Pordenone, 06 maggio 2011

1° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2011

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E PIANO I.D.E.A. BIS

 

Illustri Soci con la presente pubblichiamo la situazione relativa al primo quadrimestre 2011 della Nostra prestigiosa Società : Farabulli spa.

Il piano industriale I.D.E.A. bis rappresenta uno dei capisaldi del modus operandi della Società, e sta per arrivare al termine del suo primo anno di vita, dopo il quinquennio del piano I.D.E.A.

Pertanto è opportuno sottolineare che i traguardi ed i successi fin qui raggiunti sono da considerare un nuovo punto di partenza per raggiungere altri confini e risultati ancor più sorprendenti.

Nei primi 4 mesi si è assistito ad un recupero di visite nel sito con un piccolo calo strutturale in marzo ed aprile che ha segnato però un consolidamento dell’andamento di ingressi, quota danneggiata da alcuni guasti informatici delle statistiche.

Farabulli spa ha investito molte risorse nella riunione societaria, svoltasi a marzo con un pubblico strabocchevole, con circa 20 presenze di soli soci.

Durante tale appuntamento amministrativo la Società si è arricchita di 2 nuovi membri, ha approvato il Bilancio, ha definito gli appuntamenti amministrativi (riunioni) ed ha nominato un neo-socio “tecnico audio-video”.

Egli ha implementato il sito con un official video che ha affiancato nuovi contenuti e nuove immagini,la Società ha nominato un vice tesoriere, ha pubblicizzato il sito e ha deliberato l’acquisto di un pacchetto di motori di ricerca assieme al rinnovo del dominio.

La situazione finanziaria è solida con circa 160 euro di utili, che rimarranno quasi invariati , una volta pagati i fornitori ed una volta effettuata una piccola iniezione di liquidità da parte dei Soci, operazione deliberata nell’assemblea ordinaria annuale di marzo.

Il contatto con la Società “Media 90” ha sottolineato tuttavia che Farabulli spa non è ancora pronta per pubblicità radio o sul web tramite servizi di avanguardia, quindi probabilmente questo contatto darà la possibilità di far diventare “Media 90” solo un official partner con scambio alla pari.

Un’altra delibera importante però è la pubblicazione di comunicati e annunci su un importante giornale on – line, permettendo a Farabulli spa di effettuare il tanto sospirato sbarco sulla stampa, decisione che era in stand-by da molto tempo.

L’attività operativa è stata tenuta in linea col passato con spedizioni in Repubblica Ceca, Slovacchia ed Austria soprattutto dal Presidente che ha disertato la Polonia a favore del Paese frontaliero.

Farabulli spa, tramite il Presidente – Art director ha siglato un proficua alleanza per l’alloggio lignanese, con un ex alleato di alcuni anni fa. A Tal proposito pubblichiamo un breve intervista svolta da un Socio al Presidente  - Art Director.

“Presidente, quest’alleanza è un ritorno alle origini?”

“No, solo un risultato dovuto all’esperienza e ad alcune valutazione errate…del resto sbagliando s’impara!”

“Quindi sei soddisfatto?”

“Decisamente sì, anche perché i miei alleati sono venuti di nuovo in cerca di me, riconoscendo lo sbaglio dei patti degli ultimi 2 anni . Inoltre reputo che per la Società e anche per i Soci nella singolarità i mercati Balneari rappresentino ancora una notevole opportunità…la ripresa di questo settore è in atto…le informazioni riservate della nostra rete di collegamenti rendono innegabile la risalita del settore estivo.”

Da queste dichiarazioni traspare quindi il dinamismo e la ramiFICAzione di Farabulli spa e l’alloggio lignanese atto a svolgere divertenti cene societarie oltre che a rappresentare un punto di riferimento importante per la Società nell’insieme conferma un’impostazione ottimistica nei confronti di un mercato instabile ed altamente volatile.

Concludiamo dandoVi appuntamento a Pertegada per Sabato 26 Giugno, data della riunione ordinaria generale estiva.

 

Il Maggior consiglio.

 

 

Pordenone, 13 Luglio 2011

SEMESTRALE SOCIETARIA 2011

 

Illustri Soci, con la presente presentiamo la situazione societaria dopo la prima metà dell’anno in corso.

