Pordenone,02 maggio 2019

1°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CRESCITA

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale della Ns prestigiosa Società, Farabulli spa relativamente ai primi 4 mesi del 2019.

Sono stati 4 mesi ricchi di viaggi, progetti, pianiFICAzioni e di consolidamento strutturale con importanti avvenimenti.

Oltre ad alcune missioni internazionali di rilievo ha avuto importanza anche la Riunione generale ordinaria annuale svolta sabato 16 marzo.

I circa 20 presenti hanno discusso in armonia e coesione svariati punti.

Il bilancio 2018 è stato approvato, il nuovo responsabile informatico ha comunicato le implementazioni sul sito, con l’inserimento a breve di un account Instagram accanto a quello Facebook già presente.

Si è valutata anche la possibilità di scegliere un nuovo fornitore di hosting ora che la situazione finanziaria è più robusta e solvibile, si è discussa la possibilità di rinnovare completamente il sito web in linea con i tempi ed hanno preso il via i progetti di prossime missioni: Slovacchia, Repubblica Ceca, Ucraina, Germania e Danimarca tanto per citarne alcune.

Oltre a ciò i primi 4 mesi dell’anno in corso hanno registrato un trend molto sostenuto di visite sul sito, con record di pagine visitate e con record di mesi consecutivi di visite alte (8 mesi di visite medie intorno alle 300 giornaliere, con punte di oltre 2000, vicine ai messimi di sempre).

Il pay per clic tuttavia rende poco, pertanto è stato deciso di inserire altri banners pubblicitari nella home page ed in futuro anche nelle pagine più visitate del nostro sito; si è discussa anche la possibilità di google adsense, per monetizzare meglio le visite.

Nel primo quadrimestre è stato presentato anche l’alloggio balneare con conferma degli investimenti in questo settore, meno proficuo di un tempo ma sempre tenuto in considerazione.

A livello strettamente strutturale invece si confermano le cariche ed il numero di Soci, sceso di 2 unità ha avuto l’ingresso di altri 3 soci, pertanto il bilancio è positivo.

Le presenze alle riunioni ed il successo delle stesse certiFICAno la giusta direzione della gestione; il prossimo appuntamento amministrativo è fissato per sabato 29 giugno 2019 presso la storica location di Pertegada (Hotel centrale).

La riunione comincerà alle 17.00 per poi terminare con cena presso un esclusivo ristorante di Lignano Sabbiadoro.

Vi aspetto numerosi e puntuali.

President – Art Director

SEMESTRALE SOCIETARIA 2019

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione relativa ai primi sei mesi dell’anno 2019.

Sono stati mesi di importante lavoro organizzativo, di operatività nei mercati esteri, di preparazione ai mercati balneari e di analisi attenta delle spese.

Un successo “col botto” è stato rappresentato dalla Riunione Estiva di sabato 29 giugno; dopo anni di “magra”, la riunione da tempo ormai “bistrattata” e denigrata ha visto un ritorno ai fasti di un tempo con ben 14 presenti affiatati, coesi, propositivi ed anche critici ma sempre in maniera costruttiva ed accrescitiva.

Infatti il lavoro svolto nel semestre è stato celebrato da un importante traguardo finanziario vale a dire la copertura di tutte le spese per il 2019 con riserve sufficienti anche per il 2020.

Tra applausi e brindisi generali sono state rendicontate spese, entrate ed uscite con accenno anche ai nuovi eventuali fornitori fashion individuati nella zona.

Si è parlato molto del sito che a breve verrà implementato ed arricchito con una probabile ridisegnazione totale e l’inserimento di altri clic pubblicitari che serviranno a rafforzare i flussi di cassa con la creazione di opportuni accantonamenti voluti dal Presidente e dai tesorieri.

Ancora una volta è stato scartato l’aumento di capitale richiesto da alcuni soci, ma spesso osteggiato e contestato da altri; inoltre a conferma di quanto detto sopra non si è reso necessario questo intervento.

Una nota negativa è rappresentata dalla magra situazione dei Mercati Balneari che anche quest’anno, forse più di sempre danno soddisfazioni sempre più scarse.

