Pordenone, 5 maggio 2017

1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2017

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E VENTENNALE

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale della Nostra Società Farabulli spa.

I primi 4 mesi caratterizzati da un compattamento della struttura, hanno visto un rafforzamento della situazione finanziaria con implementazione della parte pubblicitaria che sta crescendo giorno dopo giorno e le riserve monetarie permettono di essere solvibili per tutto il 2017.

Nei primi 4 mesi dell’anno il sito web ha presentato dei successi insperati avvicinandosi ai massimi storici di sempre con una pausa di consolidamento nel mese di aprile, più contenuto come visite ma con aumento dei “clic” pubblicitari.

La riunione Generale Annuale Ordinaria di marzo, con circa 18 presenti più 7 deleghe ha dato il giusto input per celebrare degnamente il ventennale della Società; dopo 20 anni siamo ancora qui, forti , numerosi ed affiatati con il mantenimento delle usanze e tradizioni pronti ad affrontare il futuro con il giusto atteggiamento, con entusiasmo e con maggiore consapevolezza.

In fondo Farabulli spa, oltre ad essere un gruppo di amici ha rappresentato sempre un punto di riferimento per confronto, dibattito e crescita personale…il tutto ha ricevuto ancora le “benedizioni” di Giorgio Cerquetti e del prof. Bottin.

Questo ha fatto sì che il socio-rating abbia alzato il giudizio da “hold” a “buy” sul gruppo e la festa del ventennale è stata la coronazione del lavoro svolto.

I vertici societari, emozionati, hanno organizzato degli effetti speciali semplici ma efficaci per celebrare i 20 anni di vita applauditi calorosamente con cori ed ovazioni, coinvolgendo anche i gestori del locale dove si è svolta la riunione-festa.

La Riunione, proficua ed armoniosa si è conclusa con un lungo discorso del Presidente – Art Director che ha incassato un lungo applauso per la promessa di continuare a dedicarsi a Farabulli spa con lo stesso impegno di sempre , con passione e dedizione.

Il primo quadrimestre infine ha avuto lo sblocco dei Mercati Balneari; l’aumento di presenze previsto sui litorali vedrà Farabullispa presente con l’alloggio presidenziale di supporto, già operativo e funzionante, disponibile per tutti i soci.

A questo punto , si conferma come da numerose richieste ricevute che la prossima riunione avrà luogo a Pertegada, presso la “storica” sede di assemblee , vale a dire l’Hotel Centrale  già prenotato per l’occasione. Sabato 24 giugno alle ore 17.00 ci incontreremo per discutere assieme ed in armonia ed amicizia varie argomentazioni proposte.

President – Art director

 

2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2017

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E RIPRESA

 

Carissimi Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale relativa alla parte centrale dell’anno in corso.

Già con la semestrale è emerso il lato positivo della situazione finanziaria di Farabullispa.

La cassa ha fatto fronte alle spese e le risorse sono vicine alla copertura del 2018 già ora…senza dimenticare la pubblicità sul sito che si sta incrementando giorno per giorno.

Il sito web ha avuto un calo di viste nell’ultimo periodo, ma si sta già riprendendo…inoltre con i nuovi contenuti raggiungerà nuovamente livelli alti.

I Mercati Balneari, nonostante la ripresa del turismo nell’area adriatica non hanno soddisfatto nemmeno quest’anno, tuttavia ulteriori svalutazioni non verranno effettuate, tanto che il Presidente conferma lo stesso impegno e le stesse risorse in quest’area.

Per bilanciare gli utili esigui raccolti nel litorale Farabulli spa ha deliberato missioni internazionali che hanno preso forma in agosto.

Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Malta, solo per citarne alcune sono le mete che i Soci hanno prescelto per le missioni estive che hanno generato utili interessanti dando preziosi inputs ed iniettando energia positiva.

Inoltre sono state effettuate analisi su alcuni Paesi con la diffusione dei ratings relativi alle zone oggetto di indagine.

Il Presidente ha confermato “hold” sull’Austria, “strong buy” sulla Slovacchia e dopo tanti anni ha alzato a “sell” dal precedente “strong sell” il rating sull’Italia.

“Ho alzato di un gradino il rating sull’Italia per dare una ventata di fiducia” dichiara il Presidente “anche se i feedback sono praticamente nulli” conclude.

Anche da questo punto di vista quindi si vede un consolidamento delle posizioni e si vede una ripresa dei rapporti interpersonali tra soci.

Questo contribuisce a portare a conclusione il piano di rilancio inaugurato nel lontano 2013 proprio in quest’anno in cui continueremo a celebrare il ventennale nell’appuntamento amministrativo previsto per sabato 18 novembre.

Entro tale data sarà anche aggiornato il sito con nuovi contenuti ed immagini.

