STATUTO SOCIETARIO (non divulgabile pubblicamente/presentabile su richiesta)

L’ordinamento societario è il seguente: la “Farabulli spa” è una Società senza scopo di lucro (no – profit) che ha il sesso di tipo eterosessuale come obiettivo principale.La Ditta si propone la conoscenza di partners estere concentrando le energie nei paesi emergenti che rappresentano ormai il “core business” societario.Per accrescere i contatti con l’area PECO ed ottimizzare i mezzi e le risorse si fa riferimento a dei delegati specializzati su singoli paesi che vengono poi annualmente confermati o rimossi dall’incarico coincidentemente con l’assemblea annuale di febbraio.
Le trattative con i paesi frontalieri, con la Germania e con i paesi scandinavi sono tutti affari “no core” da mantenere comunque attivi per garantire la costante onnipresenza della Società in tutto il continente.
Gli affari con le connazionali sono da sempre ridotti ai minimi termini, ma rimangono mantenuti in vita per l’esigenza particolare di alcuni soci; rappresentano comunque un’attività che si attesta al massimo al 5% del totale del fatturato societario.
La “Farabulli spa” ha una forte propensione verso l’estero e manifesta spesso una notevole idiosincrasia verso le possibili partners nazionali, ricche di ideologie plutocratiche e di opportunismo,comportamenti tipici di chi vive solo di immagine e di denaro(altrui).
Condizione fondamentale per essere soci dell’Azienda è quella della disponibilità a spostarsi verso l’estero, a sforzarsi di ridurre le ore di sonno a favore della missione aziendale,a dimostrare con i fatti più che con la dialettica che l’estero è la risorsa fisica e sentimentale che può salvare la gente del “bel paese” dal buio e dalla tristezza delle connazionali, ricche di povertà interiore.
Condizione basilare è di non possedere automobili di una tristemente famosa azienda torinese.Metto vicino per attinenza anche l’obbligo di non utilizzare sostanze stupefacenti; la “Farabulli spa” è una Società sana.
Importante per essere parte integrante della Società è la dimestichezza con la tecnologia (uso di telefonini ed internet) per mantenersi sempre in stretto contatto con i soci o con i vertici sociali.
Indispensabile è la riservatezza dell’operato societario, che può essere divulgato solo dietro approvazione del Maggior Consiglio dopo il nulla osta dei soci direttamente coinvolti nelle operazioni.
Le richieste vanno presentate senza bolli, dazi od altre spese, ma devono essere assolutamente compilate in carta da culo.
Altra condizione fondamentale per far parte della Società è il rispetto e la stima delle forze pubbliche e per contro la continua derisione e lotta ai vari corpi locali di inutili vigili urbani: non dimentichiamo che rappresentano un’onta alla missione sociale.
A livello di componenti lo Statuto prevede l’impossibilità di ricoprire cariche da parte di eventuali soci satellitari e per contro l’impossibilità di lasciare improvvisamente le cariche da parte dei vertici Societari.Dopo presentazione al Maggior Consiglio dei motivi che eventualmente possano spingere alle dimissioni si decide sul da farsi con la designazione dell’interim della carica e conseguentemente la nomina del successore. Una volta discusso il problema in assemblea spetta al Presidente l’ultima parola che non è altro che la conferma con tanto di firma di quanto è stato discusso nella riunione.
Per diventare soci della Ditta è necessario dare prova delle proprie capacità operative durante una missione aziendale.
In seguito spetta all’assemblea la decisione di far entrare questa nuova persona nella struttura Societaria e tale decisione viene vagliata infine dal Presidente che ufficializza ingressi, dimissioni ed espulsioni.
Le votazioni per qualsiasi questione aziendale presentano l’opportunità per dare o meno il proprio assenso ad una proposta. E’ però fatto divieto di astenersi dal votare.E’ fondamentale esprimere il proprio parere – favorevole o meno – alla proposta presentata.
Per quanto riguarda le assemblee sono valide se raggiungono il “quorum”.
All’interno della Ns. Società il “quorum” è rappresentato da almeno 2 dei 4 membri del Maggior Consiglio.
Ricordo che, pur non essendo una Società di mutuo soccorso la Ns. ditta prevede l’aiuto tra soci ed è fortemente impegnata in attività socio-politiche : il pronto intervento in caso di calamità naturali e la divulgazione di messaggi socialmente utili (v. case chiuse).