“Le svalutazioni sono già state fatte negli anni scorsi” precisa il Presidente, rimarcando il fatto che la presenza viene mantenuta, ovviamente con aspettative diverse rispetto ad un tempo.

A livello operativo si segnalano alcune missioni pianiFICAte nel primo semestre dell’anno: Lituania, Ucraina, Croazia, Malta solo per citare le principali senza dimenticare che numerosi soci hanno svolto e svolgeranno sinergie balneari utilizzando l’abitazione presidenziale presente a Lignano.

Concludiamo quindi con i migliori auguri di Buone Vacanze e Buon Riposo senza dimenticare l’augurio di Buona operatività.

President – Art Director

2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2019
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CRISI MERCATI BALNEARI

Illustri Soci, con la presente siamo a comunicare la situazione dei 4 mesi centrali dell’anno in corso.

Un quadrimestre positivo, ricco di soddisfazioni.

Infatti fatta eccezione per un luglio “sottotono” di visite sul sito web gli altri mesi hanno visto successi notevoli con una vera e propria “escalation” ad agosto a livelli davvero molto alti.

Un altro successo, già citato nella semestrale è rappresentato dall’ottima riuscita della riunione estiva, tornata a livelli molto buoni (14 presenze) con affiatamento ed armonia di ottimo livello.

Questo successo ha dimostrato anche la correttezza della linea di gestione e la giusta cadenza delle tre riunioni generali che si svolgono ogni anno in tre periodi ben definiti.

Crisi pesante invece nei Mercati Balneari, peggio di sempre con presenze scarse e qualità scadente, fatta salva l’eccezione felice di Pentecoste.

I Farabulli hanno risposto con missioni internazionali di rispetto…Lituania, Ucraina, Croazia, Austria solo per citare le principali, hanno permesso di lenire le ferite lasciate dai Mercati Estivi sul Fatturato e sugli utili. “Successi importanti in questi paesi”, dichiara il Consulente informatico Francesco, “con un contenimento costi sbalorditivo” fa eco il segretario generale Oci.

Tuttavia la presenza sui Mercati Estivi rimane, con sinergie allargate e dinamiche, per poter cogliere quelle pochissime opportunità presenti nel settore estivo, oltre che per rinsaldare ulteriormente i rapporti di amicizia tra soci.

Durante le missioni internazionali sono state pianificate altre uscite all’estero…ognissanti e Capodanno in primis, senza tralasciare il fine settimana dell’8 dicembre che può sempre riservare qualche progetto.

Detto ciò, posso dichiarare un quadrimestre positivo, anche se zavorrato dalla debacle dei Mercati estivi, tuttavia anche da questa situazione ne usciamo a testa alta, pronti ad affrontare con maggiore forza e consapevolezza le sfide future.

Vi aspetto numerosi, motivati e puntuali alla Riunione di metà novembre, immancabile appuntamento di confronto, divertimento e crescita.

President – Art Director

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2019
ORDINE DEL GIORNO:
SITUAZIONE QUADRIMESTRALE ED OPERATIVITA’

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale della ns prestigiosa Società Farabulli spa.

Gli ultimi 4 mesi del 2019, hanno visto un lavoro organizzativo e amministrativo meticoloso oltre che operativo e strutturale.

Viaggi in Austria, Slovacchia e Ucraina hanno tenuto alta l’operatività culminata con Polonia, Ucraina, Repubblica Ceca ed oltre a Capodanno, in linea con l’internazionalità da sempre insita in Farabulli spa.

A livello amministrativo la riunione di sabato 16 novembre 2019, con circa 18 presenze ha celebrato i traguardi raggiunti e i progetti in lavorazione e futuri.

E’ stato deliberato un completo rinnovo del sito che viene arricchito spesso di contenuti, informazioni ed immagini.

Il mese di ottobre ha poi visto un numero di visite altissimo, oltre 15.000 mentre dicembre (complice un guasto dei servers) ha visto un calo importante.

Siamo tutti convinti che una partecipazione più continua da parte di tutti i soci, assieme alla nuova impaginazione ed all’arricchimento dei contenuti porteranno a livelli di visite più corposi ed a introiti pubblicitari più sostenuti…nell’ultimo periodo sono stati contabilizzati introiti maggiori ma a livelli ancora troppo bassi…ecco perché verrà aggiunto un ulteriore link pubblicitario nella home page del sito web.

