli spostamenti per le tensioni geopolitiche che stanno caratterizzando il periodo attuale; è stata confermata l’operatività nel settore balneare con l’alloggio presidenziale disponibile per tutti i soci e sono stati confermati i nuovi soci da poco inseriti (Paolino, Roberto e Matteo).

Inoltre un altro aspetto positivo della Riunione estiva sta nel fatto che verso le 18,45, ha telefonato in viva voce il socio onorario Giorgio che ha dato preziosi inputs e suggerimenti. Quindi la Riunione Estiva è stata anche un momento di arricchimento e crescita personale, come dichiarato dal socio “ad honorem” Angela.

Peccato per gli assenti, alcuni dei quali completamente ingiustiFICAti che hanno perso un’occasione di ampliare il loro portafoglio di conoscenza e ricchezza interiore. Il dibattito è poi continuato con una pizza societaria a Lignano Sabbiadoro che ha visto una presenza contenuta ma positiva e propositiva dei soci, momento in cui hanno preso forma altre idee sul sito e sui viaggi.

Augurando Buona Estate a tutti Voi, Vi do appuntamento alla Riunione Autunnale di metà novembre, prevista per sabato 12 presso la canonica del Beato Odorico da Pordenone.

President – Art Director

RIELEZIONE DI STEFANO COME DIRETTORE GENERALE

Cronaca di un ritorno annunciato, annunciatissimo.

Grado di sorpresa: Zero

In pratica un evento imprevedibile come i gol di Cristiano Ronaldo, le piene del Nilo o i ribaltoni a Palazzo Chigi… di precisione non si sa quando ma prima o poi arrivano. E così i Farabulli con piglio sicuro e risoluto hanno mantenuto il dimissionario Pier come socio eleggendo un “nuovo” Direttore, Stefano che ha ricoperto questo ruolo in maniera egregia per cinque anni.

Persino il mago Casanova, quello che non ne azzecca una avrebbe previsto che si sarebbero ripresentati con la “formazione” classica e migliore di sempre. Così è anche se non vi pare, comunque le ferite si sono rimarginate a tempo di record, neanche fossero graffi superficiali.

E così eccoli qui i viaggiatori internazionali, gli amici di sempre…fanno bricolage con la loro fama e nostalgia, giocano con la colla e le pinzette per riattaccare i cocci del bel tempo che fu.

Del resto non è poi tanto avvilente se in questo quarto di secolo hanno realizzato centinaia di viaggi e successi e oltre un milione di visualizzazioni sul loro sito internet diventando un punto di riferimento per gli appassionati di viaggi e i gruppi di amici (nessuno numeroso come loro!).

Un cambio in corsa insomma e pure contro i regolamenti visto che ora ci sono circa 3 direttori…dal neo eletto Stefano al dimissionario Pier passando per Denny che per qualche anno ha avuto mansioni da direttore anche se in sordina.

Meglio quindi ripiegare sul tridente che non funziona nemmeno in nazionale, figuriamoci poi in una multinazionale come Farabulli spa…tuttavia senza angosce per il futuro si può benissimo giocare col passato.

Sto parlando di quelli che senza trovare nuove risorse valide riscaldano quelle vecchie con una salutare panciera del Dott. Gibaud…e passi fino a che va a riscaldare la compagnia degli sfigati di Pordenone o quella degli scazzati di Lignano Pineta, ma se va a finire sotto le camicie sgargianti e i jeans ruspanti dei Farabulli…sia almeno ben nascosta altrimenti si fa la figura di Raimondo Vianello quando giocava a calcio…ogni dribbilng era un boato ma solo se gli avversari restavano fermi a guardare.