Pordenone,05-05-2003

QUADRIMESTRALE SOCIETARIA:
ORDINE DEL GIORNO :
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE ED ESPANSIONE


Illustri Soci , con la presente ho il piacere di presentarVi la Situazione quadrimestrale delle 2 Società che presiedo, la “Holding” e la controllata “PECO”.
Sono stati quattro mesi ricchi di idee e progetti , nati subito dopo il successo del viaggio di fine anno, progetti che hanno preso forma dopo accurate analisi dei costi ,dei risvolti positivi e negativi e delle potenzialità delle zone in oggetto.
Per quanto riguarda le attività balneari il Presidente ha risolto il problema dell’alloggio sfruttando l’ormai collaudata politica delle alleanze che ha permesso un contenimento dei costi fenomenale con un successo inaspettato sotto il profilo qualitativo.
Le assemblee straordinarie relative ai viaggi si sono rivelate utilissime per scoprire le attitudini dei Soci coinvolti, tanto che sono state attribuite ad alcuni di loro cariche adatte alla loro personalità.
Il Socio Verardino è ora Segretario Generale delle aziende, il Socio Manuel è Responsabile Sportivo con mansioni di consulenza organizzativa, mentre il Socio Mattia ricopre il Ministero degli Esteri, in quanto sempre a contatto con l’area PECO.
Le cariche sono state scelte dopo accurate discussioni assembleari, infatti le prove della loro abilità sono state testate “sul campo” con la supervisione del Presidente-Art Director e del Presidente Onorario.
Il viaggio a Bratislava dei 2 Presidenti e del neo-Segretario Generale si è rivelato molto redditizio sotto il profilo di fatturato,utili e conoscenze con un contenimento dei costi interessante.
Questo ha spinto la Società a fare il grande salto, organizzando la missione denominata “Borderless” in Romania.
Il Presidente-Art Director , il Presidente Onorario ed il Responsabile Sportivo hanno creato una sinergia simile a quella della missione slovacca sopra citata denominata “Atto di Forza”.
L’impatto con la nuova zona oggetto di espansione non è stata facile, in quanto una mentalità differente, coincidente col periodo festivo della Pasqua ortodossa ha creato non poche difficoltà ai Soci in oggetto che sono però riusciti ad uscire vincenti anche da questa difficile situazione grazie alla loro impareggiabile abilità.
Le conoscenze giuste hanno permesso loro di muoversi in maniera mirata e proficua riuscendo a raggiungere altissimi fatturati senza gravare troppo sulla situazione finanziaria che contiamo di migliorare entro fine anno.
Non è stata tralasciata la parte culturale del viaggio, in quanto è stata visitata anche la capitale magiara Budapest, con un documento fotografico ricco e qualitativamente alto.
Sono stati percorsi 3300 km in nove giorni con uno sforzo fisico notevole, in quanto le ore di sonno erano sempre ridotte al minimo indispensabile, inoltre, per la prima volta nella storia aziendale, abbiamo dovuto tener conto anche del fuso orario che per quanto ridotto ha modificato i Ns.orari ed i cicli metabolici.
Questo dimostra la grande resistenza dei Soci e la capacità di tenuta eccezionale del Ns. Presidente Onorario, che non ha mai richiesto il cambio alla guida.
Degna di menzione è anche la missione del Ns Consigliere – Coordinatore Generale in Repubblica Ceca documentata anche con testimonianze video girate durante l’espletamento sessuale dei doveri Societari.
I successi esposti hanno iniettato fiducia ed affiatamento nelle Aziende tanto che l’espansione in atto presenterà presto dei nuovi progetti che ora non voglio divulgare per evitare speculazioni.
E’ stato un periodo florido e redditizio che siamo in grado di proseguire movendo i giusti passi nelle prossime missioni balneari con la creazione di sinergie con l’ex Consulente Internazionale e col Socio Ludo, reintegrato ora a pieni voti nella struttura della Holding.
Vi invito quindi a mantenere un comportamento attento ed oculato per evitare i guai dello scorso anno relativi al periodo che stiamo per affrontare, in modo da riuscire a crescere in maniera esponenziale, cosa che siamo in grado di fare senza problemi di sorta.
Attendo una Vs. approvazione della presente quadrimestrale ed eventuali Vs. consigli, suggerimenti e/o critiche.
Via allego per trasparenza la struttura societaria opportunamente aggiornata e colgo l’occasione per porgerVi Distinti Saluti.

