1°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2014

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CONSOLIDAMENTO

 

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di informarVi sulla situazione quadrimestrale di Farabulli spa,rispetto ai primi 4 mesi dell’anno 2014.

Sono stati mesi di lavoro serrato, coronato dal successo della Riunione annuale di marzo, con il sito web che ha continuato a mietere successi, nonostante la perdita di visite causata da frequenti problemi informatici del fornitore.

Tuttavia i fornitori fashion e internet sono stati confermati a marzo e verranno nuovamente sottoscritti nella riunione estiva del 5 luglio 2014, che già nel mese di aprile ha preso forma, con accordi tra i Soci ed il titolare della struttura , da sempre partner commerciale di Farabulli spa.

Inoltre,il nuovo appartamento stagionale balneare del President, permette una gestione più snella e funzionale , pronto ad accogliere soci di Farabulli spa fino a fine settembre.

“Finalmente siamo autonomi” dichiara felice il President – Art director,aprendo le porte dell’alloggio balneare ai Soci, cosa che non era stata possibile negli ultimi anni.

I mercati balneari rappresentano da sempre una buona opportunità e su questo Farabulli spa ha deciso di continuare ad investire anche se in maniera più ridotta e ragionata rispetto ad un tempo.

Infatti gli sbocchi sono più ridotti e le possibilità più diradate, in linea insomma con la crisi mondiale di questi anni.

Altro punto importante di questi 4 mesi iniziali è stato il lavoro di “Glasnost” e “Perestrojka” portato avanti dai vertici societari nei rapporti tra soci.Quello che era stato un episodio di ricostruzione è stato dichiarato un “modus operandi” sistematico e costante dall’Amministratore Delegato.

Stessa linea è stata seguita nel settore finanziario, ora che Farabulli spa ha quasi raggiunto il pareggio di bilancio che sarà la base di partenza per utili futuri previsti per la seconda metà dell’anno in corso.

Pertanto è stato cancellato il disegno di ricapitalizzazione che qualche Socio aveva proposto con insistenza.

Questo è segno di solidità e di riuscita del piano di rilancio lanciato a marzo 2013 anche se comunque è doveroso sottolineare che la situazione finanziaria di Farabulli spa rimane delicata e necessita di un costante controllo da parte dei tesorieri e dei Vertici aziendali.

Sono allo studio misure di crescita per generare maggiori utili in modo da garantire una solvibilità più abbondante , una capacità di spesa maggiore atta a finanziare iniziative di gruppo.

Altro punto importante di questi primi 4 mesi (citato anche nel Bilancio) sono stati i successi, dichiarati in gennaio delle numerose missioni operative di Capodanno, seguite da quelle di Carnevale e Pasqua, segno che Farabulli spa mantiene l’operatività in controtendenza al calo dei viaggi dovuto ai tempi difficili in cui viviamo.

Attendo pertanto da parte Vostra l’approvazione della Quadrimestrale Societaria unita a suggerimenti , consigli ed eventuali puntualizzazioni.

Vi rinnovo l’appuntamento all’Hotel Centrale di Pertegada alle ore 17.00 per sabato  5 luglio 2014,giorno della Riunione Generale Ordinaria Estiva, in cui avremo modo di discutere quanto detto sopra  e molto altro.

 

Il Maggior Consiglio

 

 

SEMESTRALE SOCIETARIA 2014

 

Illustri Soci, con la  presente ho il piacere di presentarVi la situazione semestrale di Farabulli spa, relativamente alla prima metà del 2014.

I primi sei mesi hanno visto un rinnovato interesse nelle riunioni e un crescendo di successi nel sito arrivando vicini alle 8000 visite al mese relativamente a giugno 2014 dopo un maggio che ha comunque toccato quota 4500, livello ottimo.

Nonostante questo successo, sono venuti a mancare gli introiti finanziari sperati, con il decadimento dei links “ pay per click” presenti sul sito.

L’intervento dei Soci è stato quanto di meglio per raggiungere con questo apporto di capitale il pareggio di Bilancio col pagamento dei fornitori, inoltre alcuni versamenti spontanei stanno generando un piccolo flusso di cassa che verrà accuratamente gestito ed accantonato dai tesorieri.

Un aspetto importante dei primo semestre è caratterizzato dall’alloggio balneare del Presidente, un alloggio Farabulli al 100% come dichiarato dall’assemblea, pronto ad accogliere tutti i Soci fino a fine settembre, senza problemi di sorta come negli anni scorsi.

