SEMESTRALE SOCIETARIA 2020

Illustri Soci, con la presente ho l’onore di presentarVi la situazione societaria dopo la prima metà dell’anno in corso.

Un anno difficile che ci sta mettendo a dura prova, infatti dopo una partenza mediamente positiva le cose sono precipitate a causa della pandemia sanitaria che ha contribuito ad acuire la crisi internazionale annullando qualsiasi iniziativa, qualsiasi attività e persino la riunione generale di marzo che per la prima volta dopo circa 20 anni non ha avuto luogo.

Farabulli spa ha affrontato questa situazione con coraggio e con la forza di sempre dimostrando quanto il gruppo sia affiatato ed unito infatti anche se il bilancio 2020 dovesse risultare negativo (sarebbe la prima volta nella storia) siamo sicuri che anche questa eccezionalità non andrà a scalfire le solide basi della Società.

Tassello importante del primo semestre è rappresentato dalla Riunione Generale estiva, avvenuta sabato 27 giugno nella storica location di Pertegada.

I presenti anche se in un numero contenuto dato il periodo hanno constatato che le già robuste basi si sono ulteriormente rafforzate, la coesione del gruppo è evidente e l’armonia delle decisioni è stata celebrata dalle numerose delibere svolte con condivisione e rispetto delle opinioni contrarie.

Senza contravvenire alle regole di gestione è sempre emersa la volontà di trovare un punto di accordo cercando di accontentare tutti.

Il successo “col botto” della Riunione Ordinaria Generale Estiva di sabato 27 giugno ha bilanciato in parte la crisi generale internazionale con cui anche Farabulli spa si sta scontrando.

Decisioni importanti, viaggi, situazione finanziaria solida, prossime riunioni, serate al mare e cene societarie, sono solo alcune delle numerose attività deliberate in una delle migliori riunioni di sempre. “Le fatiche sono state premiate” ha dichiarato soddisfatto l’amministratore delegato, “ma possiamo proseguire nei progressi prendendo questa riunione come punto di arrivo e ripartenza verso nuovi successi” ha fatto eco il President – Art Director.

Il primo semestre ha poi visto una escalation delle visite arrivate vicine ai massimi storici proprio ora che il sito sta per essere completamente rinnovato come deciso all’unanimità tra i Soci con votazione palesata e verbalizzata dalla segreteria.

Le riserve finanziarie sono risultate sufficienti ai pagamenti del dominio web, della Riunione Estiva e a dare copertura anche per le spese del 2021, senza aumenti di capitale e/o interventi da parte dei Soci; come sempre accade nella riunione estiva sono state rendicontate le spese e le entrate/uscite economiche.

La prima parte della stagione estiva segnala un “rosso” incisivo nei Mercati Balneari, una stagnazione nei viaggi (dovuta alla pandemia) ma un atteggiamento combattivo e aggressivo dei Farabulli, pronti a lottare per vincere anche questa sfida.

Pertanto, con la consapevolezza delle situazioni, con il giusto entusiasmo e con l’esperienza maturata Farabulli spa, prosegue il suo cammino senza angoscie per il futuro, con ottimismo per il presente e con la conoscenza maturata nel passato.