The President

 

SEMESTRALE SOCIETARIA 2003


Illustri soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione delle Ns. Aziende dopo la prima metà dell’anno.
L’espansione di cui parlavamo è tuttora in atto, anche perché sta migliorando la situazione finanziaria e si sta riducendo l’indebitamento netto, il tutto in linea col piano triennale e con il nuovo piano finanziario di fine 2002.
Tuttavia abbiamo dovuto dichiarare lo stato d’emergenza per controbattere la crisi dei mercati balneari che presentano una difficile situazione congiunturale.Situazione che avevamo già previsto, tanto che le potenti e redditizie cordate e sinergie che abbiamo creato e che stiamo tuttora formando vengono utilizzate come veicolo per schivare ed aggirare la recessione.
Nonostante ci sia stato lo sblocco dei mercati balneari, la situazione rimane pesante, soprattutto per quello che riguarda il “core – business” societario, infatti gli altri rami, facenti parte della “Holding”, compreso quello nazionale stanno dando segnali incoraggianti.
Questa situazione negativa pesa poco sul bilancio finanziario, ma parecchio sul conto economico, particolarmente quello della controllata “PECO” che sta attraversando un momento di stallo, legato alla situazione di difficoltà sopra citata.
Pertanto, su consiglio del Segretario e degli altri “Top Manager” il Presidente ha deliberato un viaggio nell’Europa dell’est nel periodo di agosto per far fronte in maniera imponente e magistrale alla situazione di sofferenza menzionata.
Nel complesso comunque la situazione generale delle Aziende è positiva perché la struttura si è compattata e rinforzata e alcuni soci, che fino a poco tempo fa erano quasi totalmente avulsi dalle attività operative, ora stanno dando un importante apporto creativo, ideologico e finanziario alle azioni societarie concrete.
Possiamo cominciare citando il Sottosegretario, operativo in tutti i rami delle Ditte, che sta dando preziosi spunti ai soci con un turbinio di iniziative interessanti e mirate.
In secondo luogo abbiamo notato con piacere che i Ns. due Ministri stanno operando costantemente nei rispettivi settori cimentandosi anche in azioni esterne al loro mandato con notevole professionalità ed esperienza.
Infine, anche su suggerimento del Direttore Generale applaudo alle altissime capacità del Segretario Generale e del Responsabile Sportivo che per quanto siano soci “recenti” hanno bruciato le tappe raggiungendo un’abilità degna di soci “Top Level”.
Infine voglio citare un appuntamento unico nella Storia Aziendale che ha fatto in modo di annullare l’assemblea primaverile.
L’Amministratore Delegato, ha annunciato il lieto evento : dopo un anno di convivenza la Sua compagna darà alla luce un figlio nel mese di agosto, pertanto siamo TUTTI invitati alla cerimonia di battesimo organizzata dallo stesso Amministratore.
Egli, in linea con la Sua pluriennale esperienza e la Sua inesauribile inventiva ha preteso la partecipazione di tutti i Soci della “Farabulli spa” alla cerimonia (sarà mia premura comunicarVi la data) ; in seguito 11 Soci (stiamo raccogliendo le adesioni) sono chiamati a partecipare ad un viaggio di turismo sessuale nella frontaliera Austria, dove l’amministratore ha addirittura prenotato un locale a luci rosse per l’evento.
Dopo questa notizia – choc Vi invito a mantenere un comportamento lineare e corretto per evitare speculazioni sui Ns. titoli, attendendo l’approvazione della semestrale unita a suggerimenti e consigli validi che Voi, illustri Soci siete in grado di fornire.
CORDIALITA’.


