Siofok - Balaton (8-14 agosto 2010)

Benvenuti alla pagina dedicata al viaggio nel Lago Balaton - Ungheria. 

In questo lago ci sono molteplici città da visitare avendo un estensione in lunghezza di circa 80km! E' chiaro che i prezzi nella zona da noi visitata (un mio grande ritorno in quanto ero già stato 3 volte in passato) sono a livelli alti rispetto il resto dell'Ungheria.
Ma se pensiamo che una coca cola in centro costa 40 cent o una birra da mezzo litro (e tra l'altro buona) costa circa 90 centesimi non mi par male!
Mentre per la cena te la cavi con circa 5 / 6 euro, antipasto e secondo con patate e bibita, provare per credere un secondo è più che sufficiente per 2 persone!

Bene, quasi tutti la conoscono però per chi non ci fosse mai stato, se vuole risparmiare ulteriormente, consiglio di prenotare un appartamento, si riesce a stare nella settimana di ferragosto attorno ai 15 / 20 euro a persona,
mentre se si sceglie un Hotel in centro comprensivo di colazione e dotato comunque di tutti i comfort gratis, tipo internet, tv satellitare, climatizzatore, posto auto,  piscina, si resta sui 35 euro al giorno nel periodo di punta.

I locali che vanno menzionati sono, a partire da inizio centro, alcuni ristorantini tra cui "villa Italia"

che offre anche bed & breakfast, dove le pizze e le bevande hanno qualità italiana ed anche primi e carne ( pizza margherita 2,5 euro circa)
Comunque in tutta la città sembra di essere tornati nel lontano 2001 quando ancora si utilizzavano le lire!

Noi eravamo poco distanti dal centro in una casetta con vista sul lago e pontile per abbronzarsi,

alla sera tramonti fantastici...

  

Inizio parlando delle "spiagge" che poco hanno a che vedere con le nostre; (purtroppo si nota un leggero velo retrò nelle strutture) sono praticamente giardini e la sabbia è stata portata appositamente solo nelle zone a pagamento che poi descriverò.

Questa è la "spiaggia" libera, circa 5 km di lago costeggiato da hotel ed appartamenti.

 

   

le belle ragazze ed anche le auto non mancano!

   

Entrando nelle spiagge a pagamento si trova la più famosa del lago, ovvero quella della Coca Cola:

3 euro comprensivi di lettini, piscina, campi da pallavolo, amache ecc.  

Qui si possono fare conoscenze interessanti ed anche ammirare il panorama.         

 

          fare bungee jumping ed anche giocare dentro queste bolle

poi c'è il bowls in seguito il red bull musica ed animazione a partire dal pomeriggio: 

Bene passiamo adesso ai locali notturni premetto che l'età media si aggira dai 20 ai 25 anni, il mio consiglio è rilassarsi mangiare con calma ed attendere le 22:30 23:00 per entrare in centro, altrimenti prima girano carrozzelle e famigliole.

 

 

  Uno dei primi locali che si trovano a inizio strada pedonale è il "Playboy" belle ragazze e sopra l'età media (25-30 anni)

Si prosegue per il Bacardi, musica commerciale a 360° con una bella pista per ballare ed ottimi prezzi per le bevande.

Poi è tutto un susseguirsi di negozietti e sale giochi. Si nota una sorveglianza ed una sicurezza per strada rare nel nostro paese, ragazzine con vestitini sexy che attraversano da sole oscuri parchi a qualsiasi ora della notte e se vengono fermate per un saluto o una informazione si fermano senza alcuna paura a risponderti o conoscerti, probabilmente la legge contro i delinquenti in Ungheria funziona e tutti rispettano il prossimo...

    

Bene continuiamo con i locali,  nella piazzetta troviamo "La Siesta",  il "Pub Daddy"  ed il "Palace" dove c'e animazione dalle 11 di sera in poi, con una Dj donna.     

 

Arriviamo quindi al "Renegade Pub": diventa discoteca  dalle 22:30 in poi

Più in dentro troviamo il "Capitan morgan"  

il "Bowls" e molti altri localini con musica. TUTTI i locali e discoteche sono GRATIS!

Per il resto i generi musicali sono vari, viene proposto revival anni 80, commerciale attuale, techno e musica live.

Per gli amanti della musica techno consiglio il "Coke club" che dalla mezzanotte in poi si trasforma in un Love Parade gratuito!

Qui il sito ufficiale http://cokeclub.hu/ 

  

 

Per finire voglio citare lo "Spaghetti house" locale dove si conosce molto facilmente rispetto ad altri, per lo meno personalmente mi sono venute loro a chiedere di ballare ed offrire da bere in alcuni casi!

Posso dire che gli ungheresi sono un gran popolo, aperto divertente e socievole.

 

In definitiva un luogo di villeggiatura che merita visitare, per i prezzi, le ragazze ed il divertimento.
Ricordo che la vita inizia il giovedì fino al sabato sera, ad inizio settimana fino al mercoledì il "Coke club" propone cinema all'aperto e molti locali non sono così pieni di gente.
Le foto tuttavia rendono giustizia! Il fine settimana c'è vita come in nessun altro luogo da me visitato, queste foto sono state scattate da me personalmente dalle 5 di mattina alle 6:15;  la gente non dorme!!!

   

 

In conclusione un viaggio di successo, divertente in ottima compagnia..

 

 

 

FARABULLISPA: LA FORZA DELL'AMICIZIA CON IL POTERE DELLE IDEE.

 

[Homepage]