Pordenone, 5settembre 2018

 

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E MERCATI BALNEARI

 

Illustri Soci, con la presente sono ad illustrarVi la situazione quadrimestrale della Ns prestigiosa Società Farabulli spa.

La parte centrale dell’anno in corso ha visto una crescita costante e corposa delle visite sul sito, che sta per essere ulteriormente arricchito di immagini e contenuti, ora che un nuovo responsabile informatico, motivato e capace sta per prendere in mano la gestione della parte web.

La parte centrale dell’anno ha visto una crescita delle risorse finanziarie, ha visto un trend di viaggi internazionali di tutto rispetto, (Slovacchia, Repubblica Ceca, Ucraina, Santo Domingo, Croazia solo per citarne alcuni) ha visto un successo insperato della riunione estiva con buona affluenza, grande coesione e sintonia confermando che le basi sono sane e robuste.

A tutte queste sfaccettature positive si contrappone la situazione problematica dei Mercati Balneari che – anche se già svalutati nei bilanci – hanno ancora una volta deluso più delle aspettative; la situazione deludente ha pesato ancora di più delle peggiori aspettative, portando i vertici societari a paventare la proposta della proclamazione dello STATO DI CRISI relativamente al settore estivo.

Nessuna ulteriore svalutazione verrà effettuata, l’affare immobiliare con alloggio presidenziale rimane, tuttavia ogni aspettativa di utili e successi rimane nel cassetto, fatti salvi un paio di “guizzi” avvenuti nell’arco della stagione che vengono tenuti in considerazione.

Anche se i Mercati Balneari hanno pesato non poco, sono una nota stonata in una situazione non negativa con una Società compatta, coesa ed armoniosa, con una gestione condivisa, ben strutturata e definita e le critiche di fine 2015…forse dobbiamo anche lodarle…ci hanno dato maggiore forza e consapevolezza della corretta direzione intrapresa nella complessa ed articolata linea di condotta societaria.

Nella parte centrale dell’anno 2018 sono stati presi accordi con 2 nuovi fornitori per mantenere attivo il settore fashion , inoltre sono state pianificate missioni internazionali per il terzo quadrimestre dell’anno in corso, è stata preparata la riunione straordinaria di sabato 17 novembre 2018 e sono frequenti (e lo saranno ancora) le riunioni tecniche – informatiche  per progettare l’attività concreta delle spedizioni che si andranno a svolgere e per definire le operazioni di modifica del sito web.

In conclusione la crisi dei mercati estivi anche se ha pesato non poco nel Bilancio totale societario, non ha impattato nel capitale e negli investimenti, in quanto nessun asset è stato dismesso e gli investimenti sono in aumento, sempre con un occhio attento sulle risorse finanziarie, sulle spese correnti e sui flussi di cassa.

President – Art Director