BILANCIO 2020

BILANCIO D’ESERCIZIO E MISURE EMERGENZIALI

Illustri Soci, qui di seguito prende forma il Bilancio d’esercizio dell’anno 2020.

Il 2020 segna per la prima volta la chiusura di un bilancio d’esercizio negativo dopo anni positivi od in pareggio in un paio di casi.

L’aspetto finanziario con 50 euro di utile in cassa (al netto del pagamento dei fornitori) rappresenta un tassello positivo, in modo da poter affrontare senza preoccupazioni le spese correnti, tuttavia le entrate sono ridotte al lumicino e non ci sono all’orizzonte entrate sicure su cui poter contare, anche se i link pubblicitari potrebbero coprire le spese 2022.

Restando comunque nel bilancio 2020 si sottolinea che Farabulli spa per la prima volta nella storia ha dovuto cancellare la Riunione Generale Ordinaria Annuale di marzo, concentrando nell’appuntamento amministrativo estivo due riunioni in una.

Aspetti timidamente positivi sono le partecipazioni cospicue anche se non strabocchevoli alle Riunioni Generali di giugno e novembre, dove Farabulli spa, in un’atmosfera armoniosa e coesa ha inserito nel piano industriale triennale delle misure di emergenza per far fronte alla situazione creatasi con la pandemia sanitaria che ha acuito la crisi economica che ancora imperversa.

La mancanza di viaggi ha permesso di accantonare risorse per i viaggi futuri che prenderanno forma in modo da poter “recuperare” le perdite accumulate nel 2020.

Molti progetti sono già stati stilati in un anno poco operativo ma un po’ più riflessivo.

Profondo rosso segnato dai mercati balneari che hanno segnato un bilancio disastroso senza precedenti, tuttavia un paio di missioni internazionali estive hanno dato un piccolo input positivo al Bilancio totale.

Le visite sul sito si sono mantenute stabili ma su livelli più bassi delle aspettative e gli introiti pubblicitari come detto sopra sono scarsi.

Farabulli spa comunque ha la capacità di creare opportunità dai problemi quindi le visite scarse, i viaggi mancati, gli introiti bassi, il flusso di cassa ridotto, le riunioni cancellate o ridimensionate e la mancanza di qualsiasi altra iniziativa di gruppo sono state assorbite facendo accantonare il 2020 come un anno buio, che rimarrà un brutto ricordo.

Tuttavia il piano industriale ha subìto una battuta d’arresto (altro aspetto negativo) e Farabulli spa ha dichiarato di voler ripartire con il piano aziendale riveduto e corretto con il primo appuntamento amministrativo disponibile.

Convinti di poter superare senza grossi strascichi questo momento negativo Vi diamo appuntamento al prossimo incontro amministrativo; la Riunione Ordinaria Generale Annuale di marzo anche quest’anno verrà inglobata nella Riunione Ordinaria Generale estiva di sabato 26 giugno presso la storica location di Pertegada.

President – Art Director