“Una evoluzione naturale” dichiara il Presidente, soddisfatto della scelta effettuata “ con benefici importanti ed incisivi, morali e materiali” hanno dichiarato l’Amministratore Delegato ed alcuni Soci in coro.

Punti fondamentali dei primi sei mesi dell’anno sono state comunque le due riunioni generali sopra citate su cui è importante effettuare un’analisi strutturale.

La presenza strabocchevole o quasi di marzo non è stata confermata a luglio, forse per la data troppo avanzata rispetto al sabato di fine giugno previsto e poi rimbalzato; inoltre una serie di coincidenze fortuite hanno portato i 18 presenti previsti a solo 11 Soci in assemblea,

Tuttavia alcuni assenti “storici” si sono presentati, hanno partecipato attivamente alla Riunione, inoltre tutti i 4 componenti del “Maggior Consiglio” erano presenti in assemblea.

“ Le assenze di oggi sono solo coincidenze” ha dichiarato il Socio onorario Franco, sottolineando che il piano di rilancio e rinnovamento procede a gonfie vele; la Riunione estiva nonostante la presenza contenuta dei Soci è stata un successo con importanti delibere e decisioni.

Nell’appuntamento amministrativo il Socio Karlo (delegato Russia) ha presentato uno speciale sul Paese e la traduzione del sito in lingua originale, pertanto a breve Farabulli spa avrà il sito anche in cirillico, con possibilità di sponsor e contatti col Paese ex-sovietico.

Le delibere e decisioni succitate sono state effettuate in armonia anche per i preziosi suggerimenti del Socio onorario Giorgio Cerquetti raggiunto con un contatto telefonico ad inizio assemblea.

Infatti sono state varate in Riunione delle contromisure (nuovi banners) per portare guadagni evitando così ai Soci di intervenire continuamente per raggiungere il pareggio di Bilancio.

“Utili oltre 50 euro entro fine anno” dichiara il Presidente, chiedendo a tutta l’associazione impegno e dedizione per trovare formule di ogni tipo atte a generare flussi finanziari.

Tuttavia non esiste al momento nessuna situazione di crisi o di emergenza essendo i costi di gestione contenuti e controllati.

Comunque se confrontiamo con l’anno scorso la situazione Farabulli spa è stata risanata, tanti punti sono stati chiariti, l’affiatamento si è rinsaldato; la situazione finanziaria verrà a breve sistemata per garantire indipendenza da parte di Farabulli spa, associazione comunque solida e stabile.

Buone vacanze a tutti Voi, Buon rientro in città e arrivederci a presto.

 

Il Maggior Consiglio

 

2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2014

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E MERCATI ESTIVI

 

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentraVi la situazione quadrimestrale relativa ai mesi centrali del 2014.

La situazione finanziaria, come già detto è l’unico aspetto che ancora ha qualche sofferenza, anche se Farabulli spa si sta già muovendo per trovare soluzioni adeguate all’autofinanziamento societario, per poter così permettere a Farabulli spa di fronteggiare senza problemi le spese correnti di ordinaria amministrazione con solvibilità nei confronti dei fornitori.

Tema centrale del presente documento sono i Mercati estivi, che quest’anno hanno deluso più del solito, per la mancanza di turisti unita alle avversità meteorologiche.

Tuttavia si sono verificate delle situazioni di effervescenza che ricordavano i fasti di alcuni anni or sono, pertanto Farabulli spa, consiglia di insistere sul mese di settembre, da sempre ricco di opportunità.

Comunque l’estate 2014 conferma la svalutazione effettuata negli anni scorsi sui Mercati Balneari,componente ancora importante del portafoglio di Farabulli spa.

Un gran successo dell’estate è l’alloggio balneare del Presidente – Art Director, frequentato numerose volte da Soci ed amici a prezzi più che modici.

“Eccezionale ed economico” hanno dichiarato il tesoriere Ernesto e il Delegato Malta che hanno anche organizzato una spedizione di gruppo in Grecia, coinvolgendo un amico, socio satellitare di Farabulli spa.

“L’amicizia di gruppo funziona” hanno dichiarato più che soddisfatti il Presidente e l’Amministratore Delegato, vedendo la nascita di un nuovo rapporto di amicizia e collaborazione tra due Soci che quasi nemmeno si conoscevano; un successo di Farabulli spa.