In assemblea inoltre sono state rendicontate le spese e le entrate ed uscite, anche se il bilancio finanziario in senso strettamente monetario viene conteggiato nel mese di giugno durante la riunione estiva.

Tuttavia i 70 euro in cassa lasciano tranquilli ed i tesorieri appaiono più rilassati...l’aumento di capitale anonimo e volontario effettuato a novembre ha portato linfa e risorse atte ad affrontare almeno 2 anni di spese correnti…non è escluso un accantonamento a cura dei tesorieri per pianificare meglio le finanze societarie per i tempi futuri.

Negli ultimi 4 mesi dell’anno sono state prese decisioni importanti (presentate in assemblea a novembre) anche sui Mercati Balneari, in quanto è stato rinnovato l’investimento del Presidente che a cascata può “tornare utile” a tutti i soci per presenza ed operatività nel settore estivo.

Ovviamente le aspettative sono molto prudenti e la quota di mercato è già stata svalutata alcuni anni or sono, tuttavia, come già dichiarato in assemblea nessun asset societario viene dismesso, in modo da mantenere variegata e molteplice l’attività operativa ed organizzativa di Farabulli spa.

A questo punto invito tutti Voi alla Riunione Ordinaria Generale Annuale di marzo prevista nella storica location di Pordenone in data sabato 14 marzo 2020.

President – Art Director

BILANCIO 2019
BILANCIO D’ESERCIZIO E PIANO INDUSTRIALE

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il Bilancio dell’esercizio relativo all’anno 2019.

Un anno positivo anche se non facile.

Infatti il settore Balneare estivo ha chiuso il bilancio in rosso, bilanciato dalle missioni internazionali che comunque sono state mantenute alte, quindi il settore viaggi è ampiamente positivo, con uscite in Austria, Polonia, Ucraina, Lituania e Slovacchia solo per citarne alcune.

Tuttavia nel bilancio sono state inserite anche le spese e gli impegni finanziari futuri relativi al settore balneare, da sempre una parte importante dell’attività anche se con aspettative contenute, condizionate dalla crisi internazionale.

Un aspetto positivo è rappresentato dalla situazione finanziaria, in quanto, una volta pagati i fornitori Farabulli spa ha archiviato il 2019 con 70 euro di utile. Un altro aspetto positivo è rappresentato dalle visite sul sito che si sono mantenute molto alte fatto salvo il mese di dicembre che con la complicità di un guasto informatico ha registrato un calo drastico delle visite.

Rimane basso il livello di clic pubblicitari che a fine 2019 hanno raggiunto una cifra di circa 8 euro …un livello irrisorio con la potenzialità di 10000 visite al mese, tuttavia rimane salda la convinzione che il livello di introiti verrà migliorato.

Nel 2019 è stato discusso ed approvato l’inserimento di un altro banner pubblicitario, è stata approvata una completa “ridisegnazione” del sito web ed è stata pianificata un’accurata attività amministrativa (3 riunioni) che si snoda nell’arco dell’anno.

Proprio la buona riuscita delle 3 riunioni generali rappresenta un tassello positivo del bilancio 2019, infatti oltre alla presenza copiosa alle assemblee ed all’armonia delle decisioni discusse e condivise si è visto il successo della Riunione estiva che è stata rilanciata con un successo vicino ai massimi livelli di sempre.

Quindi ancora una volta, possiamo parlare dei progressi effettuati, non solo del “faremo” destinato al futuro.

Rileggendo infatti le quadrimestrali e i bilanci passati si vede proprio che Farabulli spa ha effettuato un iter strutturale, amministrativo ed operativo molto ben organizzato. Quindi a livello di Bilancio e di amministrazione si consolida la già robusta linea di gestione intrapresa molti anni orsono e portata avanti con impegno, dedizione ed entusiasmo.

L’appuntamento amministrativo è fissato per il 9 maggio, nella storica location di Pordenone con inizio dei lavori alle ore 17.00.

President – Art Director