Nei primi 6 mesi del 2011 Farabulli spa si è consolidata finanziariamente e strutturalmente con un grande coinvolgimento di Soci nell’operato aziendale.

Il bilancio del semestre è stato comunque tracciato durante la riunione generale estiva di sabato 25 giugno.

Il record di 21 presenti più 3 con delega ha analizzato alcuni punti : le oltre 100 visite al giorno del sito, il poco utilizzo del forum le cariche societarie e lo sbarco sulla stampa.

Il sito ha visto un’affluenza abbastanza stabile nei primi sei mesi dell’anno, con una contenuta, ma mirata implementazione dei contenuti.

Entro breve inoltre sarà inserito nuovo materiale e il fornitore, già pagato, metterà a disposizione una piattaforma di potenziamento visite.

Lo sforzo finanziario per Farabulli spa è stato assorbito senza sofferenza e la situazione economica robusta ha fatto sì che l’affitto della sala riunioni col relativo rinfresco non fosse a carico dei Soci , ma a spese della Società.

Questa mossa, apprezzata dal gruppo nell’insieme ha visto un versamento spontaneo e simbolico di 1 euro a testa, in modo da garantire sempre a Farabulli spa un flusso di liquidità sufficiente all’affronto di spese  anche impreviste.

Le analisi sono proseguite con un accattivante giro tavola, che ha permesso di esternare a tutti impressioni, compiacimento e qualche critica costruttiva sulla Società e sull’operato.

Votati all’unanimità i 4 nuovi componenti Roberto, Paolo,Fabio e Matteo i Soci hanno proseguito con l’arrivo anche del Direttore Generale alla discussione del forum, finora poco utilizzato nonostante l’aggiunta di qualche messaggio da parte di alcuni soci; tuttavia quanto fatto è solo un tiepido inizio di quello che dovrebbe diventare lo strumento migliore di comunicazione tra i Soci.

Il lavoro amministrativo fatto nel primo semestre ha messo le basi per ottimizzare i pochi utili che si possono raccogliere nei Mercati Balneari , bilanciando la riduzione del settore estivo con missioni operative internazionali : Austria, Polonia, Santo Domingo, Sharm, Ungheria , Malta, Slovacchia e Bielorussia.

L’affiatamento del gruppo ha visto anche l’esternazione di esperienze sugli Stati, a seconda delle preferenze di ciascuno, rivalutando la figura dei delegati stati esteri.

Il lavoro del primo semestre ha dato spazio anche allo sbarco sulla stampa : quella online sul giornale del socio onorario Franco “Marketpress” e quella tradizionale sul giornale “Totem” del socio onorario Giorgio Cerquetti, contattato telefonicamente tra applausi scroscianti che hanno anche ricordato la scomparsa del presentatore Giorgio Medai, amico di Giorgio e parzialmente anche dei Farabulli, spesso interventi in diretta nazionale nel programma radio condotto dal succitato presentatore.

La Riunione estiva ha messo in luce che l’operato dei primi sei mesi, ha fatto crescere i sentiments di integrazione e coordinamento voluti fortemente dal President – Art Director e dal Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo ; si è dibattuto sul comportamento delle donne italiane e straniere con interventi mirati e costruttivi da parte di tutti, sulle azioni da fare e da non fare con una conseguente ed inevitabile bocciatura delle connazionali, espressa fortemente anche dal Socio onorario Angela.

Di tutti gli invitati solo un socio (ex direttore generale) è stato assente ingiustiFICAto: è ora al vaglio del Maggior Consiglio (che ha già lanciato un monito) decidere che provvedimenti prendere al riguardo; non è escluso che per tali inadempienze venga creata in futuro una commissione d’inchiesta interna.

Lasciamo spazio ora all’operatività ed ai viaggi augurando a tutti buone vacanze, buon operato e buon rendiconto da presentare all’assemblea straordinaria di novembre.

 

 

Il Maggior Consiglio

Pordenone, 01 settembre 2011

2°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2011

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E MERCATI BALNEARI

 

Illustri Soci con la presente Vi comunichiamo l’andamento relativo al 2° quadrimestre dell’anno della Nostra premiata Società Farabulli spa.

