GIOCO DI SQUADRA

Il titolo del viaggio in Slovacchia si riferisce al lavoro diligente effettuato dal Presidente – Art Director e dal Direttore Generale, salito da poco ai vertici di “Farabulli spa” dopo le dimissioni di marzo dell’ex Direttore.
Comunque partiamo dall’inizio.
La sera di martedì 11 agosto 2004 il Presidente – Art Director la ha trascorsa in discoteca assieme ad alcuni amici, coricandosi alle 02.30, e svegliandosi alle 08.00, quando in mutande e canottiera ha aperto l’uscio di casa al Direttore Generale, già pronto per la partenza con l’auto lubriFICAta con l’olio cambiato e il filtro aria nuovo.
Colazione insieme in una caffetteria di Lignano Pineta assieme alla mamma del Presidente e partenza di corsa per l’agognata meta ; sottolineiamo di corsa per evitare di dare nell’occhio, infatti la morosa direzionale in quel periodo era a Lignano per una breve vacanza…
Così, verso le nove di mattina di mercoledì 12 agosto i due top managers , a bordo della Seat Ibiza direzionale partono per Nitra (Slovacchia) sotto un sole cocente d’estate facendo tappa a Tarvisio per il solito bollino, caffè e rifornimento e poi a Graz per un pranzo veloce in autogrill.
Qui si notano le prime smorfie di stupore del Direttore per la capacità interlocutoria del Presidente nella lingua tedesca.
Prosecuzione tranquilla fino a Vienna con relativo pisolino presidenziale e cambio comandi verso il confine con la Slovacchia.
Superamento confine con poco tempo di attesa e prosecuzione per Nitra dopo una pausa-rifornimento a Bratislava.
Arrivo a Nitra dopo un’ora di tragitto veloce e gradevole e sistemazione all’hotel Atrium, (nel centro città) con relativo posteggio dell’auto nello spazio chiuso riservato all’hotel.
Simpatico scambio di battute con Kristina, l’albergatrice stra…già conosciuta precedentemente (cfr. Rinnovamento) che ha affittato 2 singole ai Farabulli.
Dopo la sistemazione, doccia e cena abbondante al Boccaccio

I 2 hanno cominciato la ricognizione nel centro città dove i locali erano abbastanza ben frequentati e il Presidente ha sfoggiato una discreta conoscenza della lingua locale.
La serata ha dato risultati non esaltanti che hanno portato i Farabulli alla vista di alcuni spogliarelli in un locale cittadino ; ciò ha permesso un coricamento migliore del previsto.
Nanna fino alle 11.00 doccia e pranzo prelibato al Boccaccio, con conseguente giro al Tesco e poi al negozio Eurotel, dove è stata acquistata una nuova sim slovacca per rimpiazzare quella precedente che era stata disattivata.
Queste operazioni (soprattutto lo shopping al Tesco con corteggiamento delle inservienti) ha portato in breve tempo i Farabulli a metà pomeriggio, quando è scattata l’idea di fare un salto alle piscine, ricche di fauna locale di altissima qualità immersa in un’atmosfera di svago e divertimento coinvolgente.
L’intensa attività ha stancato notevolmente i Farabulli che dopo un cambio abiti ed una poderosa defecata del Direttore si sono fiondati di nuovo in centro cenando al Boccaccio e poi girando tutti i locali abbastanza animati nonostante la serata fosse una infrasettimanale.
Dopo numerosi tentativi coronati da qualche successo anche se con utili modesti, i Farabulli hanno terminato la serata al locale Eliza, dove alcuni spogliarelli hanno dato all’occhio la sua parte, facendo coricare i 2 Top Managers pieni di belle visioni e di buoni propositi.
La sveglia alle 13.00 di giovedì 13 agosto con conseguente pranzo al Boccaccio ha permesso ai Farabulli di presentarsi in centro riposati e nutriti ma incapaci di mettere in atto i buoni propositi della sera prima per la mancanza di gente in centro città.
