BILANCIO 2016

BILANCIO D’ESERCIZIO E TRAGUARDO DEI 20 ANNI

Pordenone 01 marzo 2017

Illustri Soci, con piacere Vi presento il bilancio di esercizio relativo all’anno 2016.

Un anno di grande lavoro riorganizzativo che vede la conferma della linea di gestione comunque aperta a nuovi suggerimenti e idee in armonia con le usanze e tradizioni che da sempre contraddistinguono Farabulli spa.

A livello di visibilità il sito si è mantenuto su buoni livelli anche se i record raggiunti nel 2015 sono un po’ lontani, tuttavia non si può parlare di situazione negativa, ora che il sito , ulteriormente implementato ha anche avuto una sua pagina sul social Facebook.

Parlando di bilancio di esercizio in senso strettamente finanziario possiamo parlare di un anno che si è chiuso con 31 euro di utile dopo aver pagato il fornitore del sito e dopo aver pagato la sala a Pertegada senza chiedere alcun intervento ai soci…un aiuto “una tantum” di un professionista amico del Presidente – Art Director ha permesso di affrontare con maggiore serenità e rilassatezza la parte monetaria ed economica che nonostante la crisi mondiale ha permesso a Farabulli spa di essere puntuale nei pagamenti con una solvibilità più che buona anche per il 2017.

Rimane basso il pay per clic che è stato riattivato con fatica a novembre dal Presidente-Art Director;tuttavia verranno a breve potenziati i banner pubblicitari presenti nel sito a cura del Consigliere – Web Master.

A livello di viaggi e missioni internazionali si segna un bilancio “in pareggio” nel senso che non sono stati svolti numerosi viaggi come un tempo, tuttavia Austria, Repubblica ceca e Slovacchia , tanto per citare qualche posto sono comunque state rivisitate.

“A presto altri viaggi” sottolineano alcuni soci, col Presidente che , sornione, non svela molto per evitare speculazioni sui progetti futuri che comunque hanno preso forma nel 2016, quindi a livello di pianificazione sono da considerarsi patrimonio dell’esercizio passato.

Un bilancio positivo a livello di Soci, che sono aumentati di numero dopo un paio di elementi che si sono allontanati comunque volontariamente.

Inoltre questi nuovi componenti hanno portato idee e suggerimenti freschi che hanno già giovato alla gestione societaria in linea con le tradizioni passate.

Usanze e tradizioni che vengono mantenute ora che dopo 20 anni di successi di lavoro di viaggi e di amicizia siamo ancora qui, pronti alle prossime sfide del futuro.

President – Art Director

Pordenone, 2 maggio 2016

1°QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2016

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E CONSOLIDAMENTO

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la situazione quadrimestrale relativa ai primi 4 mesi del 2016.

La situazione rimane stabile e positiva relativamente al sito web ed alle visite che si mantengono su livelli buoni, anche se non eccelsi ma comunque soddisfano le aspettative.

Relativamente al settore finanziario non ci sono particolari problemi grazie anche all’aiuto di un professionista che ha “sponsorizzato” il Presidente che si è fatto avanti presentando la Società tramite il sito.

Questo permetterà di essere solvibili coi fornitori e di accantonare eventuali rimanenze per i tempi futuri.

Le critiche aggressive che si sono ripetute negli ultimi mesi sono andate a cadere definitivamente, tuttavia “ qualche frazione di punto percentuale assennato lo terremo presente” ha dichiarato l’Amministratore Delegato “ ma ora dobbiamo andare oltre e proseguire il nostro cammino nella stessa direzione di sempre” ha ribadito in coro col Presidente.

Proprio in virtù di quanto accaduto i vertici societari stanno continuando l’azione di “Glasnost” e di “Perestrojka” intraprese anni or sono sia nella gestione societaria sia nei rapporti interpersonali coi soci.

“Usanze e tradizioni vanno mantenute” ha dichiarato il consigliere – coordinatore generale Denny, riferendosi al patrimonio di Farabulli spa (sito web, gruppo numeroso, nuovi soci, riunioni sontuose ecc.)

Nonostante la crisi mondiale sia ancora presente ,Farabulli spa insiste nell’investimento balneare tramite l’alloggio lignanese del President  - Art Director; inoltre stanno prendendo vita delle missioni internazionali in Austria, Francia, Repubblica Ceca, Ungheria  e Slovacchia, solo per citare alcuni progetti previsti per agosto.

Non creano problemi le dimissioni di un paio di soci che hanno lasciato Farabullispa;la struttura è stata epurata, con l’inserimento di tre nuovi soci, con l’arrivo forse di un quarto ed un quinto, elementi che sono valutati del President – Art Director e dall’Amministratore Delegato personalmente.