Da maggio in poi la Società ha visto nuovamente impegno nei Mercati balneari che fino ai primi di luglio hanno un po’ deluso, salvo poi presentare ottime opportunità con alta qualità e consistente quantità nel periodo successivo al 10 luglio consolidando anche in agosto una situazione positiva con una presenza internazionale insolita. Soprattutto nell’ottavo mese dell’anno, popolato da autoctoni; tale mese infatti è quello prescelto dai Farabulli per l’espatrio.

Infatti viaggi in Russia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia hanno comunque garantito l’operatività di Farabulli spa, che sta già pianiFICAndo le missioni autunnali in vista di quelle di fine anno.

Altro aspetto positivo è l’apertura ad altre possibili alleanze relativamente all’alloggio balneare ; il Presidente sta prendendo accordi e contatti senza tralasciare quelli esistenti che hanno mediamente avuto effetti concretamente buoni, con solo qualche dettaglio da “mettere a punto”.

“Non dimentichiamo settembre” ha dichiarato il Presidente, lasciando intendere che l’alloggio è disponibile fino a fine mese per l’operatività nei Mercati Estivi.

Comunque il rimbalzo del settore estivo lascia ben sperare anche per il coinvolgimento operativo della Società, che potrebbe tornare ad essere fortemente presente in questo settore con un affiatamento ed una compattezza che da sempre La contraddistingue.

Con questo presupposto è stato infatti aumentato il numero dei Soci, con altri 4 validi componenti eletti all’unanimità dalla strabocchevole folla presente all’assemblea (21 Soci presenti più altri 5 con delega). La notizia di questo appuntamento amministrativo importante con l’assoluto (finora) record di presenti ha coinvolto nell’operatività anche alcuni Soci da tempo poco presenti riuscendo ad arricchire ancora maggiormente le potenzialità di collaborazioni e missioni da parte di delegazioni costituende di Soci.

“Onore al merito” ha dichiarato il Responsabile Ricerca Progetti e Sviluppo che ha sempre creduto nella crescita e nell’assemblea estiva “tuttavia non ringrazio alcuni Soci, ma tutti, che assieme costituiscono questo gruppo nato da una grande Idea, quasi 15 anni fa”.

La situazione finanziaria solida e con buone prospettive lascia intendere che la Società ha fiducia nelle potenzialità  del Gruppo e l’aumento delle visite sul sito è il chiaro segnale che l’interesse sta crescendo con un’espansione internazionale (host esteri) che sottolinea la linea comportamentale coerente e costante dell’Azienda.

Il mese di agosto ha visto un nuovo record di visite che si è attestato di poco sotto le 4.000 mensili, numero mai raggiunto finora; questo dato crea delle pressioni sul progetto mediatico di stampa : comunicati sul giornale on line del Socio Franco, articoli sul giornale del Socio Onorario Giorgio e diffusione su forum e siti di caratura nazionale.

Nonostante ciò manca ancora la movimentazione del forum, con qualche piccola partecipazione da parte di alcuni Soci.

Tuttavia le aspettative di creare una piccola community sono accantonate, per la mancanza partecipazione fattiva :” da tre adesso siamo cinque o sei…è deludente” ha dichiarato il Commodoro – Consulente Giò (autore dl forum) spronando gli animi.

Questo rimane l’unico nodo da sciogliere di una situazione sensibilmente positiva del Nostro grande Gruppo.

Rinnoviamo l’appuntamento alla Riunione autunnale di metà novembre al London Pub di Pordenone.

 

Il Maggior Consiglio

 

 

3°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2011

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E RIASSETTO

 

Illustri Soci, con la presente Vi comunico la situazione quadrimestrale degli ultimi 4 mesi dell’anno 2011.

La situazione internazionale ed interna ha contribuito a frenare l’operato della Società che è rimasto comunque sostenuto : Ucraina, Austria, Polonia e Repubblica Ceca sono solo alcune delle mete raggiunte da alcuni Soci nell’ultimo periodo.

A queste si aggiungeranno Spagna, Repubblica Dominicana, Malta ed Ungheria nei viaggi di Capodanno, missioni in cui i Soci hanno profuso risorse non indifferenti, atte a mantenere l’attività concreta alta ed incisiva.

A livello amministrativo è importante segnalare che la Riunione straordinaria di novembre ha visto un’affluenza discreta, non strabocchevole ma di certo non scarsa.

L’affiatamento, la compattezza e l’interattività tra i Soci, però ha raggiunto livelli mai toccati finora sorprendendo positivamente tutti i presenti.

