LA STRANA COPPIA

 

Il titolo del viaggio deriva dalla collaborazione del President – Art Director con un collaboratore esterno che non aveva mai partecipato alle missioni internazionali di Farabulli spa.

Dopo alcune conferme e smentite sulle date la missione in Slovacchia ha preso forma nel secondo weekend di marzo.

Il President – Art Director Edo si incontra alle 10.15 di venerdì 9 marzo 2018 con l’amico Giuseppe (detto Beppone per la prestanza fisica) a Pordenone e a bordo della Sua auto parte sotto un bel sole che inietta maggior buonumore.

Tra chiacchiere e battute simpatiche i due arrivano al grande autogrill di Fella, dove un opportuno pit-stop bagno-caffè-panino e bibita fanno da preludio alla prosecuzione del viaggio, incamerando anche il bollino autostradale austriaco.

Così con una tappa-gasolio a Villach i due proseguono fino a Vienna, con alcune chiamate professionali da ambo le parti.

Verso le 17.30 a pochi chilometri dal confine i due si fermano ad un autogrill – ristorante dove una zuppa, un’acqua ed un caffè attenuano l’appetito.

Prosecuzione intorno alle 18.30 con arrivo a Bratislava in pochi minuti.

Bollino slovacco, gasolio ed in 40 minuti i due arrivano a Nitra con check in hotel solo alle 20.00 a causa di un paio di sbagli di strada.

Al deposito valigie coadiuvato da cameriera straf…è seguito un saluto caloroso al titolare dell’hotel Moretti ing.Lubos , con immediata prosecuzione per il ristorante Boccaccio di Nitra accolti come Vips dal titolare Oreste, che introduce anche l’amico Beppone in quel di Nitra, in quanto completamente neofita della città.

Cena prelibata e cameriere premurose, una delle quali anche f…, seguita da giro della città non particolarmente frequentata.

Il venerdì sera , serata di punta del Paese , era un po’ sottotono , tuttavia un drink al “Lenux” ha permesso di ammirare con cupidigia l’altissima qualità della fauna locale  presente nel suddetto locale in quantità industriale.

Arrivo in camera alle 00.15 e coricamento successivo per il presidente che riceve alle 00.40 un messaggio della nuova morosa Monika, che concorda l’orario e il luogo dell’incontro a Bratislava previsto per la mattina di sabato 10 marzo 2018.

Sveglia alle ore 09.00 con colazione titanica presso l’albergo con partenza successiva per Bratislava.

Anche sabato 10 marzo il tempo primaverile ha rallegrato i due che non si sono nemmeno alterati per uno sbaglio di strada costato 40 minuti in più sulla tabella di marcia.

Tuttavia il poco traffico autostradale ha permesso ai due di arrivare in anticipo a Bratislava grazie anche alle velocità sostenute toccate nell’arteria percorsa.

E così alle ore 11.00 i due hanno effettuato un coffee break in una caffetteria del centro commerciale; di lì a poco è avvenuto l’incontro con Monika seguito da baci, abbracci e coccole sotto lo sguardo compiaciuto del Beppone che si è complimentato col Presidente per la presenza della nuova ragazza (“Complimenti, un gran piglio”…le sue parole)

Saliti in auto i tre si sono diretti a gran velocità a Nitra pranzando al noto ristorante Boccaccio alle 15.00 con la solita compagnia gradevole del titolare Oreste.

Dopo tale operazione che ha rinfrancato i tre l’amico Beppone si è dedicato ad un pisolino seguito da giro turistico della città,mentre il President e signora si sono appartati in camera di hotel per un periodo di intimità di circa tre ore.

Scesi alle 19.00 i due hanno bevuto un drink con Beppone presso il bar dell’albergo, seguito da cena al Boccaccio, altro drink in albergo per poi coricarsi intorno alle 23.00.

Il President e signora non hanno dormito più di tanto…ovviamente per poi svegliarsi alle 07.00 con altre 2 ore di coccole varie, doccia e valigie.

Alla colazione titanica è seguita la ripartenza per Bratislava, raggiunta alle 11.00.

Dopo baci, abbracci e saluti commossi soprattutto per Monika i due hanno effettuato un pit stop al bagno per poi ripartire alla volta dell’Italia.

Viaggio agevole ancora sotto un tepido sole primaverile che ha condotto i due fino a Graz, dove è avvenuto uno spuntino doveroso, coi due particolarmente affamati.

Ripartenza intorno alle 16.00 con rifornimento a Villach e prosecuzione per casa con difficoltà alla guida per il President – Art Director che comincia ad accusare segni di stanchezza.

Tappa quindi all’autogrill di Campiolo. Qui un po’ di aria fresca, di acqua fresca coadiuvati da un caffè ritemprano il President – Art Director che si riprende e conduce il mezzo fino a casa.

Arrivo a Pordenone intorno alle 20.00 sotto una fastidiosa pioggia battente.

Saluti dei due che promuovono la riuscta del viaggio con bel 10 e lode, quindi il bis sarà successivo a breve.

FARABULLI SPA :LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.