A livello gestionale si conferma il contratto in essere con l’attuale fornitore del sito web in quanto il prezzo contenuto e il servizio accurato sono in linea con il budget e le aspettative di Farabulli spa.

A questo punto si dichiara importante ed indispensabile la discussione di altri progetti di gruppo nella prossima Riunione Generale Ordinaria Annuale Estiva fissata per le ore 17.00 in punto.

La data di sabato 25 giugno 2016 vedrà Farabulli spa impegnata in questo importante appuntamento amministrativo presso la location “storica” di Pertegada, vale a dire la sala riunione dell’hotel Centrale.

Vi aspettiamo numerosi e puntuali, con affiatamento, armonia ed amicizia.

 

President – Art Director

 

 

 

Pordenone, 5 luglio 2016

SEMESTRALE SOCIETARIA 2016

 

Carissimi Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la semestrale societaria 2016,che racchiude appunto l’andamento dei primi sei mesi dell’anno. Farabulli spa ha saputo ancora una volta distinguersi per resistenza e compattezza, spazzando via definitivamente critiche ed illazioni gratuite ed infondate che avevano creato scompiglio e disgregazione; si è confermata una struttura forte e nuovamente compatta posata su basi solide e stabili, perseguendo con forza e determinazione una linea di gestione collaudata e consolidata che da sempre porta avanti la Società nell’insieme.

Le tre riunioni annuali sono state confermate (marzo, giugno e novembre), nonostante alcuni “detrattori” avessero denigrato questo tipo di amministrazione senza apportare nessuna proposta alternativa.

Infatti i 12 presenti alla riunione generale ordinaria estiva nella location storica di Pertegada (con 7 deleghe) hanno votato all’unanimità una linea di gestione analoga a quella adottata sinora in un clima di armonia ed affiatamento che mancava da qualche tempo,trovando sempre gli accordi condivisi e amichevolmente sottoscritti.

E’ stato confermato irrevocabilmente il sito web che verrà a breve implementato e rifinanziato, sono state rendicontate come ogni anno le spese dai tesorieri, coordinati dal Presidente e dall’Amministratore delegato, sono stati lanciati progetti operativi di viaggi e di documenti relativi da inserire nel sito web.

Non sono mancate le proposte relative al fashion ora che è stato confermato un nuovo fornitore.

Inoltre anche il settore HR ha visto una nuova operatività ora che l’amico Alberto è stato inserito come socio nella struttura confermando le altre cariche presenti nella Società.

La Riunione generale si sabato 25 giugno si è rivelata un vero e proprio “toccasana” per Farabulli spa anche se è stata fortemente osteggiata e ostacolata.

Gli inputs di Giorgio Cerquetti e Franco Rosso, contattati telefonicamente in viva voce e presenti quindi a lungo in teleconferenza hanno dato importanti spunti e suggerimenti volti  a proseguire in questa direzione ora che Farabulli spa è stata nuovamente ricompattata ed (ripeto le loro parole ) “epurata” di alcuni elementi…non consoni all’idea di base della Società (AMICIZIA)

Sono stati esaminati i mercati balneari che offrono ancora opportunità anche se in linea con gli ultimi anni, con fatturati distanti da quelli di un tempo, ma con accordi ed alleanze migliori di sempre.

Sei mesi quindi di gran lavoro e rinnovamento, sei mesi positivi di rilancio, sei mesi di grandi progetti per il futuro, restando ancorati alle usanze e tradizioni del passato, con coscienza e conoscenza del proprio passato, tanto per citare Cesare Pavese.

Ora che siamo al mese di luglio rilancio l’idea di iniziative di gruppo, di viaggi, di gite, di cene, serate ed altre idee di sorta, sempre bene accette e accolte con allegria.

Si lascia spazio quindi alle ferie ed al meritato riposo integrato con l’operatività nei mercati internazionali riportando poi il tutto nella Riunione di metà novembre, presso il bar all’incontro.

President – Art Director

 

 

 

Il Maggior Consiglio

Pordenone, 10 settembre 2016

2° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E AVVIO VERSO IL VENTENNIO

 

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la seconda quadrimestrale dell’anno in corso relativamente a Farabulli spa.

La Società, ormai prossima al traguardo dei 20 anni che verranno celebrati a marzo, ha visto nella parte centrale del 2016 una ulteriore contrazione degli utili balneari; nonostante ciò gli investimenti in questo settore (già svalutato alcuni anni or sono) rimangono immutati e la Riunione Ordinaria Generale di fine giugno ha ribadito questa linea di gestione.

Come detto nella semestrale , l’assemblea (12 presenti più 7 deleghe)  ha ricalcato un successo ed un’armonia che ricordavano l’atmosfera che latitava da qualche tempo.

