Resistenza

Egregi Soci,

Questa è la sintesi dell'ultimo viaggio compiuto dal Presidente e da un collaboratore esterno alla Società:

Venerdì 28 ottobre : partenza alle 19.00 da Francenigo (Tv) a bordo di una Ford KA rossa noleggiata a modico prezzo dal President - Art Director. Stop a Cimpello (Pn) per recuperare il vino rosso promesso all'amata e (quasi) dimenticato a casa dal President.
Prosecuzione del viaggio tranquillo fino a Graz, ove è stato operato un rifornimento ed il cambio alla guida.Qui, dopo uno spuntino abbiamo cominciato ad accusare i primi segni di disagio, dovuti alla mancanza del riscaldamento. Il viaggio è comunque proseguito, contornato da parolacce e porconi che emergevano dalle bocche dei Ns, eroi, opportunamente ingiubbottati.
Difficoltà a schiacciare un pisolino, a causa del freddo polare presente all'interno dell'abitacolo, fino all'arrivo al confine, verso le ore 05.00.
Ingresso a casa della morosa del mio collega (citta polacca di Racziborz)alle 05.30, the caldo per combattere l'ipotermia e nanna a letto con Lei per il collega, sul sofa accanto per il President - Art Director.
Sveglia alle 08.00 e prosecuzione per Breslavia, multa alla tipa per sorpasso su linea continua ed eccesso di velocità.(200 PLN e 4 punti...)
Arrivo a Breslavia alle 12.00 circa ed incontro del President - Art Director con l'amata prima delle 13.00.
Sistemazione al lussuoso ma economico Hotel Campanile e pranzo pantagruelico in centro.
Pomeriggio passato tra shopping e snacks dopo una doccia e alcune coccole in albergo.
Cena in centro, incontro con le amiche della partner e serata da sbrego in giro per locali. Dopo balli passionali e divertenti durati fino alle 02.00 il President - Art director ha cominciato ad accusare segni di cedimento psico - fisico dovuti alle quasi 48 ore tirate interrotte da solo 2 ore di sonno su un divano...
Sveglia alle 09.00 (con l'ora cambiata), 2 ore di coccole con Lei, valigie e via verso la Repubblica Ceca.Arrivo intorno alle 17.00, giro di Teplice, bucolico paesello ceco e sistemazione in comoda e pulita pensione ai piedi di un parco naturale.
Doccia coccole e cena con coricamento in orario compreso tra le 22.00 e le 23.00. (tanto comunque non c'era nulla di alternativo da fare...).
Sveglia alle 08.30, 1 ora di coccole, colazione e visita massacrante all'immenso parco naturale menzionato.     
Dopo un abbondante pranzo, abbiamo proseguito la visita alla seconda (e molto più piccola) parte del parco, con partenza per le 16.00.
Arrivo a Breslavia alle 19.00, sistemazione di nuovo all'Hotel Campanile e cena prelibata al ristorante messicano.
Visione di film in polacco (capivo perchè l'avevo già visto in italiano!) e coricamento intorno alle 24.00.
La sveglia, molto dolce e contornata da altre due ore di coccole ha visto intorno alle 11.00 (siamo già al primo novembre!) la partenza del President da Breslavia dopo coccole baci passionali e saluti di commiato.
Arrivo traumatico (stradine disgraziate e sbaglio di strada) a Racziborz verso le 15.00, incontro col collega e partenza per il rientro in Italia, contornato da insulti ed invettiva diretti all'indirizzo delle ragazze italiane.
Viaggio veloce e gradevole fino a Bratislava, sbaglio di strada, 40 minuti persi ed arrivo al confine con lieve incazzatura.
Coda al confine, aumento dell'incazzatura (e in concomitanza del freddo nell'abitacolo) e prosecuzione contornata da snacks e un paio di soste - pisciatina.
Arrivo in Italia a mezzanotte ed arrivo a Francenigo per le 01.40, mentre arrivo a casa alle 02.00 per il President - Art Director.
Visti gli sforzi fisici e la tenuta contro il freddo il titolo del viaggio è stato  "Resistenza".
Infatti abbiamo tenuto duro come degli eroi epici, anche perchè mercoledì mattina eravamo entrambi al lavoro, un po' imberlati, ma operativi.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL'AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE
 
                Edo (President - Art Director Farabulli spa)

 

[Homepage]