Il fulmine a ciel sereno è stato l’assenza del Segretario Generale Dave che ha poi rassegnato le sue dimissioni via sms senza addurre motivazioni valide sottese a tale decisione.

L’assemblea ha risposto a pugni chiusi, soprassedendo a questa provocazione lasciando che sia il tempo (e l’altro Segretario Generale Silvan) ad indirizzare la Società nella scelta della seconda figura amministrativa atta a ricoprire il posto vuoto lasciato dal socio dimissionario.

La Società, poco turbata da questo fatto ha proseguito nell’attività assembleare eleggendo il Responsabile Progetti ricerca e Sviluppo Manuel anche Amministratore Delegato.

Egli può assurgere a questa carica ambita entrando nel Maggior Consiglio, vertice massimo della Società, prendendo il posto dello storico “Cris”, da tempo completamente assente da qualsiasi tipo di attività Societaria.

L’ex Amministratore Delegato però, vista la sua storicità rimane come socio nominale nell’organico ordinario di Farabulli spa; organico che conta circa 30 soci e che dopo il recente Riassetto (eseguito in maniera più snella e veloce di quello del 2002) rende la Società più dinamica, compatta e solida.

L'attività telematica è stata rafforzata con schede più complete su Malta, Ungheria ed Ucraina, mentre l'affluenza sul sito dopo il boom di agosto si è assestata su 100 o più visite al giorno, una base ottima per proseguire su una escalation che Farabulli spa si è prefissata di raggiungere nel prossimo futuro.

A livello finanziario (anche se la crisi ha fatto perdere uno sponsor) , Farabulli spa ha quasi 100 euro in cassa, somma che garantisce la serenità necessaria ad affrontare tutte le spese di gestione e mantenimento delle attività.

Gli ultimi 4 mesi dell'anno hanno visto un contenuto risveglio dei Mercati Balneari, che nell'estate 2011 hanno dato qualche soddisfazione in più seppur limitata ai periodi di luglio e settembre.

I vertici societari suggeriscono di continuare ad investire nel settore marittimo, tanto che il President-Art director ha già siglato un'alleanza analoga al 2011 per la stagione 2012.

A livello di News possiamo anticipare che a breve verrà rafforzata la presenza mediatica di Farabullispa su Marketpress.info (piattaforma stampa già nostro partner) con numerosi comunicati e post inoltre sul sito verrà inserita una casella mail in modo da poter creare in futuro un database di utenti da inserire in una newsletter.

Altre novità, idee e progetti verranno presentati e discussi dalla società (opportunamente riassettata) nella riunione generale di Marzo prevista alla solita ora presso il London Pub di Pordenone.

Il Maggior Consiglio vi informerà su data ed ordine del giorno; nel frattempo augura a tutti voi e a tutti i vostri cari buone feste di cuore!

Ci vediamo a Marzo!

 

Il Maggior Consiglio

 

BILANCIO 2011

BILANCIO D’ESERCIZIO E SVILUPPO

 

Illustri Soci, con piacere Vi espongo di seguito il Bilancio d’esercizio 2011 della Nostra Società, la gloriosa Farabulli spa.

Il 2011 ha visto utili in leggero calo, infatti la disponibilità di cassa si attesta intorno ai 100 euro, rispetto ai quasi 150 dell’anno precedente; tuttavia se consideriamo l’incidenza positiva della nuova linea fashion del 2010(con relativo guadagno straordinario) e il contributo di uno sponsor che è venuto a mancare, il 2011 si attesta più o meno sullo stesso livello.

Situazione quindi più che soddisfacente che infonde tranquillità  e stabilità, con la piena autonomia finanziaria della Società, capace di affrontare in maniera solvibile i conti presentati dai fornitori e capace di assorbire senza contraccolpi la mancanza di uno sponsor.

Il sito web si è rafforzato toccando un nuovo record in agosto, con una base di oltre 100 visite/giorno ogni mese, dato che stabilisce una crescita sensibile che negli ultimi mesi sta mostrando risultati decisamente edificanti.

L’unica nota negativa rimane il forum che non viene utilizzato come ci si augurava; mancano i post, commenti ed interventi da parte dei soci, condizione necessaria per rinforzare i capisaldi della Società : integrazione, collaborazione e coordinamento, parole importanti celebrate fin dai primordi della Società.