La storica location (in teleconferenza con Giorgio Cerquetti) ha visto decisioni importanti , la rendicontazione delle spese, il budget per l’anno a venire con approvazioni a larga maggioranza delle idee messe in campo che verranno ribadite nella riunione straordinaria generale di metà novembre.

Farabulli spa si è mantenuta operativa in Italia, Austria , Repubblica Ceca, Germania, Slovacchia ed Ungheria sottolineando la forte internazionalizzazione che da sempre la contraddistingue.

Inoltre hanno preso il via altre iniziative di serate, cena di Natale ecc, che anticiperanno i preparativi per il ventennale di marzo 2017.

Infatti il primo marzo 1997 Farabulli spa ha visto , con un viaggio internazionale dei 3 fondatori , la data ufficiale di fondazione mantenendo il nickname creato da qualche tempo.

Un viaggio internazionale, una mega cena con bicchierata e discoteca potrebbero essere solo alcune delle idee di festeggiamento del 20° anniversario.

Lascio comunque all’assemblea di novembre decidere come procedere coi preparativi .

A livello amministrativo comunico che il sito si sta mantenendo stabile ed a breve verranno ulteriormente implementati immagini e contenuti.

Si mantengono inalterati i fornitori , fashion, web, locations delle riunioni lasciando sempre aperte le porte a nuove iniziative  e proposte che sono sempre ben accette.

Ben accette sono anche le critiche a patto che siano concrete e costruttive , nel contempo sono messe al bando le illazioni e le critiche distruttive che non portano proposte alternative.

Ogni altro commento lo reputo ad oggi superfluo, in quanto confido in un compattamento della struttura; unendo le forze, con impegno e dedizione possiamo creare un evento importante per i festeggiamenti del ventennale.

La riunione di novembre sarà incentrata su questo punto, oltre che su altri argomenti importanti che saranno evidenziati nei Vostri inviti personali alla riunione.Vi aspettiamo numerosi e puntuali sabato 12 novembre alle ore 17.00 presso la storica location pordenonese.

President – Art director

Pordenone, 02/01/2017

3° QUADRIMESTRALE SOCIETARIA 2016

ORDINE DEL GIORNO :

SITUAZIONE QUADRIMESTRALE E LINEA DI GESTIONE

Illustri Soci, con la presente ho il piacere di presentarVi la  situazione quadrimestrale della Nostra Società, Farabulli spa.

Gli ultimi 4 mesi dell’anno hanno visto un compattamento della struttura, una visione più coesa e condivisa della linea di gestione con 15 presenti alla Riunione Straordinaria di novembre.

Proprio nell’appuntamento amministrativo autunnale la Società ha aperto un account facebook, ha implementato l’inserimento del pay per clic , ha deliberato viaggi e missioni a breve e medio termine, ha rivisto la situazione finanziaria con la stesura del budget ed ha confermato il settore fashion.

Armonia ed affiatamento hanno accompagnato i Farabulli in una proficua riunione in cui il socio rating ha alzato da “hold” a “buy” il giudizio sulla Società esprimendo un outlook positivo.

Tra applausi scroscianti ed ovazioni è stato annunciato il festeggiamento per il ventennale della Società , fondata ufficialmente in data 1 marzo 1997.

Infatti in marzo 2017 , in seguito alla Riunione Generale Annuale seguiranno festeggiamenti solenni per i quali alcune idee stanno già prendendo forma.

Questo permetterà di effettuare un ulteriore compattamento della struttura, un interscambio di vedute tra i soci e un rafforzamento di Farabulli spa nel suo insieme.

Inoltre questo incontro di festa gioverà agli incontri informali diversi dalle riunioni e permetterà di organizzare missioni societarie che nel periodo natalizio hanno segnato un po’ “il passo”.

“Aspettiamo una stagione migliore” ha commentato sornione il Presidente, rilanciando implicitamente la presenza dell’alloggio balneare che dovrebbe prendere forma a breve.

Tuttavia l’operatività si mantiene  attiva anche dal punto di vista “progettuale” , in quanto il cantiere di idee e proposte non segnala problemi di sorta.

E’ importante segnalare che nell’ultimo periodo dell’anno il Presidente – Art Director ha contattato un informatico professionista che affiancherà il web master Denny nell’aggiornamento del sito internet che si sta autofinanziando.

“Importanza del cash-flow” ha sottolineato l’Amministratore Delegato, ripetendo assieme ai tesorieri quanto sia fondamentale da parte di tutti i soci la partecipazione sul sito cliccando piu volte sui links pubbicitari per produrre utili.

L’appuntamento a Tutti Voi viene fissato per i primi di marzo;oltre alla Riunione ci sarà la presentazione del bilancio e la celebrazione del Ventennale.

                                                                                                          President – Art Director

 

[Homepage]