Anche il pomeriggio alle piscine nonostante il tempo splendido ha lasciato i Farabulli un po’ delusi, fino al rientro in centro con lunga tappa all’internet point (Ulica Radliskeho). All’uscita dal locale, adicente alla via centrale i Farabulli hanno deciso di raggiungere il solito locale per la cena quando il Presidente vicino al locale centrale “Mexiko” si è lanciato come un ariete nella conoscenza di Zaneta, bella autoctona ribattezzata dal Direttore “Anastacia” per i simpatici occhialini da sole analoghi a quelli della bella cantante succitata.
Caffè con Lei presso il bar delle poste assieme al Direttore – allibito per la conversazione in slovacco e poi ceco con una sua amica ceca – seguito dalla cena con il Presidente contento per i pochi bacetti strappati alla stra… succitata.
La serata di giovedì, poverissima di gente nei locali è stata alla fin fine monopolizzata da lunghe e divertenti partite a biliardo presso una sala giochi del centro vicina all’hotel Atrium.
Verso mezzanotte e mezza i Farabulli sono usciti dal locale girando nuovamente i locali che hanno deluso ancora, quindi i 2 sono finiti all’Eliza per vedere alcuni spogliarelli.
Usciti dal locale a luci rosse verso le 01.30 c’è stato l’incontro presso la piazza del teatro con 4 autoctoni (1 ragazzo e tre tipe) che hanno offerto della birra ai Farabulli.
Declinata la proposta i Ns. eroi hanno però approfittato per conoscere le tipe. Particolare feeling è nato tra una bella bionda ventenne ed il Presidente, in quanto costei lavorava in Austria e tramite la lingua tedesca i due hanno cominciato a colloquiare.
Il Direttore, che non capiva una mazza si stava addormentando sulle panchine all’aperto; di lì a poco ha abbandonato l’operazione dirigendosi in hotel.
Il Presidente – Art Director ha invece sfruttato la situazione pomiciando ripetutamente la biondina per un quarto d’ora; ciò ha scatenato un po’ di invidia al Direttore che aveva prestato molta attenzione alla tipa succitata.
Il coricamento delle 02.30 ha fatto alzare dal letto i 2 Farabulli alle 12.30.
Riposati e rifocillati dalle prelibatezze del Boccaccio i 2 si sono preparati ad affrontare la giornata e la serata di venerdì 14 agosto.
Da notare il pranzo, svolto assieme ad alcuni ragazzi bellunesi che hanno fatto amicizia coi “Farabulli” organizzando subito un unico tavolo al ristorante
Il pomeriggio, trascorso tra il Tesco e le piscine non ha dato grandi risultati fino alle 18.00 quando i 2 si sono esaltati conoscendo 2 tipe del posto fermate per strada ed attaccate dal Presidente in lingua slovacca.
La bella Barbara (cfr scheda – Nitra) però non ha dato gran soddisfazioni mentre la sorella più giovane e decisamente più pesante si è subito lasciata andare ad effusioni col Direttore Generale.
La cena in quattro al Boccaccio, comunque non ha cambiato molto le cose anche se il Direttore ha avuto in camera d’albergo il suo momento di gloria (se così si può dire) con la giovane ed abbondante autoctona, mentre il Presidente passeggiava romanticamente con l’altra (una breve pomiciata è stata una grande conquista!) stizzita per il comportamento della giovane parente.
Dopo la dipartita delle 2 tipe i Farabulli si sono dati al giro locali con il “Cd Bar” (non lontano dal Boccaccio in Ulica Farskà) come prima tappa.
Il locale, completamente vuoto al primo piano presentava un tavolino con un gruppetto misto al secondo piano e due belle morettine appoggiate al banco del bar.
Il tentativo di conoscenza autonomo del Direttore è fallito immediatamente quando le tipe hanno risposto di non sapere l’inglese; l’intervento però del Presidente – Art Director ha rilanciato l’aggancio parlando in slovacco e convincendo le tipe ad uscire in città coi 2 dirigenti.
Il Direttore ad un tratto ha però esclamato : “Che cazzo c’era dentro i tuoi tortellini Sig. Presidente?” Questo è nato dal fatto che il Direttore era stupito ed allo stesso tempo sbigottito dalla già citata padronanza interlocutoria presidenziale nella lingua slovacca.
