Pordenone,02 marzo 2018

BILANCIO 2017

BILANCIO D’ESERCIZIO ED ESPANSIONE

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di illustrare a Tutti Voi il bilancio di esercizio dell’anno 2017.

Il 2017 non ha solo sancito il traguardo dei 20 anni di vita di Farabulli spa, ma ha dato nuovo slancio dopo il completamento del piano di rilancio triennale del 2013, concluso con un anno di ritardo.

Anno in più che ha dato maggiore attenzione alle analisi dei processi aziendali, maggiore accuratezza alle decisioni ed ai piani strutturali agganciati a quelli di ristrutturazione.

La situazione finanziaria è positiva in quanto la solvibilità attuale permette di affrontare la spese correnti per tutto il 2018, mentre il surplus finanziario disponibile sarà accantonato per rinforzare le casse di Farabulli spa.

Discorso un po’ diverso per il sito che non sta continuando a crescere nonostante l’aumento di contenuti; la situazione è timidamente positiva ma con la fattiva collaborazione di tutti noi possiamo toccare livelli migliori anche relativamente agli introiti pubblicitari alimentati dal pay per clic.

A livello operativo il 2017 ha segnato un aumento considerevole dei viaggi e dell’espansione di Farabulli spa.

Consolidate Austria e Slovacchia sono state svariate le missioni in Repubblica Ceca, Ungheria ed Ucraina senza tralasciare Polonia e Romania; questo ha segnato un ulteriore arricchimento del già vasto patrimonio di conoscenza di Farabulli spa.

I mercati balneari hanno segnato un piccolo rimbalzo soprattutto nel mese di settembre e l’operazione immobiliare del Presidente è stato un altro aspetto positivo del bilancio 2017.

Altro tassello positivo del Bilancio 2017 traspare dall’atteggiamento comportamentale di Farabulli spa nell’insieme; la Società epurata da un paio di elementi ha lasciato le porte aperte a nuovi Soci sottolineando in ogni assemblea le linee guida ed arrivando alle dichiarazioni di quanto fatto e di quanto in procinto di fare, non solo al “faremo” relativamente ai progetti futuri.   

Questo permette di affrontare le sfide future con maggior consapevolezza e con l’esperienza necessaria che sappiamo sfruttare e gestire.

A livello amministrativo si registra una buona affluenza alle riunioni con qualche miglioria da apportare alla Riunione estiva, già riveduta e corretta nell’ultimo anno.