2°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2020

ORDINE DEL GIORNO: SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E RISANAMENTO

Carissimi Soci, con la presente Vi presento l’andamento dei 4 mesi centrali dell’anno 2020.

L’anno in corso, caratterizzato dalla pandemia sanitaria ha creato grossi problemi alla Società in ogni ambito.

Infatti per la prima volta nella storia è stata cancellata la riunione ordinaria generale di marzo ed hanno subito cancellazioni anche i viaggi già pianificati.

I mercati balneari, partiti in ritardo hanno segnato un “rosso” disastroso senza precedenti, come comunque era stato preventivato, infatti il Presidente ed il Segretario Generale Oci hanno effettuato una missione di 9 gg in Slovacchia per contabilizzare modesti utili in controtendenza alla situazione attuale in quanto la Slovacchia presentava una situazione sanitaria di gran lunga migliore a quella italiana…stavano tutte in piena salute. In Italia invece in barba alle regole si creavano assembramenti inutili fuori dai ristoranti balneari al sabato ed alla domenica sera.

Nulla di fatto insomma, anche se la situazione finanziaria, una volta pagato il sito web e la sala riunioni per l’assemblea di giugno, ha dimostrato la piena solvibilità con riserve sufficienti anche per l’anno a venire.

Il successo della Riunione di fine giugno, di cui si è già parlato nella Semestrale Societaria 2020, ha visto infatti la rendicontazione delle spese come di consueto con la delibera di una quota a riserva per le spese future.

Il sito web , completamente rinnovato sta mietendo successi a livello di visite e di diffusione, a breve verrà implementato il profilo pubblicitario per permettere di incassare utili maggiori atti a finanziare i fornitori e a rinforzare le riserve tecniche in modo da infondere maggiore tranquillità a livello finanziario.

Si parla di “fornitori” ora che il Presidente ha individuato 2 aziende che possono produrre magliette, penne e altri gadgets accattivanti a prezzi modici.

I contatti tra soci continuano a mantenersi attivi ed attivo è stato anche l’appartamento presidenziale di Lignano, frequentato anche da alcuni soci, senza comunque riuscire a raccogliere utili in un contesto povero come non mai.

“Gli investimenti non cambiano” ribadisce il Presidente, incassando l’applauso dell’assemblea anche se le aspettative non sono rosee.

Insomma una situazione quadrimestrale difficile in un periodo critico anche se Farabulli spa non si perde d’animo e prosegue nel suo cammino con la consapevolezza ed il bagaglio di esperienza che contraddistinguono il gruppo che comunque mantiene ancora l’entusiasmo.

L’appuntamento è per il 14 novembre, data in cui è stata decisa la riunione straordinaria a Pordenone, se non nella storica location, nell’adiacente canonica.

President – Art Director