The President
 

Pordenone, 02 – 09 – 2003

QUADRIMESTRALE SOCIETARIA :
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E MERCATI BALNEARI



Illustri Soci, con la presente Vi comunico l’andamento delle Ns. 2 aziende relativamente al 2° quadrimestre dell’anno.
L’espansione di cui abbiamo già parlato è tuttora in atto con la presentazione di nuovi progetti di esplorazione riguardo a zone interessanti ; contemporaneamente abbiamo posto le basi del consolidamento finanziario riducendo sensibilmente l’indebitamento netto.
La struttura societaria si è compattata facendo rientrare in azione personaggi da tempo completamente assenti dall’operato aziendale.
Sto parlando di Diego di Padova, del Sottosegretario e persino del socio Mirkus;
per non parlare poi del socio Ludo, con il quale è stata costituita una nuova Società controllata (non quotata) denominata “Farabulli Multiservice srl” partecipata dal socio Ludo e dal Presidente in quote paritetiche: struttura atta a fornire servizi di alloggio, ristoro, consulenza, supporto tecnico e logistico ai Soci per lo svolgimento di varie attività. Rimane però un unico nodo da sciogliere, quello del plurinominato Gaboliù da lungo tempo totalmente avulso dall’Azienda, tanto che rischia di diventare un fardello per tutti Noi.
Anche se il fatturato estivo è stato deludente siamo riusciti a cogliere buone opportunità investendo su momenti di rimbalzo con operazioni spesso più che soddisfacenti, anche se le bolle speculative che abbiamo sfruttato non hanno mai dato l’opportunità di un investimento prolungato con guadagni maggiori come quelli delle stagioni precedenti. Comunque il fatturato che abbiamo contabilizzato nel primo quadrimestre è stato notevolissimo, quindi può mediare senza problemi alla debacle dei mercati balneari. Un risultato positivo è stato il nuovo record messo a segno dal Presidente: 53 serate consecutive , contro le 47 dell’anno scorso.
Inoltre la recessione che si è presentata nei mesi scorsi è stata combattuta duramente, tanto che la fine di agosto ha visto un’impennata di utili per le strategie messe in campo durante la formazione di cordate e sinergie societarie.
Un’altra arma che abbiamo sfoderato è stata quella dell’espatrio (già sperimentata con successo lo scorso anno).
Il Presidente ed il Segretario Generale in sinergia con un amico esterno alla Società ma di levatura eccezionale hanno dato vita all’operazione denominata “Top Level” in terra slovacca, consolidando ulteriormente la loro presenza in tale luogo senza però tralasciare l’espansione che è avvenuta tessendo nuove conoscenze.
Da parte Sua il Consigliere – Coordinatore generale non è rimasto in silenzio operando prepotentemente nell’assolata penisola iberica.
Inoltre il socio Manuel è stato promosso Responsabile progetti di sviluppo per i suoi proponimenti sempre roboanti atti a creare un’espansione sbalorditiva delle Aziende.
Un applauso di tutta la Società va infine all’Amministratore Delegato per la nascita della piccola Eliana, avvenuta ad agosto con parto naturale. Un pizzico di commozione e di emozione ha stretto il cuore a tutti i Soci inteneriti da un avvenimento così importante che per la prima volta si inseriva nella storia della Ditta.
Per quanto riguarda i prossimi impegni Vi invito all’assemblea autunnale prevista per il 3° sabato di novembre dove presenteremo anche i risultati del viaggio in Slovacchia previsto per fine ottobre e del viaggio in Romania che ha organizzato il neo-Responsabile progetti di sviluppo assieme a dei collaboratori esterni alla Società.
Voglio inoltre ricordare che l’ex Consulente Internazionale ha smentito un Suo rientro nella Società nonostante stia operando in maniera parallela a quella della Ditta con quella grinta ed esperienza che lo hanno sempre contraddistinto.
Attendo come sempre l’approvazione della presente quadrimestrale unita ad eventuali puntualizzazioni e spunti di vario genere. Vi sottolineo infine che il mese di settembre può fornire grosse opportunità quindi è sconsigliabile tralasciare l’operato societario in vista di novembre e/o fine anno.
Distinti saluti.

