2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2017

ORDINE DEL GIORNO:

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E RIPRESA

 

Carissimi Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale relativa alla parte centrale dell’anno in corso.

Già con la semestrale è emerso il lato positivo della situazione finanziaria di Farabullispa.

La cassa ha fatto fronte alle spese e le risorse sono vicine alla copertura del 2018 già ora…senza dimenticare la pubblicità sul sito che si sta incrementando giorno per giorno.

Il sito web ha avuto un calo di viste nell’ultimo periodo, ma si sta già riprendendo…inoltre con i nuovi contenuti raggiungerà nuovamente livelli alti.

I Mercati Balneari, nonostante la ripresa del turismo nell’area adriatica non hanno soddisfatto nemmeno quest’anno, tuttavia ulteriori svalutazioni non verranno effettuate, tanto che il Presidente conferma lo stesso impegno e le stesse risorse in quest’area.

Per bilanciare gli utili esigui raccolti nel litorale Farabulli spa ha deliberato missioni internazionali che hanno preso forma in agosto.

Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Malta, solo per citarne alcune sono le mete che i Soci hanno prescelto per le missioni estive che hanno generato utili interessanti dando preziosi inputs ed iniettando energia positiva.

Inoltre sono state effettuate analisi su alcuni Paesi con la diffusione dei ratings relativi alle zone oggetto di indagine.

Il Presidente ha confermato “hold” sull’Austria, “strong buy” sulla Slovacchia e dopo tanti anni ha alzato a “sell” dal precedente “strong sell” il rating sull’Italia.

“Ho alzato di un gradino il rating sull’Italia per dare una ventata di fiducia” dichiara il Presidente “anche se i feedback sono praticamente nulli” conclude.

Anche da questo punto di vista quindi si vede un consolidamento delle posizioni e si vede una ripresa dei rapporti interpersonali tra soci.

Questo contribuisce a portare a conclusione il piano di rilancio inaugurato nel lontano 2013 proprio in quest’anno in cui continueremo a celebrare il ventennale nell’appuntamento amministrativo previsto per sabato 18 novembre.

Entro tale data sarà anche aggiornato il sito con nuovi contenuti ed immagini.

Vi aspettiamo numerosi e puntuali

 

President – Art Director