SEMESTRALE SOCIETARIA 2017

Illustri Soci con la presente ho il piacere di presentarVi la semestrale societaria 2017.

I primi sei mesi dell’anno in corso hanno visto punte di visite sul sito con un calo sensibile negli ultimi 3 mesi , tuttavia si registra un incremento dei clic sui banner pubblicitari che stanno generando timidi utili, ma nell’arco di 12 mesi porteranno via via risorse preziose per le spese correnti.

Restando nel settore finanziario comunico che il Presidente ha onorato il compenso al fornitore dello spazio web utilizzando gran parte della disponibilità di cassa.

Pochi spiccioli restano in attivo, tuttavia con qualche introito del settore fashion e con l’oculatezza amministrativa siamo riusciti a far fronte alle spese autofinanziando il sito per il terzo anno consecutivo dopo un 2012 /2013 /2014 di sofferenza.

La riunione di marzo con il festeggiamento del ventennale è stata un successo notevole, mentre il successo della riunione estiva è stato affievolito da una presenza abbastanza contenuta.

Tuttavia la riuscita ha avuto un risultato tangibile tanto che i presenti all’unanimità hanno confermato l’appuntamento amministrativo di fine giugno nella storica location di Pertegada.

La maggioranza assoluta, raggiunta con interventi telefonici e con deleghe ha avuto il numero sufficiente a deliberare i 3 appuntamenti annuali previsti con possibilità di ulteriori incontri più o meno formali a seconda delle situazioni.

A livello operativo si preannunciano svariati progetti; oltre alla presenza fattiva sui mercati Balneari, in agosto Farabulli spa sarà operativa in Slovacchia, Malta, Sardegna, Croazia, Repubblica Ceca e Grecia senza considerare altre eventuali mete turistiche  che potrebbero prendere forma. 

Il bilancio positivo dei sei mesi si chiude con una piccola intervista al Presidente  svolta da un giornalista – attivista free lance.

Buongiorno Presidente – Art Director, so che sei “libero” e andrai alcuni giorni in Slovacchia…un ritorno alle origini?

NON PROPRIO…NELLA STORIA DI FARABULLI SPA SPESSO LA VITA PRIVATA SI INTRECCIA CON QUELLA DELLA SOCIETA’ CHE RIMANE SEMPRE UN GRUPPO DI AMICI…IN QUESTO CASO ABBIAMO RAGGIUNTO UNA MATURITA’ ED UNA CONSAPEVOLEZZA CHE CI SPINGONO A RISPOLVERARE I LUOGHI VISITATI ALL’INIZIO, PER MANTENERE LA SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO, NEL SENSO TURISTICO ED INFORMATIVO DEL TERMINE.

Farabulli spa insomma si tiene al passo coi tempi?

CERTO COME HA SEMPRE FATTO…IO MANCAVO DA TEMPO SUL PIANO OPERATIVO INTERNAZIONALE, ORA CHE SONO NUOVAMENTE SINGLE HO VOGLIA DI RIPRENDERE QUESTA ATTIVITA’ CHE MI MANCAVA…E NE SENTIVO LA MANCANZA!

Parlando dei Mercati balneari c’è ancora crisi?

SI CERTO C’E’ CRISI, MA NOI MANTENIAMO LA PRESENZA, ANCHE SE CON MENO ASPETTATIVE DI UNA VOLTA…

Concludo quindi augurando a tutti Voi Buone vacanze, buona operatività e buon riposo!

President – Art Director