Pordenone,02 maggio 2019

1°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2019

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CRESCITA

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale della Ns prestigiosa Società, Farabulli spa relativamente ai primi 4 mesi del 2019.

Sono stati 4 mesi ricchi di viaggi, progetti, pianiFICAzioni e di consolidamento strutturale con importanti avvenimenti.

Oltre ad alcune missioni internazionali di rilievo ha avuto importanza anche la Riunione generale ordinaria annuale svolta sabato 16 marzo.

I circa 20 presenti hanno discusso in armonia e coesione svariati punti.

Il bilancio 2018 è stato approvato, il nuovo responsabile informatico ha comunicato le implementazioni sul sito, con l’inserimento a breve di un account Instagram accanto a quello Facebook già presente.

Si è valutata anche la possibilità di scegliere un nuovo fornitore di hosting ora che la situazione finanziaria è più robusta e solvibile, si è discussa la possibilità di rinnovare completamente il sito web in linea con i tempi ed hanno preso il via i progetti di prossime missioni: Slovacchia, Repubblica Ceca, Ucraina, Germania e Danimarca tanto per citarne alcune.

Oltre a ciò i primi 4 mesi dell’anno in corso hanno registrato un trend molto sostenuto di visite sul sito, con record di pagine visitate e con record di mesi consecutivi di visite alte (8 mesi di visite medie intorno alle 300 giornaliere, con punte di oltre 2000, vicine ai messimi di sempre).

Il pay per clic tuttavia rende poco, pertanto è stato deciso di inserire altri banners pubblicitari nella home page ed in futuro anche nelle pagine più visitate del nostro sito; si è discussa anche la possibilità di google adsense, per monetizzare meglio le visite.

Nel primo quadrimestre è stato presentato anche l’alloggio balneare con conferma degli investimenti in questo settore, meno proficuo di un tempo ma sempre tenuto in considerazione.

A livello strettamente strutturale invece si confermano le cariche ed il numero di Soci, sceso di 2 unità ha avuto l’ingresso di altri 3 soci, pertanto il bilancio è positivo.

Le presenze alle riunioni ed il successo delle stesse certiFICAno la giusta direzione della gestione; il prossimo appuntamento amministrativo è fissato per sabato 29 giugno 2019 presso la storica location di Pertegada (Hotel centrale).

La riunione comincerà alle 17.00 per poi terminare con cena presso un esclusivo ristorante di Lignano Sabbiadoro.

Vi aspetto numerosi e puntuali.

President – Art Director