GUERRE INTESTINE

 

Il presente viaggio di febbraio deriva da una disavventura veriFICAtasi durante il soggiorno in Polonia.

Ma come sempre partiamo dall’inizio.

Giovedì 7 febbraio il Presidente – Art director attende a Pordenone l’arrivo del Socio Maui.

Alle 22.00 i due soci partono per raggiungere Bibione, da dove noleggiano l’automobile dall’amico Damiano (cfr. 3x3); effettuate le firme ed il pagamento i due Farabulli partono alla volta di Breslavia (Polonia) a bordo di una Opel Corsa 1.000 nuova fiammante.

L’arrivo a Tarvisio sotto un cielo terso e stellato ha permesso ai due di proseguire il viaggio con serenità dopo la solita pisciatina, il solito caffè e l’analogo bollino austriaco.

Rifornimento in Austria intorno alle 01.30 e poi alle 04.30 dopo Vienna, quando è avvenuto il cambio alla guida, permettendo al Presidente di dormicchiare qualche ora ed arrivare a Chorzow (Polonia) nel mondo dei vivi. (arrivo alle ore 10.00 di venerdì 8 febbraio)

The e biscottini a casa della morosa del Socio Maui hanno spezzato per qualche minuto la lunghezza del viaggio; viaggio proseguito per 200 km circa fino A Wroclaw (nome polacco di Breslavia) con 2 macchine : Maui e morosa davanti e Presidente  - Art Director al seguito con la Opel Corsa succitata.

L’attraversamento di Wroclaw per raggiungere l’hotel Campanile (cfr. Start from the dark, 3x3 ecc) è stato un’odissea difficile durata 30 minuti per il traffico, i semafori e i pirati della strada che hanno fatto soffrire non poco i nostri eroi.

Comunque alle 12.30 il trio si è sistemato in hotel (prenotato preventivamente dalla morosa del Presidente – Art Director) che è arrivata alle 16.30. Dopo docce, cambio abiti e make up delle tipe è avvenuto l’incontro del gruppo al gran completo  che ha cenato al ristorante messicano.

Dopo la cena gustosa ed economica i 4 si sono rilassati al “Paparazzi” locale elegante del centro dove tra un drink e l’altro è avvenuto il congedamento (intorno alle 23.00).

Ritiratisi in hotel intorno alle 24.00 dopo alcuni  momenti di intimità tutti si sono goduti il meritato riposo fino alle 8 di mattina quando è avvenuto per tutti (eccetto la morosa presidenziale) un risveglio-choc.

Una pietanza probabilmente avariata ha causato notevoli problemi al Presidente, al socio Maui e alla sua morosa che hanno trascorso la mattinata di sabato 9 febbraio in bagno, torturati da una lunga e dolorosa diarrea, da cui prende nome il titolo del viaggio.

L’allarme sanitario è rientrato verso le 12.00, orario in cui i due sono ripartiti alla volta di Chorzow, mentre il Presidente e signora si sono recati a pranzo alla mensa universitaria, dove hanno consumato un primo e secondo molto gustosi ad un prezzo irrisorio.

Per digerire è stato deciso di effettuare una lunga passeggiata all’interno del centro commerciale “Galeria Dominikanska”, dove il Presidente e la sua morosa hanno anche mangiato un gelato al “Caffè Lody Italia”.

Il giro di shopping ha lasciato i 2 delusi per la scarsa varietà di articoli esposti, tanto che da qui è scaturita la decisione di recarsi al centro commerciale “Magnolia” (cfr 1X2 tripla, A volte ritorna ecc).

Qui dopo qualche giro ed una bibita i 2 si sono diretti al negozio “Venezia”, situato al primo piano della struttura; dopo alcuni tentativi ed indecisioni la consorte presidenziale ha scelto un paio di stivali marroni, regalati dal Top Manager per completare il regalo di San Valentino, già composto da un paio di orecchini Swarovski acquistati a Pordenone.

Così, con la tipa contenta ed abbracciata i due si sono diretti immediatamente in hotel, dopo aver mangiato solo uno spuntino ; Lei per tenersi a dieta, Lui per lasciare respirare l’apparato digerente già straordinariamente messo sotto torchio in mattinata.

Sveglia alle 09.00 di domenica 10 febbraio con 1 ora abbondante di coccole ed intimità terminate abbracciati a compilare 2 esercizi scritti di italiano…

Partenza del Presidente alle 12.25 da Wroclaw, con notevoli difficoltà per uscire dal centro molto trafficato.

Comunque , arrivato in autostrada alle 12.55 il Presidente ha tirato ad alta velocità la Opel Corsa arrivando alle 14.15 a Chorzow (circa 200 km totali).

Qui, dopo un caffè dalla morosa del Maui e dopo un veloce carico bagagli i Farabulli sono partiti.

La partenza prevista però per le 13.00  è avvenuta alle 14.40 con preoccupazione per il ritardo e l’ora di arrivo a Bibione e poi a casa.

Ma l’abilità dei due ha permesso di arrivare alle 16.00 in Repubblica Ceca, alle 18.10 in Austria, alle 19.40 dopo Vienna ed alle 22.45 al confine con L’Italia.

Un cambio guida a Udine ha fatto arrivare i 2 a Bibione alle 00.10 con Damiano che aspettava per la chiusura del contratto.

L’arrivo a Pordenone è stato effettuato alle 00.40 per il Presidente, col socio Maui che è rincasato alle 01.00.

La squadra collaudata ed armoniosa ha vinto ancora una volta, anche se ha dovuto combattere delle difficili…guerre intestine!

FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.

[Homepage]