The President

Pordenone, 22 – 12 – 2003


3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2003
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PIANO DI CRESCITA


Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione degli ultimi quattro mesi dell’anno per quanto riguarda le Ns due aziende, la “Holding” e la “PECO”.
Il fatturato estivo è stato discreto, ma ha deluso le aspettative che erano state diffuse,comprese quelle più prudenti e moderate, pertanto siamo stati costretti a svalutare le partecipazioni Societarie nel settore balneare nonostante l’impennata di utili e profitti riferita al mese di settembre.
Ciò non comporta la riduzione dei Ns investimenti e della Ns. presenza che abbiamo intenzione di mantenere consistenti e costanti in questo mercato, ma comporta la revisione al ribasso percentuale ed in valore assoluto dell’incidenza strutturale che ha il settore balneare sulla composizione del fatturato Societario di entrambe le Aziende.
Per quanto concerne l’organigramma della Ditta Vi posso dire che i recenti contatti interni e le assemblee hanno rinforzato ineludibilmente le Società, le quali, ora che si è concluso con successo il piano di ristrutturazione lanciato lo scorso anno dal Direttore Generale, sono pronte a crescere in un anno che si preannuncia ricco di sfide e progetti ed anche di acquisizioni, con l’ingresso di nuovi Soci. Il Maggior Consiglio riveste pienamente le Sue mansioni essendo riuscito a consolidare una Leadership molto forte e trainante. Tale Leadership dell’organo posto al Vertice è supportata da personaggi di rilievo quale il Segretario Generale ed il Responsabile Progetti di Sviluppo che hanno anche la funzione di seguire il settore “Catering” (selezione personale) presentando eventuali nuovi elementi che possono essere integrati dopo le dovute valutazioni del Maggior Consiglio. I due Soci appena citati assieme ad altri componenti (molto valido è il neo – Socio Silvan) fungono anche da mediatori all’interno della struttura apportando un’armonia indispensabile che serve a trovare dei punti d’accordo vantaggiosi per le Aziende smussando le parti più acute delle facce caratteriali dei “Top Managers” Societari.
La situazione attuale vede una riduzione dell’indebitamento con il contemporaneo inizio di un consolidamento finanziario, dovuto anche al continuo controllo dei costi monitorato dal Presidente , dal Direttore Generale e dal Responsabile Progetti di Sviluppo.
La fine dell’anno prevede il consolidamento Societario in Repubblica Ceca con una missione-lampo anche in Slovacchia : questo progetto (nominato nella sua globalità “I Professionals”) ha anche determinato l’impegno e la responsabilità che avrà il Presidente su queste zone che sono state attribuite a lui come “zone di competenza”.
Per quanto riguarda i programmi futuri, ribadisco quanto detto in assemblea, cioè che “tutto si può fare”.
Ovviamente prima di passare alla fase operativa è opportuno valutare attentamente la convenienza dell’idea in essere, svolgendo accurate analisi con un’attenzione ed un impegno tipici della gestione del Ns. Gruppo.Le missioni operative vanno discusse nelle assemblee seguendo un “modus operandi” ben preciso:
Adesione dei Soci
Raccolta proposte
Progetto definitivo
Valutazione periodo e preventivo costi
Delibera e firma del Maggior Consiglio
Fase organizzativa con divisione dei compiti
Fase operativa
Calcolo del fatturato e di utili
Per quanto riguarda la funzione della Società voglio sottolineare che oltre allo spirito di gruppo ed all’amicizia che stanno alla base, l’Azienda ha tra gli obiettivi anche quello di operare concretamente per la fattiva affermazione di corretti valori morali, sessuali ed umani in antitesi con il falso perbenismo italiano, radicato in mentalità ottuse delle connazionali, spesso soggiogate da familiari e persone a loro vicine, ricche di moralismi ipocriti fondati sull’apparenza e la plutocrazia.
Concludo con una frase mussoliniana, che ho opportunamente riveduto e corretto per inserirla più efficacemente nell’epoca in cui viviamo.
Bisogna mantenere nel cuore la fede e credere in quella che è stata e sarà la più nuova, la più audace la più mediterranea, europea e planetaria delle idee. La Storia ed i fatti Ci daranno ragione.
Infine aggiungo i miei migliori auguri di Buone Feste a Voi e alle persone a Voi vicine attendendo come sempre l’approvazione della Quadrimestrale con eventuali consigli.
Vi rinnovo l’appuntamento all’assemblea Principale annuale prevista per il 2° sabato di febbraio in quel di Pordenone.