La mancanza di opportunità sui Mercati estivi è stata bilanciata da spedizioni in Austria, Ungheria, Grecia, Repubblica Ceca, Bulgaria e Croazia svolte da vari soci, spesso in piccoli gruppi.

Altro punto importante dei mesi centrali dell’anno è rappresentato dall’affluenza di visite sul sito:dalle 4500 di maggio alle quasi 8000 di giugno con livelli molto alti anche a luglio ed agosto, record che fino a poco tempo fa sembravano irraggiungibili.

Un altro punto importante sta nell’organizzazione delle Riunioni, che vedranno una location ed uno svolgimento simile a quello portato avanti lo scorso anno, con alcuni aggiustamenti alla struttura, dalla promozione ad Ernesto a tesoriere alla “messa a punto” dei delegati Stati Esteri.

Un punto fondamentale delle riunioni sono i contatti telefonici, che vedranno la comunicazione iniziale con Giorgio Cerquetti un “must” che diveneterà obbligatorio dalla prossima riunione di novembre, prevista per la metà del mese.

A breve avrete comunicazione con orario, data, location ed ordine del giorno.

La partecipazione alle riunioni rappresenta da sempre un punto fondamentale per il giusto sviluppo della attività aggregative ed operative di Farabulli spa.

Dandovi appuntamento alla Riunione di novembre Vi salutiamo cordialmente.

 

Il Maggior Consiglio

 

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2014

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CONSOLIDAMENTO

 

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale dell’ultima parte del 2014.

La punta di diamante di questi ultimi 4 mesi sta nella riunione straordinaria di novembre, che ha registrato una alta affluenza, una coesione ed affiatamento invidiabili ed un’armonia palpabile che accompagnato importanti decisioni.

Il sentiment di attaccamento è risultato così alto che persino i vertici societari sono rimasti sbalorditi, tanto da affossare con un sorriso ed una battuta spiritosa un paio di assenze ingiustificate che solitamente infondono malumori e nervosismo.

In sede assembleare sono stati analizzati svariati punti, tra cui proprio il sentiment di attaccamento e devozione, che hanno portato anche a decisioni importanti sul fronte finanziario.

I tesorieri Ernest e Maui coadiuvati dai segretari generali Silvan e Oci hanno proposto una micro-capitalizzazione che ha già portato 35 euro di cassa, a cui ne vanno aggiunti altri 15 raccolti dal President – Art director.

Questo servirà a garantire liquidità in vista di introiti che arriveranno dal sito internet non appena un consulente informatico perfezionerà alcuni pay per click che dovrebbero giovare economicamente al cash-flow societario.

La discussione sul sito è seguita a ruota, con applausi scroscianti per il trend di visite in corso con le punte dei mesi estivi, toccando quindi record su record.

I nuovi contenuti, con la versione in russo sono stati applauditi e potenziati dall’arrivo anche di una cronoca di Stoccolma, redatta dal Segretario-sottosegretario Oci, con la consulenza del President  -Art director sull’impaginazione e sulla sommaria correzione.

Complimenti ed applausi ad Oci (arrivato puntuale dopo un lutto ed un funerale) e all’ex Direttore Stè (che ha presenziato alla riunione per 2 ore con la figlioletta di 8 mesi Noemi),hanno accompagnato in allegria altre importanti delibere.

La prima è stata quella della conferma del prezzo per il pernottamento presso l’alloggio balneare del President-Art director.

In seguito è emerso il problema delle gestione del sito web, da tempo problematica; da qui è scaturita una decisione di una riunione straordinaria tecnica che ha avuto luogo domenica 21 dicembre 2014 con la partecipazione del Consigliere – Coordinatore Generale Denny che ha dato agli altri partecipanti (President – Art director, delegati Russia Karlo e Roby, socio Buddy, il tecnico audio-video Laroom e il Segretario Oci)mille informazioni utili per aggiornare il sito; pertanto il consigliere è affiancato ora da altri soci per la gestione veloce del sito web, resa ora più snella e dinamica dal dipartimento tecnico formato dai Soci succitati, che avranno anche maggiore influenza nelle sedi decisionali societarie.

Negli ultimi periodi, sta ripartendo timidamente anche il forum per mantenere alti la collaborazione, l’integrazione e il coordinamento tra i Soci.