L’operatività ha visto un calo sensibile dei viaggi di gruppo, legati alla crisi economica globale, tuttavia l’espatrio anche singolare è rimasto comunque marcato, sottolineando ancora una volta l’internazionalizzazione di Farabulli spa.

Segnali positivi sono arrivati dai mercati balneari; le perdite si riducono, il mercato è periodico ma offre qualche possibilità e gli investimenti di Farabulli spa si mantengono costanti, col coinvolgimento di interesse di altri soggetti.

La Società si è ulteriormente compattata ed allargata, con l’ingresso di alcuni nuovi componenti e le assemblee 2011 hanno visto un’affluenza record, con un coinvolgimento senza precedenti relativamente alla riunione estiva : 21 presenti più 5 con delega con altri 2 contattati telefonicamente.

Questo ultimo risultato positivo mostra ancora una volta l’effetto del lavoro di “Glasnost” e “Perestrojka”  operato dai Vertici Societari che a breve porteranno nuove persone nell’amministrazione e nella segreteria.

Concludo il bilancio con la frase dell’anno precedente, visto che la situazione positiva è pressoché analoga.

Utili, operatività, diffusione, accordi, assemblee plenarie, sito, forum e fashion rappresentano un cocktail eccezionale per rafforzare l’amicizia ed il divertimento col potere delle idee ; lo slogan di Farabulli spa, rimane quello, segno di storicità , di coerenza e di un valore che sovrasta tutto : L’AMICIZIA

 

 

SINTESI ASSEMBLEA ANNUALE DI MARZO

 

Illustri Soci Vi comunico i risultati dell’assemblea annuale ordinaria di marzo.

L’affluenza sostenuta (18) ha iniettato fiducia ed ottimismo anche se il segretario generale Davide ha rassegnato le dimissioni dall’incarico adducendo motivazioni che hanno lasciato perplessi tutti i presenti.

La Società , comunque ha organizzato immediatamente delle elezioni e il sottosegretario Oci, ha vinto dopo un ballottaggio le votazioni ricoprendo la segreteria assieme a Silvan, mantenendo anche la funzione amministrativa di sottosegretario.

“Un nuovo polo amministrativo di grande valenza” ha dichiarato il Responsabile Ricerca progetti e sviluppo Manuel che ora ricopre anche la carica di Amministratore Delegato al posto di Cris.

“Si volta pagina verso un futuro di successi” è stata la dichiarazione del Presidente – Art Director, che ha avuto non poche difficoltà nel mediare il dibattito, soprattutto per la diluizione temporale nell’arrivo dei soci che ha comportato una compressione dei temi trattati, la cancellazione dei contatti telefonici e la sfumatura di un monologo interessante ed impegnato intavolato dal socio-giornalista-ospite Franco per permettere anche agli altri soci di completare il giro-tavola.

“Il ritardo nella partenza, l’errore strutturale nella tavolata e numerose interruzioni ed interventi fuori luogo hanno creato tensioni che non dovevano esserci” ha precisato Franco, organizzando in una riunione tecnica col Presidente e il neo-Amministratore Delegato le strategie per la piena riuscita dell’assemblea Plenaria di inizio luglio.

La riunione ha dato un po’ di impulso a sito e forum, è stata compattata la struttura sono stati vagliati alcuni viaggi che prenderanno forma a breve (Sk, Polonia, Austria ed Ucraina), è stato comunicato l’indirizzo dell’alloggio lignanese presidenziale (confermato quello del 2011), sono state vagliate possibilità di altre iniziative (Feste, eventi ecc) con alcune prese di posizione un po’ malviste da parte del Socio “The Doctor”.

“Alcune scrostature e divergenze ci stanno” ha commentato Franco “ma servono per la crescita e lo sviluppo della Società” ha precisato, “Il gruppo è sano, i vertici forti e la struttura affiatata” ha concluso sornione comunicando implicitamente che alcuni problemi nati in questa riunione saranno superati serenamente.

In segno di robustezza si confermano le cariche precedentemente assunte dai Soci e rimangono invariate le deleghe internazionali che verranno integrate nell’assemblea di luglio.

A breve saranno comunicati la data l’ora e l location della prossima riunione; il tutto accompagnato da un ricco e rinnovato ordine del giorno.

 

 

HOMEPAGE