Vi aspettiamo numerosi e puntuali

 

President – Art Director

 

 

Pordenone 5 gennaio 2018

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2017

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CONSOLIDAMENTO

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la Situazione Quadrimestrale relativa alla
parte finale dell’anno 2017.
Il terzo quadrimestre ha visto un consolidamento del gruppo, celebrato dalla Riunione Generale
Straordinaria di novembre che nonostante la presenza non strabocchevole (14 soci) ha visto
importanti delibere ed un compattamento societario necessario e pienamente condiviso.
Dal “faremo” siamo passati al “facciamo” e all’ “abbiamo fatto” quindi Farabulli spa ha proseguito
nel suo percorso e nel suo cammino di crescita, di consolidamento, di compattamento e di
armonia tra soci.
Sono aumentate le uscite tra soci, i contatti telefonici e via mail tra soci, le sinergie, le riunioni
organizzative per missioni operative che stanno aumentando nuovamente dopo qualche anno di
stallo.
Farabulli spa negli ultimi 4 mesi dell’anno ha deliberato viaggi in Austria, Repubblica Ceca,
Slovacchia, Ucraina ed Ungheria per generare fatturato ed utili.
Da un punto di vista strettamente finanziario Farabulli spa nell’ultimo quadrimestre ha raggiunto
già la copertura economica per le spese 2018.
Eventuali entrate extra saranno accantonate e ben amministrate per rafforzare il conto economico
e le riserve di Farabulli spa.
La cassa ha 50 euro di disponibilità che entro breve verranno aumentati tramite introiti
straordinari che saranno presentati nella prossima riunione di metà marzo.
Farabulli spa ha celebrato anche quest’anno la cena di Natale (9 presenti) nella quale sono stati
messi a punto i dettagli dei viaggi di capodanno.
Inoltre nel terzo quadrimestre ha preso forma concretamente l’alloggio balneare presidenziale a
Lignano che sarà disponibile da maggio come sempre.
“Una bella conferma” hanno dichiarato felici i tesorieri Ernesto e Maurizio a cui hanno fatto eco
anche il segretario generale Oci e il socio Mirco.
L’unica nota non molto positiva del l’ultima parte dell’anno è rappresentata dal sito internet che si
mantiene stabile a livello di visite con un trend comunque limitato rispetto al passato.
“Serve più partecipazione” ha commentato duramente il segretario generale Oci, in coro con il
socio-consulente Franco che ha spronato ancora una volta i soci a cliccare più spesso i links
entrando quindi nel sito.

Il bilancio del 2017 comunque è positivo e verrà presentato nel suo insieme nell riunione di metà
marzo per la quale avete già nel presente documento un formale invito.

President – Art Director

 

 

Pordenone,02 marzo 2018

BILANCIO 2017

BILANCIO D’ESERCIZIO ED ESPANSIONE

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di illustrare a Tutti Voi il bilancio di esercizio dell’anno 2017.

Il 2017 non ha solo sancito il traguardo dei 20 anni di vita di Farabulli spa, ma ha dato nuovo slancio dopo il completamento del piano di rilancio triennale del 2013, concluso con un anno di ritardo.

Anno in più che ha dato maggiore attenzione alle analisi dei processi aziendali, maggiore accuratezza alle decisioni ed ai piani strutturali agganciati a quelli di ristrutturazione.

La situazione finanziaria è positiva in quanto la solvibilità attuale permette di affrontare la spese correnti per tutto il 2018, mentre il surplus finanziario disponibile sarà accantonato per rinforzare le casse di Farabulli spa.

Discorso un po’ diverso per il sito che non sta continuando a crescere nonostante l’aumento di contenuti; la situazione è timidamente positiva ma con la fattiva collaborazione di tutti noi possiamo toccare livelli migliori anche relativamente agli introiti pubblicitari alimentati dal pay per clic.

A livello operativo il 2017 ha segnato un aumento considerevole dei viaggi e dell’espansione di Farabulli spa.

Consolidate Austria e Slovacchia sono state svariate le missioni in Repubblica Ceca, Ungheria ed Ucraina senza tralasciare Polonia e Romania; questo ha segnato un ulteriore arricchimento del già vasto patrimonio di conoscenza di Farabulli spa.

I mercati balneari hanno segnato un piccolo rimbalzo soprattutto nel mese di settembre e l’operazione immobiliare del Presidente è stato un altro aspetto positivo del bilancio 2017.

Altro tassello positivo del Bilancio 2017 traspare dall’atteggiamento comportamentale di Farabulli spa nell’insieme; la Società epurata da un paio di elementi ha lasciato le porte aperte a nuovi Soci sottolineando in ogni assemblea le linee guida ed arrivando alle dichiarazioni di quanto fatto e di quanto in procinto di fare, non solo al “faremo” relativamente ai progetti futuri.   

Questo permette di affrontare le sfide future con maggior consapevolezza e con l’esperienza necessaria che sappiamo sfruttare e gestire.

A livello amministrativo si registra una buona affluenza alle riunioni con qualche miglioria da apportare alla Riunione estiva, già riveduta e corretta nell’ultimo anno.