LA STORIA
La “Farabulli spa” nasce alla fine del 1996 da alcuni amici pordenonesi (oggi Presidente Amministratore Delegato e Consigliere - Coordinatore) coadiuvati da un amico che ha trovato il nickname assieme al Presidente.
Una data di inizio simbolica è 1° marzo 1997, giorno in cui i “Farabulli” hanno effettuato la prima (di una lunga serie) uscita all’estero , precisamente a Villach partendo nel pomeriggio e rientrando in nottata. Il tutto è tuttora testimoniato da un simpatico ed artigianale cortometraggio curato dal Presidente.
Da qui si è venuta a formare una prima forma embrionale di Società integrata subito dal Socio Ludo (dimissionario a fine 2005) e da altri componenti tra cui spicca il Direttore Generale “Cri” dimissionario nel marzo 2004.
Il 1997 ha visto l’ascesa del numero dei componenti tra cui il Socio Lorenz (in forza ancora oggi) ed altri collaboratori satellitari più o meno presenti a seconda delle circostanze.
Il nome Farabulli “spa” (trasformato per un breve periodo in “Farabulli Cellulari spa”) ha raggiunto oltre 10 anni di età creando quella spaventosa macchina da guerra che, in pochi anni, travasò i primi Soci da un piccolo bar di provincia all’immensa Piazza San Venceslao della scintillante Praga.
Il viaggio di Praga del capodanno 99/2000 ha segnato un trionfo della Società pronta a lanciarsi in avventure ovunque senza limiti territoriali (Noi avevamo già abbattuto frontiere ideologiche e politiche prima del 1° maggio 2004).
Uscite a Praga, Brno, Salisburgo Villach innumerevoli nottate al mare hanno portato nel 2001 alla conquista della Slovacchia ed alla formalizzazione della Società con cariche ben definite ed una gestione accurata ,per far sì che l’amicizia (il perno su cui poggia la Società) si rafforzi, e permetta ai Soci di diventare un gruppo sempre più grande, forte ,internazionale ed affiatato.
Il 2002 ha visto la partenza di un vero e proprio Piano Aziendale Triennale da far invidia a ditte enormi quotate in Borsa.
La sfera dell’Est, sempre più importante - vero e proprio “Core Business” ha sottolineato l'enorme propensione dei componenti ad operare in quest'area, che rappresenta dal 70 all' 80% dell'intero fatturato societario.
Da qui (con un sensibile “riciclo”) abbiamo perfezionato la Struttura che ad oggi conta oltre 20 Soci, in totale antitesi con alcuni ex-componenti che puntavano a mantenere un gruppo esiguo di 5-6 Soci comprimendo la sfera d’azione ad un’area poco più che nazionale.
Dal 2001 sono stati effettuati da quasi tutti i componenti circa 100 viaggi, maggior parte dei quali nell’Europa dell’Est, attività che si è affermata maggiormente con l’ingresso dell’ex Segretario Generale (poi direttore generale fino a Marzo 2009) e di tutti gli altri Soci che trovate nell’apposito link.
Se volete altre informazioni sulla Storia o sulla struttura scriveteci sul Forum dove troverete notizie anche sulle ultime “Farabullate” in programma od appena eseguite.

 

[Homepage]