CORDIALITA’

President – Art Director

 

Pordenone, 18 – 02 – 2004

BILANCIO 2003 :
BILANCIO D’ESERCIZIO E SINTESI DELL’ASSEMBLEA ANNUALE



Illustri Soci con la presente ho il sommo piacere di presentarVi il Bilancio d’Esercizio relativo alle Ns. 2 Aziende : la “Farabulli spa” e la controllata “Farabulli PECO spa”.
Il 2003 è stato un anno decisivo per il consolidamento e la crescita delle Ns. Ditte, infatti abbiamo beneficiato degli effetti positivi del Piano di Ristrutturazione lanciato a novembre 2002 dal Direttore Generale che ha dato immediatamente i suoi frutti continuando ad iniettare positività e fiducia fino alla Sua totale conclusione avvenuta a novembre 2003.
Il Piano Finanziario lanciato a fine 2002 dal Presidente sta continuando a mietere successi, infatti l’indebitamento netto sta per essere spazzato via, lasciando posto all’altro dei capisaldi prefissati : il consolidamento finanziario.
Il viaggio di fine 2002 ha dato il giusto slancio per la prosecuzione dell’espansione e della crescita che è costantemente in corso, tanto che le missioni “Atto di Forza”, “Borderless”, “Top Level”, “Teste di Cuoio” e “I Professionals” hanno dimostrato la Ns. abilità nel contenimento dei costi con fatturati esaltanti.
Non da meno sono state le missioni “Merce de scambio” del Responsabile Progetti di Sviluppo compiute con un nuovo valido Socio, senza dimenticare un applauso al Consigliere – Coordinatore Generale che si è fatto valere in Austria, Slovenia e Penisola Iberica con operazioni prive di un titolo specifico ma con risultati utili e fatturato degni di lode .
Il compattamento delle Aziende Ci ha permesso di raggiungere un’espansione insperata sebbene i mercati balneari abbiano pesato in maniera significativa nel bilancio riducendo i profitti dell’anno 2003.
Nonostante ciò la politica di alleanze e il controllo dei costi hanno permesso di operare prepotentemente in questi settori dimostrando quanto possano essere bassi gli investimenti siglando proficue alleanze e sinergie con le persone adatte e sfruttando le conoscenze di cui dispone la Società.
Molto valida è stata la creazione della Società “Farabulli Multiservice srl” costituita inizialmente dal presidente e dal Socio Ludo in quote paritetiche, supportata poi nell’immediatezza anche da altri Soci.
La SRL chiude sempre in perdita, in quanto opera principalmente nei mercati balneari nel settore dei servizi (servizi logistici,di ristoro,di alloggio, consulenza ecc.), con la funzione di ridurre i costi supportando lo sviluppo e le conoscenze.Le perdite sono irrisorie, ma notevoli sono i risparmi per tutti i Soci, tanto che la situazione finanziaria personale e globale Ci ha permesso di operare maggiormente in Italia e all’estero.
Sta proseguendo il miglioramento dei mezzi e delle risorse, infatti presto daremo il via all’ingresso di Nuovi Soci che appoggeranno le Ditte in maniera logistica, creativa e finanziaria per crescere tutti insieme in Europa e nel Mondo.
Non ha perso tempo il Presidente, che ha perfezionato la conoscenza della lingua tedesca imparando anche Ceco e Slovacco portando avanti i suoi studi con impegno e sforzo notevole.
Tirando le somme posso dire che è stato un anno ricco, positivo e con buoni risultati a livello di utili, fatturato e miglioramento finanziario. Il 2003 costituisce una base solida ed efficace per continuare un cammino di sviluppo iniziato nel lontano 1996, anno di fondazione della Società.
L’organico di fondazione è rimasto operativo al 100% nella Società, segno di forza e solidità.
Il nickname “Farabulli spa” viene mantenuto per tenere vivi gli affetti di un’avventura che ci ha riempito di soddisfazioni e di esperienze.
Attendo come sempre un’approvazione del bilancio d’esercizio unita a suggerimenti consigli ed eventualmente critiche – costruttive – da parte di tutti Voi.
Aggiungo poi una sintesi dell’assemblea annuale per dimostrare ai presenti e non quali sono stati i punti salienti che hanno portato a decisioni strategiche per l’anno in corso.