Drinks con le tipe e partite a biliardo hanno riscaldato l’atmosfera culminata con balli ed effusioni presso la discoteca Barracuda.
Le due tipe però, quando hanno capito che i Farabulli avevano intenzioni più “profonde” hanno tagliato l’angolo con la scusa di andare al bagno (che è vicino all’uscita del “Barracuda”).
Così, i 2 hanno conosciuto altre tipe : una amoreggiava col Direttore, l’altra un po’ più stagionata col Presidente.
Poi un sms degli amici succitati ha trasferito il Presidente al Mexiko dopo una tappa al “Rio”.
La serata, continuata in maniera divertente, ha visto la disperazione del Direttore che era in procinto di andare in camera con la tipa (Veronika nda) ma era rimasto senza preservativi.
Il pronto intervento presidenziale, tramite un’istantanea joint-venture con la società bellunese ha fornito gratuitamente il Direttore che poi ha dato il meglio di sé fino alle prime ore del mattino.
Il Presidente ha eguagliato il socio con una morettina conosciuta al Mexiko, ma castigata a casa sua (abita vicino al teatro)
Il giorno dopo (sabato 15 agosto) i soci si sono svegliati verso le 14.00 (la nanna era scattata verso le 06.00) ed il caffè dopo pranzo presso la caffetteria “Venezia” ha visto la conoscenza del Direttore Generale della bella Katarina (detta Katka) con cui sono stati presi accordi per la sera.Il pomeriggio poi ha visto il Presidente alla piscine con gli amici bellunesi ed il Direttore eclissatosi con l’amichetta della sera prima e con la tipa “stagionata” che poi si è rivelata la madre della bella Veronika…
Ritornato a Nitra il Direttore ed il Presidente hanno operato una ricarica telefonica alla sim slovacca, contattando poi le conoscenze in vista della serata.
Dopo la cena con gli amici bellunesi la serata è stata trascorsa in compagnia al Mexiko dove il Direttore, dopo effusioni con la bionda Katarina, è stato visto da Veronika, la tipa della sera prima :il dirigente ha esclamato con un’ineffabile faccia di bronzo : “ Beh si fa quello che si può!” (dopo aver chiesto al Presidente come dire ciò in inglese…)
Verso le 04.00 , dopo la partenza di Katarina il Direttore ha fatto da coreografia al Presidente ed all’amico bellunese che avevano agganciato 2 amiche autoctone (Maja e Ingrid)
All’uscita del locale dopo pomiciamenti delle 2 tipe, col Direttore divertito i Farabulli sono finiti di nuovo all’Eliza, per terminare degnamente la serata alle 06.00 di mattina.
Sveglia durissima alle 11.00 di domenica 16 agosto e pranzo al Boccaccia con gli amici bellunesi, eccetto il Direttore che era ospite a casa di Katarina, nella frazione di Hlohovec, a 18 km da Nitra.
L’incontro dei 2 Farabulli è avvenuto all’esterno delle piscine dove il Presidente aveva trascorso un’oretta con gli amici.
Dopo il carico valigie è avvenuta la partenza ma…al momento della salita in macchina Ingrid ha telefonato al Presidente chiedendo di incontrarlo.
Il suddetto Top Manager, con notevole difficoltà ha posticipato l’incontro in autunno promettendo di tornare presto in Slovacchia e proseguendo col Direttore nella strada del rientro.
Tappa a Bratislava con rifornimento e contatto con l’ex Direttore Generale appena tornato dalla Romania.
Viaggio di ritorno tranquillo fino a Graz, dove i 2 sono stati multati col telelaser e grazie al tedesco presidenziale sono scesi a 60 euro dai cento iniziali.
Così con qualche bestemmia e parolaccia i Farabulli sono giunti in Italia, arrivando a Lignano alle 23.00. Da qui, dopo una breve doccia il Presidente ha terminato la serata alle 05.00 in un locale della cittadina adriatica.
FARABULLI SPA : LA FORZA DELL’AMICIZIA COL POTERE DELLE IDEE.
 

[Homepage]