Infatti si sono creati vari gruppi che opereranno in tutta Europa a cavallo di San Silvestro; svariate missioni in Austria, Ungheria, repubblica Ceca e Slovacchia tanto per citare alcune mete di spedizioni operative di Farabulli spa.

Inoltre hanno preso forma anche altre idee di spedizioni primaverili, che per il momento rimangono in lavorazione  e non sveliamo per evitare speculazioni su Farabulli spa.

Il piano di rilancio 2013 ha dato frutti ancora migliori di quelli sperati e prefissati, con il risultato di una Società solida, sana e coesa che ora migliora anche dal punto di vista finanziario, con buona tranquillità dei Vertici. 

Rinnovando a tutti Voi i migliori auguri di Buone Feste, Vi sottolineo che viene confermata  l’assemblea generale annuale presso la solita location con data 07 marzo 2015.

Attendo l’approvazione da parte Vs della presente quadrimestrale Societaria  unita ad eventuali puntualizzazioni, suggerimenti e consigli.

 

Il maggior Consiglio

 

BILANCIO 2014:

BILANCIO D’ESERCIZIO E CONSOLIDAMENTO

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi il bilancio d’esercizio  relativamente all’anno 2014 .

Farabulli spa ha continuato a reagire bene alla crisi economica mondiale, con efficaci contromisure raggiungendo con fatica il pareggio di bilancio;tuttavia l’intervento dei Soci, compresi quelli onorari ha contribuito a creare un flusso di cassa abbastanza corposo da permettere a Farabulli spa di chiudere l’anno in utile (35 euro)rispetto al 2013 chiuso con 15 euro di utili.

Nell’assemblea di novembre , i 18 presenti hanno accolto l’idea lanciata dal Segretario Generale Silvan di istituire  - ad  interim – la quota associativa di 5 euro a Socio “una tantum”, per garantire la solvibilità di Farabulli spa verso i fornitori e la tranquillità finanziaria, mantenendo comunque attiva la ricerca costante di sponsor e altre attività remunerative per evitare di chiedere in futuro l’intervento dei Soci.

Tuttavia, questa mossa permette a Farabulli spa di ottimizzare il tempo nelle riunioni, senza soffermarsi più di tanto sulla situazione finanziaria;inoltre la risposta unanime di questo contributo ha sorpreso positivamente i vertici, che stanno continuando l’opera di promozione di Farabulli spa (il sito si attesta su una media di 200 visite giorno), il mantenimento della visibilità organizzando le riunioni con lo stile pomposo e spettacolare che da sempre contraddistingue il taglio allegorico e goliardico di Farabulli spa.

Su questo ultimo punto preme ribadire che il costo di queste operazioni si avvicina a zero grazie alla fitta rete di conoscenze di Farabulli spa. 

Passando ai Mercati Balneari, l’alloggio lignanese del President ha iniettato fiducia ed allegria, con la decisione di continuare su questa linea rinnovando l’iniziativa anche per il 2015.

“Abbiamo l’alloggio 100% Farabulli spa” dichiara soddisfatto il Presidente – Art director che da anni premeva in questa direzione, dichiarando un’impennata del ”utile morale”

Insistere sui Mercati Balneari, con un impegno finanziario più contenuto di un tempo , può essere una mossa giusta, tuttavia già verso fine anno hanno preso vita dei progetti di missioni estive , paritetiche con le numerose uscite di capodanno : Austria, Repubblica Ceca, Ungheria, Ucraina, Slovacchia, solo per citarne alcune.

Utili quindi stabili nei viaggi, mantenuti sui livelli dell’anno precedente, con utili invece a zero nel settore fashion sebbene il nuovo fornitore trovato abbia prezzi ottimi e sia pronto alla realizzazione di svariati oggetti ed indumenti…

Nonostante gli utili non siano ancora tali da permettere scalate di altre Società , acquisizioni od investimenti di caratura importante confermiamo che nessun asset societario è stato dismesso, mantenendo quindi una struttura robusta ma snella, potente ma dinamica, grande ma efficiente.

Le azioni di “Glasnost” e “Perestrojka” applicate dai vertici societari,funzionano e continuano ad apportare successo con integrazione collaborazione ed affiatamento.

Attendendo l’approvazione del presente bilancio, pubblicato nel sito, Vi comunico che il prossimo appuntamento amministrativo sarà sabato 27 giugno 2015 alle ore 17.00 presso l’hotel Centrale di Pertegada, già riservato per l’occasione.

 

President – Art director