SINTESI ASSEMBLEA ANNUALE



Gent.mi Soci il 14 febbraio, giornata in cui si svolge una deplorevole festa commerciale, le Ns. Società hanno svolto l’assemblea Principale Annuale che ha rappresentato anche uno smacco alle grette mentalità materialiste delle connazionali.
Gli 8 presenti (più altri 5 con delega)hanno discusso i seguenti punti:
Gestione Struttura
Elezione Delegati
Loghi ufficiali
Espansione e missioni operative
Contatti Internazionali
Il clima di armonia coadiuvato dai “mediatori” Mirkus e Verardino ha permesso di raggiungere decisioni importanti con pareri unanimi senza particolari divergenze ai massimi livelli Societari.
La Struttura si è allargata a 18 membri con l’ingresso di 2 nuovi soci, uno dei quali sarà integrato ufficialmente nella prossima riunione dopo aver superato l’ormai “sacrosanto” test nell’area PECO.
Sono stati poi eletti dei delegati, responsabili fondamentali per costituire una sorta di uffici specifici per le varie zone oggetto di indagine Aziendale, coadiuvati anche da tre Portavoce. Li cito di seguito:

President – Art Director Cechia e Slovacchia
Amministratore Delegato Ungheria
Consigliere – Coordinatore Generale Austria
Socio Markus Romania
Socio Lorenz Italia e Slovenia
Socio Mattia Polonia

Responsabile Progetti di Sviluppo Portavoce Romania
Segretario Generale Portavoce Slovacchia
Socio Silvan Portavoce Polonia

Sono stati poi visionate le proposte dei loghi preparate da grafici esperti e qualificati. Anche in questo caso , in seguito ad una votazione democratica sono stati prescelti 2 loghi che diventeranno i 2 marchi ufficiali delle Ns. Ditte. Disporremo presto anche dei 2 relativi timbri, indispensabili per ufficializzare i documenti Aziendali interni.
Dal punto di vista operativo l’espansione delle Società non è stata tralasciata, infatti sono stati deliberati addirittura sette viaggi entro l’estate che verranno poi discussi in alcune assemblee straordinarie dai partecipanti ed – eventualmente – anche da parte di altri Soci, qualora avessero intenzione di intervenire.Cito la proposta di 2 viaggi in Slovacchia ed il proponimento della Missione nelle Repubbliche Baltiche con tappa in Polonia.
Queste e le altre missioni pianificate andrebbero ad incrementare i già numerosi contatti internazionali, utili per fronteggiare anche eventuali crisi dei mercati balneari già sofferte negli ultimi 2 anni (senza dimenticare il 1997 ed il 2000…)
Inoltre entro breve il President – Art Director scioglierà il nodo dell’alloggio balneare, infatti sta siglando le ormai note e proficue alleanze parallele per permettere la riduzione dei costi fornendo anche agli altri Soci una sede estiva per ogni tipo di operazione, sia essa concreta od amministrativa.
A livello di bilancio 2004 segnalo solo il contenimento dei costi e la riduzione sensibile del debito in linea col piano finanziario triennale che si concluderà a fine gennaio 2005. Abbiamo poi tributato un applauso all’eroe Societario scomparso a febbraio 2002, segno che la tradizione della “Farabulli spa” perdura nel tempo.
C’eravamo ieri, Ci siamo oggi e Ci saremo domani. Più forti e uniti che mai.
Farabulli spa : la forza dell’Amicizia col potere delle Idee.
Attendo l’approvazione del Bilancio d’Esercizio da parte Vs.
Cordialità.


President – Art Director

[Homepage]