Pordenone, 8 luglio 2014

 

SEMESTRALE SOCIETARIA 2014

 

 

Illustri Soci, con la  presente ho il piacere di presentarVi la situazione semestrale di Farabulli spa, relativamente alla prima metà del 2014.

I primi sei mesi hanno visto un rinnovato interesse nelle riunioni e un crescendo di successi nel sito arrivando vicini alle 8000 visite al mese relativamente a giugno 2014 dopo un maggio che ha comunque toccato quota 4500, livello ottimo.

Nonostante questo successo, sono venuti a mancare gli introiti finanziari sperati, con il decadimento dei links “ pay per click” presenti sul sito.

L’intervento dei Soci è stato quanto di meglio per raggiungere con questo apporto di capitale il pareggio di Bilancio col pagamento dei fornitori, inoltre alcuni versamenti spontanei stanno generando un piccolo flusso di cassa che verrà accuratamente gestito ed accantonato dai tesorieri.

Un aspetto importante dei primo semestre è caratterizzato dall’alloggio balneare del Presidente, un alloggio Farabulli al 100% come dichiarato dall’assemblea, pronto ad accogliere tutti i Soci fino a fine settembre, senza problemi di sorta come negli anni scorsi.

“Una evoluzione naturale” dichiara il Presidente, soddisfatto della scelta effettuata “ con benefici importanti ed incisivi, morali e materiali” hanno dichiarato l’Amministratore Delegato ed alcuni Soci in coro.

Punti fondamentali dei primi sei mesi dell’anno sono state comunque le due riunioni generali sopra citate su cui è importante effettuare un’analisi strutturale.

La presenza strabocchevole o quasi di marzo non è stata confermata a luglio, forse per la data troppo avanzata rispetto al sabato di fine giugno previsto e poi rimbalzato; inoltre una serie di coincidenze fortuite hanno portato i 18 presenti previsti a solo 11 Soci in assemblea,

Tuttavia alcuni assenti “storici” si sono presentati, hanno partecipato attivamente alla Riunione, inoltre tutti i 4 componenti del “Maggior Consiglio” erano presenti in assemblea.

“ Le assenze di oggi sono solo coincidenze” ha dichiarato il Socio onorario Franco, sottolineando che il piano di rilancio e rinnovamento procede a gonfie vele; la Riunione estiva nonostante la presenza contenuta dei Soci è stata un successo con importanti delibere e decisioni.

Nell’appuntamento amministrativo il Socio Karlo (delegato Russia) ha presentato uno speciale sul Paese e la traduzione del sito in lingua originale, pertanto a breve Farabulli spa avrà il sito anche in cirillico, con possibilità di sponsor e contatti col Paese ex-sovietico.

Le delibere e decisioni succitate sono state effettuate in armonia anche per i preziosi suggerimenti del Socio onorario Giorgio Cerquetti raggiunto con un contatto telefonico ad inizio assemblea.

Infatti sono state varate in Riunione delle contromisure (nuovi banners) per portare guadagni evitando così ai Soci di intervenire continuamente per raggiungere il pareggio di Bilancio.

“Utili oltre 50 euro entro fine anno” dichiara il Presidente, chiedendo a tutta l’associazione impegno e dedizione per trovare formule di ogni tipo atte a generare flussi finanziari.

Tuttavia non esiste al momento nessuna situazione di crisi o di emergenza essendo i costi di gestione contenuti e controllati.

Comunque se confrontiamo con l’anno scorso la situazione Farabulli spa è stata risanata, tanti punti sono stati chiariti, l’affiatamento si è rinsaldato; la situazione finanziaria verrà a breve sistemata per garantire indipendenza da parte di Farabulli spa, associazione comunque solida e stabile.

Buone vacanze a tutti Voi, Buon rientro in città e arrivederci a presto.

 

Il Maggior Consiglio

 

 

 

 

[Homepage]